Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

PlayStation 4 procedure utili Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

PlayStation 4 procedure utili Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PlayStation 4 procedure utili

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeDom Gen 13, 2019 3:04 pm

Come alcuni/tutti saprete, nelle vacanze di Natale - o meglio, il giorno PRIMA delle vacanze di Natale - la mia PS4 Pro con 6 mesi di vita ha deciso di morire.
Arrivata a casa ho acceso come sempre dal pulsante del pad e niente. Pensando al pad scarico, ho provato con l'altro e niente. Accendendo dal pulsantino sulla console, niente.
Cavo staccato? No.
Ciabatta staccata? No.
Ciabatta rotta? No.
Provato altro cavo, provato altra presa di corrente, provato ad attaccarla direttamente a muro, niente. Morta.
Questa premessa per dirvi che in quei giorni e nei successivi ho scoperto cose che non sapevo e che a me sono state MOLTO utili per mantenere la mia sanità mentale.

1) ASSISTENZA TECNICA IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO
Ho riposto con talmente tanta cura lo scontrino, che non lo trovo più. Volevo ovviamente riportarla dove l'ho comprata, ossia da GameStop.
PANICO.
Fortunatamente stavo comunicando via messaggi vocali con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e Kent mi ha salvato da morte cerebrale dandomi due consigli VITALI:
- Affidarsi all'assistenza tecnica Sony e non al rivenditore
- Non c'è bisogno dello scontrino se è ancora nel primo anno di garanzia

Quindi. La procedura, testata e perfettamente funzionante è questa:
- Andare al link Assistenza PlayStation
- Digitare il proprio problema o scegliere sotto e seguire la procedura guidata a prova di imbecille
- Se necessario l'invio della console all'assistenza, imballare la console, attendere la loro mail dove c'è un'etichetta da appiccicare al pacco, chiamare il corriere per accordarsi per il ritiro
- Dal momento in cui il corriere passa a prenderla, si può seguire lo stato tramite un apposito link che viene fornito e si viene costantemente aggiornati via email, fino al ritorno della console a casa

2) TOGLIERE MANUALMENTE UN DISCO DALLA CONSOLE
Nella procedura di cui sopra, ho scoperto come togliere manualmente un disco di gioco dalla PS4.
Bisogna girarla a gambe all'aria e dietro uno dei piedini a forma di pallino, è in realtà un tappino di gomma. Bisogna toglierlo, munirsi di un piiiiiccolo cacciavite di quelli che si usano per sistemare i PC ed infilarlo nel foro. Premendo leggermente e girando in senso antiorario, dopo un po' si vede il cd sbucare dalla fessura

3) SCOLLEGARE CONSOLE IMPOSTATE COME PRINCIPALI SUL PROPRIO ACCOUNT
Al suo ritorno la mia PS4 era stata completamente resattata, come appena comprata.
Ho rifatto tutta la procedura di installazione, mi sono collegata con il mio account e quando mi ha chiesto se volevo impostarla come PS4 principale mi ha restituito un messaggio di errore perchè risultava un'altra PS4 impostata come principale sul mio account.
Girando in rete ho trovato la procedura.
- Bisogna andare a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e loggarsi con il proprio account.
- Cliccare su ACCOUNT
- Cliccare su Contenuto multimediale e dispositivi
- Qui trovate un pulsante per scollegare tutte le console impostate. Purtroppo non c'è modo di farlo a singola console, infatti ho dovuto scollegare anche la PS3.
- A questo punto potete tornare sulla vostra console e dalle impostazioni la reimpostate come principale.
Questa procedura si può fare solo una volta ogni sei mesi

4) RESETTARE E RICOLLEGARE UN CONTROLLER CHE NON VIENE RILEVATO DALLA CONSOLE
Tra le altre cose, uno dei due joypad non si collegava più alla PS4. Premendo il tasto PS lampeggiava per un momento e poi tornava a spegnersi senza collegarsi. Anche questo è risolvibile facilmente.
- Girare il joypad e cercare il piccolo foro di reset. Infilando uno stuzzicadenti il pad viene resettato e questo POTREBBE risolvere il problema
- Se non funziona, prendere un altro joypad funzionante e andare nelle impostazioni della console alla voce dispositivi bluetooth.
- Premere il tasto PS sul controller non funzionante e aspettare che venga rilevato dalla console
- Con il joypad funzionante selezionare il joypad non funzionante quando viene rilevato e seguire le indicazioni per ricollegarlo

Spero possa essere utile a chi non sapeva già queste cose Smile
Se scopro altro, aggiungo :P


Ultima modifica di Tita il Lun Gen 14, 2019 12:07 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue8/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue18/20PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue20/100PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (20/100)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeDom Gen 13, 2019 8:52 pm

Topic molto utile Sorrisone

Purtroppo però lo scontrino non serve solo per il primo anno di garanzia. E solo il primo anno la gestisce anche Sony. È come Apple.
Tra l'altro l'assistenza non è localizzata. Esempio: puoi aver comprato la console in America ma farla riparare anche in Italia.

Per il secondo anno serve necessariamente lo scontrino e, ahimè, ci si deve rivolgere al rivenditore Sad
Parlando sempre di assistenza gratuita ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Chreezy
Tomb Raider
Tomb Raider
Chreezy


Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 19.02.17
Età : 29
Località : Catania

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue10/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue0/0PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue0/0PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (0/0)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeLun Gen 14, 2019 12:41 pm

Topic super utile. Molte delle informazioni non le sapevo assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
https://myroom-it.blogspot.it/
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeLun Gen 14, 2019 1:59 pm

Mi fa piacere che vi sembri utile Very Happy Io stessa ho un tatuaggio dedicato alla Play ma 'ste cose non le sapevo Risatissima Risatissima Risatissima
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue8/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue18/20PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue20/100PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (20/100)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeLun Gen 14, 2019 3:18 pm

Quindi io sono un caso clinico disperato.
E' vero che ho pure smontato la mia vecchia ps4 FAT Risatissima
Torna in alto Andare in basso
Chreezy
Tomb Raider
Tomb Raider
Chreezy


Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 19.02.17
Età : 29
Località : Catania

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue10/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue0/0PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue0/0PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (0/0)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeMar Gen 15, 2019 12:09 pm

Aggiungo anche che sto cercando di abituarmi a non lasciare il disco dentro la console, sopratutto quando gioco per tante ore a dei prodotti in digitale, proprio per evitare poi in caso di guasto la rimozione manuale.

Ho avuto sempre il terrore di graffiare totalmente il gioco che resta dentro, questa procedura sembra molto sicura. sisi
Torna in alto Andare in basso
https://myroom-it.blogspot.it/
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue8/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue18/20PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue20/100PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (20/100)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeMar Gen 15, 2019 12:42 pm

Yes. sisi
Lo è infatti. Praticamente è l'attivazione meccanica dello stesso motorino che parte premendo il tasto.
Quindi il disco esce nello stesso modo meccanico in cui esce nella maniera classica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti confido un segreto: graffiare un bluray e pressoché impossibile. E' più probabile che si rompano i bordi se ti cade per terra in perpendicolare che graffiarlo se ti cade faccia per terra.
Credo che anche trascinandoli sull'asfalto con 20 kg di peso sopra i graffi sarebbero comunque contenuti.
Torna in alto Andare in basso
Chreezy
Tomb Raider
Tomb Raider
Chreezy


Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 19.02.17
Età : 29
Località : Catania

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue10/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue0/0PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue0/0PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (0/0)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeMar Gen 15, 2019 4:00 pm

Non lo sapevo! Pensavo fossero dischi normali da questo punto di vista.

A cosa è dovuta questa maggiore resistenza ai graffi?
Torna in alto Andare in basso
https://myroom-it.blogspot.it/
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue8/10PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue18/20PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
PlayStation 4 procedure utili Left_bar_bleue20/100PlayStation 4 procedure utili Empty_bar_bleue  (20/100)

PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitimeMar Gen 15, 2019 4:13 pm

Non lo so con esattezza, credo dal tipo di plastica/lega utilizzata sopra lo strato d'incisione.
Però per graffiare un BluRay ci devi andare pesante.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PlayStation 4 procedure utili Empty
MessaggioTitolo: Re: PlayStation 4 procedure utili   PlayStation 4 procedure utili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PlayStation 4 procedure utili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PlayStation NOW
» PlayStation PLUS
» PlayStation VITA
» Acquisto PlayStation 3
» PSN e PlayStation Store - Aggiornamenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Sala giochi-
Vai verso: