Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

I am Alive - Pagina 3 Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

I am Alive - Pagina 3 Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I am Alive

Andare in basso 
+4
Ifrit
Irs
Antilia
Tita
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:29 pm

Cm è questo gioco? merita?
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:49 pm

Leggi un po' la discussione :P Non mi sembra che qualcuno di noi sia stato entusiasta di questo gioco, da quello che ricordo non è il massimo. C'era il demo sullo Store.
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:52 pm

Infatti ho letto della discussione xD ho tentato di chiedere comunque XD
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:53 pm

Potresti tentare di vedere se c'è ancora il demo sullo Store, così può farti direttamente tu l'idea.
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:55 pm

Proverò a vedere Smile Avevo chiesto perchè ho notato che sul PSN costa 6,74..
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:00 pm

Guarda, guarda, adesso tra l'altro si può accedere allo Store anche da web quindi controllare è comodo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:04 pm

ci guarderò :P Grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:08 pm

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/cid=EP0001-NPEB00476_00-IAMALIVELICENSE1 Mi sa che è ancora disponibile la demo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:09 pm

cipo31 woow grazie mille davvero Irs ^^ siete stra disponibili qua ^^
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:15 pm

Figurati! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:18 pm

Smile Smile proverò la demo e poi ti dirò :P
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:20 pm

Si Bravo, bravo, facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:22 pm

Se fosse per me avrei un bel pò di giochi da provare XD ma ultimamente manca il tempo e alcuni costano ancora un botto cipo43
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:31 pm

Tanto provare non costa nulla, puoi sempre lasciarli lì e provarli con calma quando hai tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:32 pm

Cosa che capita spesso, scarico la demo e poi mi dimentico di giocarci XD
Torna in alto Andare in basso
robybomber
Tomb Raider I
Tomb Raider I
robybomber


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 55
Località : Rezzato (BS)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 9:33 pm

Io l'ho comprato sul PSN, ci ho giocato circa 3 ore.

Il gioco è noiosissimo, mi fa addormentare, e la colonna sonora che accompagna il tutto è davvero penosa, è monotematica e dopo un po' ti martella il cervello.
Fosse almeno una musica rilassante o meglio ancora paurosa almeno non ci si stancherebbe, ma è una musica pietosa, ti rompe le scatole gà dopo 2 minuti che ci giochi, pensa un po' dopo 3 ore!
Mi ha fatto venire l'ansia ed è deprimente!

L'ambientazione in sè non è male, però ogni tanto ci vorrebbe qualcosa che stacca, almeno per far riprendere un po' la vista del giocatore.

I combattimenti sono tutti uguali, non puoi avere una strategia tua, non puoi decidere come e chi attaccare per primo.
Devi necessariamente far fuori in fretta chi ha una pistola e dopo chi ha un machete sennò ti uccidono (con 2 soli colpi per di più I am Alive - Pagina 3 170225)

E prega di non sbagliare il colpo (il mirino e il sistema di puntamento non sono molto efficaci) sennò addio.

E poi c'è la cazzata che se muori e non hai un credito per riprendere dall'ultimo check point devi rifare tutto dall'ultimo salvataggio (che magari è avvenuto un'ora prima!)
Il sistema è quello dei vecchi videogiochi da bar in cui vincevi le vite.
Se avevi una vita riprendevi dal check point, altrimenti dovevi rifare tutto!
Eh no! Nel 2013 non si possono accettare queste cose, a meno che mi dai la possibilità di combattere e difendermi in un certo modo, ma qui non avviene.
L'unica cosa ch cambia è il numero dei nemici dai quali NON puoi assolutamente difenderti (zero schivate, zero contrattacchi e se scappi corrono più di te e ti raggiungono in 3 metri). Inoltre in alcuni casi scatta il combattimento corpo a corpo in cui devi premere continuamente lo stesso tasto per essere più forte dell'avversario ma mentre esegui questa operazione ti circondano in 3-4 e con 2 colpi ti seccano! Eh ca***!!!!!! se mi tieni impegnato in un corpo a corpo DEVI darmi la possibilità di salvaguardarmi dagli altri avversari, invece così è un suicidio.
In pratica devi sperare di non incontrare più di 2 avversari per volta, cosa che in 3 ore che ho giocato NON E' MAI SUCCESSA perchè come minimo erano in 3 e spesso in 4!!!

I controlli durante le arrampicate o i salti laterali mentre sei appeso ad un cornicione fanno schifo. Tu giri la leva per saltare einvece salta in alto, e se cambia l'inquadratura devi anche cambiare direzione della levetta.
Ma dai!!! Se devo andare a destra tengo la levetta verso destra indipendentemente da dove sia la telecamera che inquadra. O no?

Insomma, non credo che lo finirò perchè è frustrante.
Sembra di essere tornati ai primi VG per console.

Eppure secondo me l'idea della storia e del protagonista con pochissime risorse a disposizione (e sono davvero misere se si pensa che in 3 ore di gioco ho trovato solo 4 proiettili per la pistola, dico proiettili, non caricatori, un medikit e 3-4 siringhe energetiche più una bottiglia di acqua) era anche buona, ma è stata sviluppata da cani. Quando ti ritrovi a combattere con un solo proiettile contro 4 individui che non ti danno mezzo metro di spazio e ti colpiscono tutti insieme contemporaneamente ditemi voi come si fa.

E sto giocando la modalità normale! Poi c'è quella superstite in cui hai ancora meno risorse ma i nemici son sempre uguali eh. E non esiste una modalità facile, puoi scegliere solo fra queste 2!

Ripeto, secondo me era una bella idea ma è stata sviluppata da schifo.

Non pretendo che un gioco sia facile sennò non mi diverto, però così è frustrante, troppo frustrante.
Voto: non vale la pena nemmeno darglielo!
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue15/15I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue17/20I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
I am Alive - Pagina 3 Left_bar_bleue60/100I am Alive - Pagina 3 Empty_bar_bleue  (60/100)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 9:49 pm

cipo26 Lo dicevo io che faceva pena...non hai provato il demo prima di acquistarlo? O il demo ti era piaciuto e poi il gioco intero ti ha fatto schifo?
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 9:52 pm

Irs ha scritto:
cipo26 Lo dicevo io che faceva pena...non hai provato il demo prima di acquistarlo? O il demo ti era piaciuto e poi il gioco intero ti ha fatto schifo?

Irs mi sono dimenticato di dirti che ho scaricato la demo, appena ho tempo provo e poi ti dico Smile
Torna in alto Andare in basso
robybomber
Tomb Raider I
Tomb Raider I
robybomber


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 55
Località : Rezzato (BS)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 9:36 pm

Irs ha scritto:
non hai provato il demo prima di acquistarlo? O il demo ti era piaciuto e poi il gioco intero ti ha fatto schifo?

No ho comprato direttamente il gioco, visto il prezzo (poco più di 6€).

Però devo dire che nonostante tutto ho voluto continuare a giocarlo e mi ci sono attaccato un altro po' stamattina ed ho fatto un capitolo che ritengo interessante perchè qualcosa è cambiato.

Mi son trovato a dover esplorare e spremermi un po' le meningi per affrontare un percorso che offriva diverse alternative, però ho tolto l'audio perchè la musica è sempre lo stesso cesso.

Insomma, credo che andrò avanti sperando di trovare ancora qualcosa di interessante anche se nel complesso non è sto granchè.

Però i controlli fanno davvero pena, soprattutto quando devi affronatre arrampicate lunghe e devi spostarti sia in verticale che in orizzontale, questo è da sottolineare. In pratica non sempre riesci a posizionarti nella posizione giusta per cambiare da verticale ad orizzontale e viceversa e questo ti fa perdere una sacco di tempo (leggi barra dell'energia) costringendoti ad usare chiodi da arrampicata (molto rari da trovare e perciò da utilizzare col contagocce) per riprendere fiato durante la scalata.

Insomma, sono testardo e mi sono messo in testa di finirlo nonostante le numerose pecche.

Vi terrò aggiornati.

Ripeto, secondo me l'idea era molto valida ma è stata sviluppata male.
Torna in alto Andare in basso
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 12:51 pm

Ho provato la demo e sinceramente non mi ispira per niente Smile
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 2:59 pm

I am alive disponibile sullo Store PlayStation a meno di 5 euro:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/i-am-alive/cid=EP0001-NPEB00476_00-IAMALIVELICENSE1
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 14, 2014 2:00 pm

L'ho trovato circa un mese fa sul PSN a meno di 5 euro e siccome mi ha sempre incuriosita.. l'ho preso!
Che dire, non è un capolavoro, ma nemmeno malaccio! Alla fine la storia è sempre la stessa: mondo post-apocalittico, c'è sto tizio che torna a casa a cercare la moglie e la figlia.

Come gioco è abbastanza impegnativo, soprattutto all'inizio. Quando si muore si hanno pochi tentativi per riprovare e non si può sempre riprovare dall'ultimo checkpoint. Una volta che si sono esauriti i checkpoint si deve ricominciare l'intero livello (e vi assicuro che non sono cortissimi).

La storia attira abbastanza!

Direi che per quello che l'ho pagato va bene così :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Contenuto sponsorizzato





I am Alive - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I am Alive   I am Alive - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I am Alive
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Dead Or Alive 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Sala giochi :: Azione/Avventura-
Vai verso: