Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Sherlock Holmes (Serie) Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Sherlock Holmes (Serie) Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sherlock Holmes (Serie)

Andare in basso 
+3
Emily
Tsuki
Irs
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:25 pm

Lo studio indipendente di sviluppatori FROGWARE, specializzato in avventure grafiche, ha realizzato tutta una serie dedicata a Sherlock Holmes, il celeberrimo investigatore nato dalla fantasia di Sir Arthur Conan Doyle.
La serie comprende numerosi titoli, tutti sviluppati per PC e alcuni anche per altre piattaforme.

In quanto avventura grafica di stampo giallistico, il gameplay è ovviamente incentrato sulla ricerca di indizi e la risoluzione di enigmi, fino ad arrivare alla soluzione del caso in questione.

Ecco l'elenco completo:

2002 - Sherlock Holmes - Il mistero della mummia

Sherlock Holmes (Serie) 80481710

Sviluppato per PC (e successivamente anche per DS), con visuale in prima persona, è il primo tentativo di Frogware di portare SH ai videogiocatori. Leggendo in giro si scopre che è un giochino tutto sommato dimenticabile. Le schermate sono in 2D in sequenza, quindi non c'è modo di girare liberamente ma ci si sposta da un ambiente all'altro esplorando la videata che si ha davanti di volta in volta.
Gli enigmi rendono il gioco longevo, ma le ambientazioni sono poche, il personaggio è quasi sempre da solo e non esiste una colonna sonora se non qualche musichetta che sottolinea alcuni avvenimenti. Tutto questo lo rende un po' noioso a lungo andare, quindi viene bollato come "gioco da giocare a tempo perso", tanto per passare il tempo.

2004 - Sherlock Holmes - L'orecchino d'argento

Sherlock Holmes (Serie) Sherlo10

Frogware ci riprova e questa volta fa centro. Questo secondo episodio, di nuovo per PC ma anche per Wii, è innanzitutto in terza persona, questa volta esiste una colonna sonora adatta all'epoca in cui il gioco è ambientato, ci sono molti dialoghi ed enigmi adatti a tutti i tipi di giocatori, dai veterani ai novellini. Il tutto in una ventina di ore di gioco.
Una nota positiva è il fatto che si possono vestire sia i panni di Sherlock Holmes, sia quelli di Watson (assente nel gioco precedente), oltre al taccuino consultabile in ogni momento, con il riepilogo degli indizi e delle cose trovate.
Il gioco è localizzato in italiano solo per quanto riguarda i sottotitoli, perchè il parlato è rimasto in lingua originale. Ha qualche difettuccio e non è considerato un capolavoro del genere, ma è comunque un buon titolo, che piacerà a chi ama le avventure grafiche.

2006 - Sherlock Holmes: Il Risveglio della Divinità (pubblicato anche come SH l'avventura)

Sherlock Holmes (Serie) Images10

Ancora sviluppato per PC e di nuovo in prima persona, in questo episodio Frogware fa incontrare a SH un personaggio di H.P. Lovecraft, il dio Cthulhu.
Questo capitolo presenta alcuni problemi grafici ma, a differenza del titolo del 2002, le locations sono esplorabili liberamente, quindi non ci si ritrova davanti ad una schermata fissa da esplorare da cima a fondo.
Gli enigmi non sono complicati ma è stata inserita una parte un po' particolare, ossia una domanda che compare improvvisamente durante il gioco e alla quale bisogna rispondere velocemente, in base agli indizi trovati fino a quel momento. L'esplorazione prevede anche la raccolta e l'analisi di indizi attraverso un'attrezzatura in stile polizia scientifica.
Difetto del gioco abbastanza importante è il fatto che avendo l'esplorazione libera si rischia di trovare degli indizi in anticipo rispetto alla storia, cosa che crea un po' di confusione.
Quindi anche questo non si può definire proprio un capolavoro, meglio del primo, peggio del secondo, divertente da giocare come intermezzo.

2007 - Sherlock Holmes contro Arsène Lupin

Sherlock Holmes (Serie) Holmes10

In questo episodio, sempre su PC, SH si ritroverà a raccogliere la sfida lanciata dai re dei ladri, Arsenio Lupin e torniamo alla visuale in terza persona.
Questa volta la grafica è interamente realizzata in 3D, dagli ambienti ai personaggi, quindi si perdono i difetti grafici degli episodi precedenti. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalle stanze, ai quadri, ai panorami.
Il gameplay è il solito: raccolta di indizi, esplorazione, analisi, indagini, il tutto sulle tracce di Lupin. Si può girare liberamente negli ambienti, fin troppo, con il rischio di ritrovarsi a vagare senza meta, annoiandosi. Fortunatamente ci sono dei puntatori che aiutano il giocatore e lo indirizzano nel punto giusto per poter proseguire. Inoltre, vista la vastità della mappa esplorabile, tramite il menù è possibile utilizzare una sorta di "viaggio rapido" per raggiungere i punti già esplorati.
Sempre presenti ovviamente gli enigmi, altrimenti non sarebbe un'avventura grafica. In conclusione anche questo episodio non è un capolavoro nel suo genere, ma ottimo graficamente e un buon gioco per divertirsi qualche ora senza sparatorie.

2009 Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore

Sherlock Holmes (Serie) Jack10

Questa volta SH, oltra al PC, arriva anche su X360 e lo fa sia in prima che in terza persona.
Dopo due incontri improbabili con il dio Cthulhu e Lupin, questa volta SH indaga su un assassino che condivide con lui città e epoca storica: Jack lo squartatore.
La cosa interessante è che nel gioco sono stati inseriti personaggi che hanno realmente, storicamente, preso parte alle indagini e segue una delle teorie più accreditate. Quindi gli appassionati di Jack sono accontentati.
Il gioco è totalmente doppiato in italiano, la grafica è di nuovo in 3D con ambienti ben ricostruiti e dettagliati e c'è la possibilità di passare dalla visuale in prima persona a quella in terza persona semplicemente premendo un tasto.
Gli enigmi sono tanti e ben studiati, sicuramente la parte migliore del gioco che, in quanto a trama, risulta un po' fredda a lungo andare. A forza di insistere, Frogware questa volta ce l'ha fatta e ha realizzato un buon titolo. Anche questo non un capolavoro, ma migliore di tutti i suoi predecessori.

2012 - Il testamento di Sherlock Holmes

Sherlock Holmes (Serie) 3max_110

Frogware fa il grande passo e realizza un gioco su PC, X360 e finalmente PlayStation 3, di nuovo con visuale sia in prima che in terza persona.
Questa volta sarà lo stesso SH l'accusato e lo scopo del gioco sarà indagare per dimostrare la sua innocenza.
Con questo capitolo gli sviluppatori hanno finalmente realizzato il buon gioco di cui c'erano le premesse nei titoli precedenti. Ottima grafica, buoni i rompicapi, studiati bene e non frustranti, ottima longevità, trama appassionate e mai noiosa. Finalmente una buona avventura grafica in un periodo in cui non ne vengono più realizzate.
Ultimo, ma non meno importante, ci sono gli obiettivi e i trofei, sia per chi gioca su Steam sia per chi gioca su Xbox e PS3.

Segnalo un sito che ha realizzato per ognuno dei titoli succitati un'ottima recensione:
Adventure's Planet - SH Serie
Troverete anche altri titoli dedicati a SH, non sviluppati da Frogware.

Il sito ufficiale di Frogware, dal quale è anche possibile acquistare i giochi: FROGWARE

Per finire, segnalo che i tre episodi SH l'avventura, SH contro Lupin e SH contro Jack lo squartatore, sono disponibili in un cofanetto a soli 10 euro: Trilogia SH - PC


Ultima modifica di °Tita° il Ven Giu 07, 2013 3:57 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue15/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue17/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue60/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (60/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:41 pm

Uh, mi ricorda tante avventure grafiche che ho provato su iPhone! È quasi tutto per PC però Sad
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:42 pm

Eh sì, purtroppo solo l'ultimo è per PS3, che poi è anche il più bello.
A me in realtà piacerebbe provarli tutti, anche se non sono capolavori. Le avventure grafiche sono carine a prescindere XD Tanto per passare qualche ora tranquilla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue15/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue17/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue60/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (60/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:54 pm

Però su console non hanno molto senso, ne ho provata una bellissima che ho su iPhone e su PS3 non è lo stesso, il pad è troppo scomodo Sad Per Mac non ci sono questi di Sherlock?
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:55 pm

No, solo windows!
Tra l'altro ho scoperto un cofanetto con tre capitoli che costa solo 10 euro. L'ho aggiunto lassù!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue15/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue17/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue60/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (60/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:56 pm

Allora cicca cicca bum Sad
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue7/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue16/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue81/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (81/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:07 pm

Bellissimi! Sherlock Holmes (Serie) 233684 madò amo questi giochi su pc punta e clicca e poi ho scoperto di adorare le ambientazioni dei primi del 900 e anche più giu.concordo sul fatto che bisogna giocarli su pc,infatti a questo proposito mi sono ricordata dei capitoli di Agatha Christie che ho su pc e ho giocato li trovo troppo carini,le scene sono rappresentate perfette,magari posso aprirlo io il topic su quelli,li conosco abbastanza bebe e sono i romanzi famosissimi della scrittrice che conoscono anche le pietre.L'unica cosa che mi preoccupa sono le specifiche che deve avere il piccì Sherlock Holmes (Serie) 571307 chissà se gli ultimi due li posso mettere io,non mi garbano su xbox
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:18 pm

Sì io lo dico sempre che i punta e clicca sono per PC e lì devono rimanere :P
Quelli di Agatha li conosco anche io, ne avevo un paio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue7/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue16/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue81/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (81/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:21 pm

si mi ricordo che me lo dicesti,sono troppo belli Sherlock Holmes (Serie) 170225 aaaah mi sono ricordata anche quello della signora in giallo!!
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:26 pm

ahaha ma veramente??? Se lo dico a Marito li vuole subito!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue7/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue16/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue81/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (81/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:34 pm

siiiii Tita!! Si chiama Murder She Wrote e bisogna cercare gli oggetti! a me piacciono un sacco stì giochi non ci posso far niente Sherlock Holmes (Serie) 770548
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:37 pm

Ahahah si chiama proprio come Marito chiama la Signora Risatissima
Lui è un fan accanito :P
Invece di "Signora in giallo" la chiama "Murderscivrote" Risatissima
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue7/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue16/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue81/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (81/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:39 pm

ahahaha a saperlo lo dicevo prima!! Urge un Topic allora in onore di Maritus! Sherlock Holmes (Serie) 958875 ho appena scoperto che ce ne sono 2!
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 4:41 pm

muah ah stasera glielo dico, lui oltretutto ha il pc superpotente quindi ci può giocare tranquillo hihi
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue7/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue16/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue81/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (81/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 5:02 pm

si ma anche se era un pò più vecchio andava bene,pensa che l'ho messo io sul mio Sherlock Holmes (Serie) 3162206467 non avrebbe avuto problemi in ogni caso
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 5:04 pm

ah beh sì, immagino non sia un gioco nuovo :P Ora mi documento
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 10:59 pm

Segnalo che il pacchetto "Sherlock Holmes", comprendente 6 giochi completi della Frogwares, è disponibile su Steam ancora per una ventina di ore a partire da adesso.
Il costo è di 8,74 euro anzichè 47,44

Il pacchetto comprende:

- SH VS Jack the Ripper
- SH Nemesis
- SH The Awakened (remastered)
- SH The mistery of the mummy
- SH The mistery of the persian carpet
- SH The silver earring

Inoltre, è disponibile anche SH and the hound of Baskerville in saldo a 1,99 euro


Ultima modifica di °Tita° il Gio Ott 31, 2013 11:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Tsuki
Gold user
Gold user
Tsuki


Messaggi : 8616
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 37
Località : Roma

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 11:12 pm

SH and the hound of Baskerville quello che ho preso io sisi
molto carino! ed è Frogwares pure lui


c'è pure The Testament of Sherlock Holmes a €7,49 anziché 29,99
Torna in alto Andare in basso
http://tsukianni.deviantart.com/
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 4:58 pm

°Tita° ha scritto:

2002 - Sherlock Holmes - Il mistero della mummia

Sherlock Holmes (Serie) 80481710

Sviluppato per PC (e successivamente anche per DS), con visuale in prima persona, è il primo tentativo di Frogware di portare SH ai videogiocatori. Leggendo in giro si scopre che è un giochino tutto sommato dimenticabile. Le schermate sono in 2D in sequenza, quindi non c'è modo di girare liberamente ma ci si sposta da un ambiente all'altro esplorando la videata che si ha davanti di volta in volta.
Gli enigmi rendono il gioco longevo, ma le ambientazioni sono poche, il personaggio è quasi sempre da solo e non esiste una colonna sonora se non qualche musichetta che sottolinea alcuni avvenimenti. Tutto questo lo rende un po' noioso a lungo andare, quindi viene bollato come "gioco da giocare a tempo perso", tanto per passare il tempo.


Ordunque, mi autocito perchè qualche sera fa ho iniziato questo giuoco, visto che è il primo della serie.
Che dire, il commento "gioco da giocare a tempo perso" ci sta tutto. Grafica abbastanza minimalista, colonna sonora praticamente inesistente, doppiaggio completamente in italiano ma abbastanza penoso.
Gli enigmi a volte sono un po' ostici, ma più che altro perchè alcuni oggetti proprio non si vedono. Non vi nascondo che, stanca di girare a vuoto, ho cercato una soluzione per scoprire che su un tappeto c'era una forchetta... quasi invisibile al 100%. Non so come caspita abbiano fatto a vederla le persone che hanno risolto il gioco senza una guida.
Io, con tutto che la cercavo apposta, ci ho messo quasi mezz'ora a trovarla.
Giochino carino, niente di più. Suggerisco, per chi vuole giocarlo, di "procurarselo" in altro modo per non stare a spenderci soldi.


Ultima modifica di °Tita° il Mar Apr 07, 2015 11:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue7/15Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue16/20Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Sherlock Holmes (Serie) Left_bar_bleue81/100Sherlock Holmes (Serie) Empty_bar_bleue  (81/100)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 7:48 pm

Shocked  ok allora passo la mano...non lo voglio
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 9:12 pm

Sì, passa oltre senza problemi sisi
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 9:47 pm

Che noia 'sto SH e il mistero della mummia XD
Lasciate proprio perdere, senza nessun senso di colpa :P  Io ormai lo finisco perchè mi manca poco, però sarei tentata di disinstallarlo e salutarlo per sempre.

EDIT. Ok, finito. Ciao ciao bellissimo gioco!


Ultima modifica di °Tita° il Lun Mag 05, 2014 11:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 5:00 pm

Segnalo che verrà presto pubblicato un nuovo capitolo della serie: SH Crimini & Punizioni.
Edito sempre da Frogwares come tutti gli altri, il gioco segue la linea iniziata da "The Testament of SH", ossia una visuale 3D e l'abbandono del classico stile punta-e-clicca.
Verrà pubblicato per PC, X360, PS3 e PS4.

Sito ufficiale: www.sherlockholmes-thegame.com
Anteprima di Multiplayer: anteprima
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 11:03 pm

Wow! Non sapevo dell'esistenza di questi punta e clicca Smile  Sherlock Holmes poi.. lo adoro! Ho letto diversi dei libri su Sherlock di Conan Doyle. Devo procurarmeli ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 11:06 pm

"Il mistero della mummia" lascia stare, è abbastanza penoso yue8
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Contenuto sponsorizzato





Sherlock Holmes (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sherlock Holmes (Serie)   Sherlock Holmes (Serie) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sherlock Holmes (Serie)
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Far Cry (Serie)
» GTA (serie)
» Just Cause (serie)
» Syberia (Serie)
» The Denpa Men (Serie)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Sala giochi :: Punta & Clicca-
Vai verso: