Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!



La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itFAQRegistratiAccedi
Mer Lug 26, 2017 12:40 am
Ciao Ospite! Sei registrato da e hai postato 0 messaggi.
L'ultimo utente registrato è Manu99. Welcome!

Condividere | 
 

 Summoner (Serie)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ifrit
Gold user
Gold user
avatar

Messaggi : 5139
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 30
Località : Soresina

Foglio di personaggio
Energia:
2/10  (2/10)
Equipaggiamento:
17/20  (17/20)
Esperienza:
5/100  (5/100)

MessaggioTitolo: Summoner (Serie)   Gio Dic 15, 2011 8:47 pm

Summoner





Data pubblicazione: 25 Ottobre 2000
Modalità di gioco: giocatore singolo
Piattaforma: Playstation 2



LA STORIA




IL MONDO DI SUMMONER

Nella mitologia di "SUMMONER" Ghuval, creatore di tutte le cose, ha creato
il mondo, Khosos. Urath, dio dei Sudani, ha colpito la terra con la sua spada
dividendo Khosos in diversi continenti e isole. SUMMONER è ambientato in due di
questi continenti: Orenia e Medeva.



IL REGNO DI MEDEVA

Un tempo 13 Re regnavano sul reame di Medeva. I Principi del clan Rhunari hanno
unificato questi Regni dopo una guerra durata 300 anni conosciuta come Conquista
medevana. Il calendario medevano ha inizio il primo anno dopo la conquista
(1 VM, o "Vorhno Medeva"). L' avventura di "Summoner" ha inizio nel 596 VM.
Bellias VI regna su Medeva. Da giovane, Bellias si è distinto nella battaglia
di Tormannen, una vittoria che ha riunito le truppe della corona nella guerra
civile del 577. L' anno seguente ha sposato la Regina Galienne, figlia del Duca
di Tarhimun, un matrimonio che ha assicurato potenza alla monarchia e portato
la pace nel Regno. Il fratello di Bellias, il Principe Sornehan, aiuta il
governo di Medeva con la sua rete di spie e informatori.


Alcuni luoghi interessanti a Medeva:


MASAD

Masad è un villaggio contadino sul fiume Darhu, a nord di Lenele. Joseph vive
a Masad ed è qui che ha inizio l' avventura.


LENELE

Una città sul fiume Darhu, Lenele è stata costruita sulle rovine della città
delle divinità. Il palazzo di Re Bellias VI e l' alto Tempio di Urath sono
situati in questa città. Lenele è divisa in 4 quartieri: i moli, il mercato,
i vecchi sobborghi della città e il distretto della corona.


IONA

Iona è un isola monastero situata a largo delle coste a est di Medeva. Un
ordine esoterico di Preti-Maghi protegge i tomi della Grande Biblioteca.
Questi tomi sono scritti in Aosi, il linguaggio degli dei in cui sono stati
scritti tutti i Libri della Creazione.


FORTEZZA KHOSANI

Nota agli abitanti con il nome di "Saanavarh" o "Montagna del Saggio", questa
fortezza è l' ultimo rifugio dei Khosani, figli del Dio della Terra Vadagar.
12000 anni fa, il Dio del Mare Amasido ha distrutto le loro città con una
immensa alluvione.


IKAEMOS

Le rovine di un Impero che fiorì al termine del Caos dei 10000 anni, il
palazzo del Prete-Re di Ikaemos ora giace nascosto all' interno di un enorme
palude.



L' IMPERO DI ORENIA

Murod l' Usurpatore regna sull' Impero di Orenia, un reame situato nel profondo
nord oltre il mare di Khadim. Un tempo a capo della confraternita religiosa
imperiale, la società del Tempio di Giada, Murod è salito al trono di Orenia
nel 574 VM dopo aver assassinato l' Imperatore Gaodi II e tutta la sua famiglia.
Murod eliminò anche i preti del Tempio di Giada perchè avevano profetizzato che
una persona nata con il segno del Summoner lo avrebbe distrutto. Ora la società
del Tempio di Giada sopravvive sotto forma di esercito clandestino che combatte
contro la tirannia di Murod; il suo capo è una donna misteriosa conosciuta con
il nome di Aoqi. Nel 596, l' anno in cui ha inizio "SUMMONER", Murod ha invaso
il Regno di Medeva alla ricerca della persona con il segno del Summoner.


Alcuni luoghi interessanti a Orenia:


LA TORRE DI ELEH

Una torre d' assedio costruita dalle divinità per prendere d' assalto i
cancelli del cielo, la torre originale è stata distrutta durante il Caos dei
10000 anni. Murod ha ridotto in schiavitù la sua popolazione per ricostrire
la torre e insidiarsi nel ruolo di Imperatore dei Cieli e Signore di tutte le
Creazioni.


WOLONG

Villaggio situato nei pressi del lago di Sorrows, Wolong è una roccaforte dei
ribelli del Tempio di Giada e la casa dei Gatherers, una setta di guaritori.
Le leggende del villaggio narrano che il lago sia stato creato da una lacrima
di un dragone; gli abitanti di Wolong offrono sacrifici e organizzano cerimonie
per continuare ad avere la benedizione del drago.


LIANGSHAN

Sperduto in una foresta popolata da spiriti malvagi, il Santuario di
Liangshan è un luogo di culto dedicato e Dai, il dragone della foresta.


JADE TEMPLE (Tempio di Giada)

Per secoli il Tempio di Giada, costruito dal primo Imperatore in seguito alla
Battaglia dei Nove Sparvieri, è servito come base del potere imperiale. I preti
del Tempio, ora nascosti, sono a capo della rivolta contro Murod.




IL SEGNO DEL SUMMONER


L' eredità dei Summoner è un potere più forte della magia. Con l' aiuto di
antichi Anelli, chi è dotato di questo potere è in grado di Evocare Demoni e
Golem, servi sovrannaturali e creature primordiali. I Summoner, che hanno
governato imperi e sfidato divinità, sono venerati come salvatori e temuti
come distruttori. I prescelti nascono con un segno su una mano, ma le origini
di questo dono sono state dimenticate da molto tempo.
Joseph teme il proprio potere più della morte stessa. Da bambino ha cercato
di salvare il suo villaggio dai nemici, ma il Demone (di nome BlackFire) che
aveva Evocato massacrò gli abitanti del villaggio mentre Joseph guardava
terrorizzato il suo eroe che causava la morte dei suio cari. Esiliato e
ostracizato, Joseph giurò che non avrebbe mai più Evocato creature.



I PERSONAGGI PRINCIPALI:


JOSEPH

RUOLO: Contadino; Summoner
ANNO DI NASCITA: 577 VM (19 anni)
DESCRIZIONE: Dopo il massacro di Ciran, Joseph si auto esiliò a Masad, un
villaggio sul fiume Darhu. Anche se ha cercato di dimenticare gli orrori
creati dai suoi poteri di Evocazione, Joseph deve imparare ad usare il suo
dono per affrontare l' Imperatore di Orenia.


ROSALIND

RUOLO: Novizia dell' ordine di Iona; Maga
ANNO DI NASCITA: 579 VM (17 anni)
DESCRIZIONE: Rosalind è la figlia di Yago, un ex monaco dell' ordine di
Iona. Per motivi sconosciuti, Rosalind è giunta da bambina a Iona ed è ora
una novizia dell' ordine. Ha cominciato a studiare l' Aosi, il linguaggio
divino con cui sono stati scritti tutti i libri della Creazione.


FLECE

RUOLO: Ladra
ANNO DI NASCITA: 574 VM (22 anni)
DESCRIZIONE: Flece è cresciuta nel quartiere di Lenele conosciuto con il nome
di "Città Vecchia", ovvero nei bassifondi nella zona est di Darhu. Figlia
di una prostituta, Flece è rimasta orfana dopo che sua madre è stata
accoltellata a morte nel Vicolo dei Cani. Flece lavora per Tancred,
il "Re delle pulci" che controlla tutti i traffici illeciti a Lenele.


JEKHAR

RUOLO: Guerriero
ANNO DI NASCITA: 575 VM (21 anni)
DESCRIZIONE: Amico d' infanzia di Joseph, Jekhar ha perso la sua famiglia
nove anni fa quando Joseph ha distrutto Ciran. Jekhar ha giurato sulla loro
tomba che, se Joseph si fosse mai trovato sulla sua strada, li avrebbe
vendicati. Jekhar ora vive a Lenele, la Capitale di Medeva, dove presta
servizio nell' esercito di Re Bellias VI.



PERSONAGGI SECONDARI:


MUROD

RUOLO: Imperatore di Orenia
ANNO DI NASCITA: 532 VM (64 anni)
DESCRIZIONE: Un tempo capo della società del Tempio di Giada, Murod tradì
l' Imperatore, assassinò la sua famiglia e usurpò il trono di Orenia.
Murod ha schiavizzato la sua gente per ricostruire la torre di Eleh e
proclamarsi Imperatore del Cielo. A causa della profezia dei preti del
Tempio di Giada, Murod ha invaso Medeva per trovare il Summoner.


YAGO

RUOLO: Maestro di Joseph; Consigliere del Principe Sornehan
ANNO DI NASCITA: 546 VM (50 anni)
DESCRIZIONE: Ex monaco dell' ordine di Iona, Yago ha lasciato il Monastero
per trovare ed educare il ragazzo nato con il segno. I suoi sforzi per
insegnare a Joseph come utilizzare i suoi poteri non sono bastati ad
evitare che il ragazzo distruggesse Ciran. Dopo la rinuncia al dono di
Joseph, Yago si è trasferito a Lenele dove ora ricopre il ruolo di consigliere
del Principe Sornehan, fratello del Re.


I QUATTRO CAVALIERI

RUOLO: Scagnozzi di Murod
ANNO DI NASCITA: Sconosciuto
DESCRIZIONE: Nessuno tranne Murod conosce i nomi e le origini di questi strani
guerrieri. Si ritiene che siano i favoriti di Laharah che l' anno servita
durante il secondo Araenugeth, la "Guerra degli Dei" combattuta secoli fa.
Alla ricerca del Summoner, i Cavalieri hanno condotto l' invasine oreniana
di Medeva. Ogni Cavaliere è dotato di diverse capacità e attacchi.


RE BELLIAS VI

RUOLO: Re di Medeva
ANNO DI NASCITA: 556 VM (40 anni)
DESCRIZIONE: Bellias regna su Medeva da sedici anni. Il suo matrimonio
con Galienne ha rafforzato il potere della monarchia e ha portato la pace
nel Regno. Bellias è l' erede dei Principi Rhunari che hanno unificato i tredici
Regni durante la conquista di Medeva.


AOQI

RUOLO: Capo della Società del Tempio di Giada
ANNO DI NASCITA: Sconosciuto
DESCRIZIONE: Aoqi, la misteriosa "Signora in Bianco", è a capo della Società
del Tempio di Giada. Un tempo Aoqi ricopriva la carica di Sacerdotessa
dell'Impero Oreniano, la società che profetizzò la venuta di una persona con
il segnio, destinata a distruggere Murod. L' imperatore rispose a questa
profezia facendo sterminare i membri di questa setta. I sopravvissuti vivono
in clandestinità e guidano le forze della ribellione contro l' usurpatore.


TANCRED

RUOLO: Tutore di Flece; Capo dei Ladri di Lenele
ANNO DI NASCITA: 560 VM (36 anni)
DESCRIZIONE: L' infame Tancred, "Principe dei Mendicanti" e "Re delle Pulci",
controlla una rete di banditi, ladri, spie e assassini. Tancred è diventato
il tutore di Flece dopo la morte di sua madre e le ha insegnato l' arte del
crimine e dell' inganno.




SUMMON (EVOCAZIONI)


SUMMON (CREATION)

Joseph è nato con la capacità di Evocare delle creature. C'è però solo un modo
in cui un Summoner può richiamare una creatura alla vita: usando un Anello
d' Evocazione. Joseph dovrà trovare questi Anelli d' Evocazione per riuscire
ad utilizzare questo suo potentissimo dono. Ogni Anello d' Evocazione gli
permetterà di Evocare una diversa creatura. "Dare Vita costa Vita".

Trailer:
www.youtube.com/watch?v=tAIcjIZLmaE

Prologo:
http://www.youtube.com/watch?v=iZ60QcZJX6I

Epilogo:
www.youtube.com/watch?v=FKxNvektmT4




Summoner 2





Data pubblicazione: 23 Settembre 2002
Modalità di gioco: giocatore singolo
Piattaforma: Playstation 2



LA STORIA



IL MONDO DI SUMMONER 2



LA PROFEZIA DI HALASSAR

Molto tempo fa, il Regno di Halassarera governato da sovrani che adoravano la
Dea Laharah.
Secondo i loro miti, Laharah piantò un Seme che germogliò dando vita all' Albero
di Eleh, l' origine del creato. Laharah modellò i "Prinigeniti", i quali
fondarono il Regno di Halassar. Quando una furibonda Tempesta si abbattè su Eleh
devastandolo, Laharah se ne andò, promettendo però che un giorno sarebbe tornata
per guarire l' Albero.
In assenza di Laharah, i sovrani di Halassar smarrirono il sentiero della
rettitudine, trasformando il loro culto di Laharah in una forma di eresia
perversa e diabolica. Questi negromanti si facevano chiamare con l' appellativo
"Nhuvasarium".
Githiran I, primo Imperatore di Galdyr, conquistò Halassar e scacciò i
Nhuvasarium. Githiran rinnovò il culto di Laharah, esaltandone di nuovo l' opera
di creatrice benevola. I Profeti iniziarono a narrare la rinascita di Halassar
dalle vestigia dell' antico impero, con la convinzione che Laharah sarebbe
tornata per sconfiggere il male e guarire l' Albero di Eleh. Tutti questi
racconti confluirono in una raccolta, il Libro dei Profeti".
Oltre 2000 anni dopo la morte di Githirian, la Profezia si avverò.


LA REINCARNAZIONE DELLA DEA

Venti anni prima dell' inizio di "SUMMONER 2", Surdama Kir, Somma Sacerdotessa
di Laharah, annunciò la nascita di Maia, già anticipata nel Libro dei Profeti,
In quanto reincarnazione della Dea Laharah, Maia era legittima erede
all' antico trono di Halassar. Re Azraman II, sovrano di Galdyr, ricusò Maia
accusando la Somma Sacerdotessa di strumentalizzare la bambina al solo scopo di
soddisfare le proprie bieche ambizioni.
Sognando il Paradiso, milioni di cittadini si scherarono al fianco della
bambina. Tra questi anche Taurgis, fratello di Azraman. Azraman si battè
strenuamente per tenere unito il suo Regno, ma dopo una lunga guerra, Halassar
conquistò l' indipendenza. Maia salì al trono di Halassar quando aveva 4 anni.




IL RITORNO DEI PROFETI


I mistici di Halassar scrissero il "Rito dei Profeti" migliaia di anni fa. Il
rito narra di come Laharah piantò l' Albero di Eleh, di come creò i Primigeniti
e di come una furibonda Tempesta distrusse l' Albero di Eleh, scatenando il male
nel mondo. Laharah lasciò Halassar in cerca di un modo per curare l' albero.
Ora è tornata nei panni di Maia, la quale dovrà mantenere fede alla promessa di
Laharah.

I

Laharah si incamminò nel Deserto dei 30 Soli. E in una Pietra li imprigionò
tutti, tranne uno. Nella sabbia depositò il Seme dal quale crebbe l' Albero di
Eleh. Aosi è il vento che ne scuote i rami.

II

Laharah prese il Sangue, la Sabbia e un ramo dell' Albero e creò i Primigeniti.
Halassar è il Regno dove vissero, pertanto noi siamo tutti figli loro. Con i
nostri occhi vediamo il vento che soffia tra i rami di Eleh cantando.

III

Il vento si fece via via più impetuoso. Si sollevò una bufera che spezzò
l' Albero di Eleh. Piangendo inconsolabile, Laharah assistette al calar della
notte e vide il buio inghiottire i suio figli. Come guarire l' albero spezzato?
Come ripararne i rami? Laharah se ne andò da Halassar per sognare nel mistero
del silenzio.

IV

Nel nono secolo della nona era, nascerà una neonata con la Voglia. Laharah.
Regina e liberatrice. Halassar rinascerà dalla tomba dei giusti, perchè è lei
la Reincarnazione della Dea. Il suo destino è scritto nel Libro dei Profeti.


I PERSONAGGI PRINCIPALI


MAIA

RUOLO: Regina di Halassar
CULTURA: Halassar (Odoni)
DESCRIZIONE: Maia è stata incoronata Regina di Halassar quando aveva 4 anni,
dopo che il Regno aveva riconquistato l' indipendenza da Galdyr. I suoi
fedeli la credono Reincarnazione della Dea Laharah, come predetto dal Libro
dei Profeti. Maia deve scoprire come fare avverare la profezia, come
Trasformarsi in Laharah e come guarire l' Albero di Eleh.


TAURGIS

RUOLO: Guerriero
CULTURA: Halassar (Odoni)
DESCRIZIONE: Taurgis è il fratello minore di un avversario di Maia, Re Azraman
di Galdyr. Dopo aver voltato le spalle al fratello, Taurgis prese il comando
dell' esercito di Maia e riconquistò l' indipendenza di Halassar infliggendo
una dura sconfitta a Galdyr. Taurgis non si fida di Sangaril, sebbene la lealtà
e il valore della donna siano stati dimostrati a più riprese.


PRINCE NERU

RUOLO: Pirata del Mare di Mezzanotte
CULTURA: Sconosciuta
DESCRIZIONE: Per molti secoli la leggenda del Principe Neru ha evocato terrore
nei cuori dei marinai e degli abitanti della costa. Circolano voci che fanno di
Neru a volte un demone, altre un dio, altre ancora un mostro degli abissi
marini. La realtà è invece molto meno colorita. Sono molti i pirati che nei
secoli si sono fatti conoscere con questo nome, ma le origini dell' attuale
Principe Neru sono ancora avvolte nel mistero.


YAGO

RUOLO: Monaco di Iona
CULTURA: Medevana
DESCRIZIONE: Monaco di Iona, Yago ha dedicato tutta la sua vita allo studio
dell' Aosi, la lingua della creazione. Ora sta cercando la figlia Rosalind,
Badessa di Iona, recentemente scomparsa senza lasciare traccia. Yago aveva
insegnato a Joseph di Ciran, l' ultimo Evocatore, come usare i suoi poteri.


SANGARIL

RUOLO: Assassina
CULTURA: Munari
DESCRIZIONE: Sangaril era un' allieva della Setta dell' Ombra di Jihana, ma
ha tradito i suoi maestri per salvare la vita a Maia. Sebbene sia ancora vista
come un' estranea ad Halassar, Sangaril ha dato prova di amicizia e lealtà.
E' particolarmente brava nelle arti dell' invisibilità e dell' omicidio e sa
preparare pozioni letali con il veleno delle creature marine.


KROBELUS

RUOLO: Gerofante di Urath
CULTURA: Medevana
DESCRIZIONE: Questo giovane missionario di Urath si è adoperato in ogni modo
per conquistare i gradini più alti della gerarchia sacerdotale in seno al
proprio ordine. Come Gerofante attualmente in carica, Krobelus ha intrapreso
una crociata contro Halassar, attraversando il mondo con l' esercito medevano
per sconfiggere il Regno di Maia. Dichiare di conoscere un segreto che riguarda
la Profezia di Maia.


MORBAZAN

RUOLO: Gladiatore
CULTURA: Sconosciuta
DESCRIZIONE: Nonostante la sua mole impressionante e la sua forza fisica, Morbazan combatte con gli incantesimi.
Ha fatto fortuna come gladiatore dell' arena della Città dei Munari. Le origini di Morbazan sono oggetto di
accesi dibattiti. Secondo alcune vici, Morbazan sarebbe capace di divorare le anime.


IARI

RUOLO: Automa
CULTURA: Invisibile
DESCRIZIONE: Furono le misteriose Divinità, note con il nome di Invisibili, a
progettare questa bizzarria della meccanica. Iari combatte con le armi di
Energia che sono integrate nel suo esoscheletro metallico. E' alimentata da
gemme speciali. Non si conosce lo scopo per il quale è stata progettata.



PERSONAGGI SECONDARI


SURDAMA KIR

RUOLO: Somma Sacerdotessa di Laharah
CULTURA: Halassar (Odoni)
DESCRIZIONE: Vent' anni fa Surdama Kir proclamò Maia "Reincarnazione della Dea",
secondo quanto anticipato nel Kbro dei Profeti, ma Azraman di Galdyr l' accusò
di servirsi di Maia per realizzare le proprie egoistiche ambizioni.
Surdama Kir nutre una fede incrollabile in Maia e desidera con tutta se stessa
che la profezia si avveri.


AZRAMAN II

RUOLO: Re di Galdyr
CULTURA: Galdyriana (Odoni)
DESCRIZIONE: Azraman nega che Maia possa essere la legittima pretendente al
trono di Halassar. Sedici anni fa, durante la battaglia al Passo di Miridan,
Azraman fu sconfitto da suo fratello minore, Taurgis. La sconfitta costrinse
Azraman a ritirare l' esercito da Halassar e a firmare la tregua, tuttavia
ancora oggi il Sovrano si rifiuta di riconoscere l' indipendenza di Halassar.
Azraman si attiene rigidamente al codice d' onore dei guerrieri.




EVOCAZIONI


All' inizio del gioco, Maia si imbatte in una Pietra di Evocazione. Maia crede
che la Pietra abbia qualcosa a che fare con la Profezia di Halassar, che è suo
compito realizzare. Apprende così di possedere una caratteristica unica che le
permette di attivare le Pietre, le quali liberano a loro volta il potere di
Maia di Trasformarsi in un Essere Elementale. Le Evocazioni sono di 4 tipi
(Sngue, Albero, Sabbia e Occhio), ognuno con 3 diverse trasformazioni. Ogni
volta che trova una Pietra di Evocazione Maia acquisisce la capacità di
Trasformarsi.

Trailer:
www.youtube.com/watch?v=jjEny8w5Npc

Prologo:
www.youtube.com/watch?v=51a9vZWDfOs

Epilogo:
www.youtube.com/watch?v=g69PGoMBN6A


Ultima modifica di Ifrit il Gio Dic 15, 2011 8:53 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://thelegendof.forumfree.it/
Lady_Croft
Legend
Legend
avatar

Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 28
Località : Nella residenza Croft, ovviamente......

MessaggioTitolo: Re: Summoner (Serie)   Gio Dic 15, 2011 8:52 pm

MADò QUANTO HAI SCRITTO!?!?!??!
Tornare in alto Andare in basso
Ifrit
Gold user
Gold user
avatar

Messaggi : 5139
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 30
Località : Soresina

Foglio di personaggio
Energia:
2/10  (2/10)
Equipaggiamento:
17/20  (17/20)
Esperienza:
5/100  (5/100)

MessaggioTitolo: Re: Summoner (Serie)   Gio Dic 15, 2011 8:59 pm

hihihihihihhi praticamente ho copiato tutto (o quasi) quello che era scritto nei libretti dei game XP
Tornare in alto Andare in basso
http://thelegendof.forumfree.it/
 
Summoner (Serie)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Sala giochi :: Giochi di ruolo-
Andare verso: