Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Tekken (Serie) Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Tekken (Serie) Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tekken (Serie)

Andare in basso 
+3
Irs
Jaccko86
Darkbalthiero
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Darkbalthiero

Darkbalthiero


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.09.12

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeMer Set 26, 2012 11:20 am

Tekken (Serie) Tekken_Logo_New_Gen

Visto che non ho notato topic su Tekken, mi sento in dovere (e onorato) di aprirne uno dedicato a questa serie, che ritengo fantastica e storica per molti giocatori della mia generazione.

Tekken si è sempre distinto per il suo gameplay: ad ogni arto del personaggio è associato un pulsante, quindi l'esecuzione di una combo spesso si realizza nella sequenza di bottoni corrispondenti ad ogni arto usato nella combo.
Personalmente trovo questa meccanica geniale e naturale per un lottatore, perchè sembra più realistico rispetto a decidere la potenza dell'attacco.
Infatti molto importanti sono le realizzazioni di juggling, ossia combo che mantengono l'avversario in aria mentre lo si devasta di colpi. Non è affatto difficile trovare giocatori esperti che in questo modo eseguono dei "PERFECT", ossia round in cui si è sconfitto l'avversario non subendo alcun danno (tranne Yoshimitsu che bara curandosi).

Il roster di personaggi è vastissimo e in ogni capitolo vengono aggiunti personaggi nuovi, alcuni dei quali hanno stili di combattimento decisamente nuovi, altri che invece, per sostituire un personaggio assente, ne ereditano le tecniche.
Basti pensare solo all'ultimo capolavoro di Namco, Tekken Tag Tournament 2, che fin da subito permette una scelta tra 49 personaggi, più altri 4 se si è acquistati in preorder il gioco, ed è molto probabile che ne vengano aggiunti altri in futuro, arrivando ad un potenziale di più di 60 personaggi in un unico picchiaduro.

La trama molto spesso si concentra sulla Mishima Zaibatsu, il cui propietario organizza il King of Iron Fist Tournament per decidere chi sarà il prossimo padrone della corporazione a suon di legnate. Finendo la modalità storia per ogni personaggio si sbloccano dei video che a volte raccontano cosa accade al personaggio in seguito agli eventi del torneo, mentre altre sono semplici sketch molto simpatiche e divertenti (ad esempio i video di Paul, Law e Lei).

Quale capitolo vi è piaciuto di più? in quale avete trovato un maggior feeling con i lottatori?
Con quale personaggio vi sentite più a vostro agio? e quale vi è più simpatico?
Preferite usare una configurazione con controller tipo PS, oppure siete dei maestri con gli arcade stick?

Tekken (Serie) T1-s6

Tekken (Serie) Tekken2-screenshot

Tekken (Serie) A80b9d

Tekken (Serie) Tekken_screen001

Tekken (Serie) Tekken5-sc1

Tekken (Serie) Tekken-6
Torna in alto Andare in basso
Jaccko86
Tomb Raider
Tomb Raider
Jaccko86


Messaggi : 1393
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 37
Località : Catania

Foglio di personaggio
Energia:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue10/10Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue0/0Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue0/0Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (0/0)

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 12:21 pm

Allora, tekken è uno dei miei picchiaduro preferiti (assieme a Mortal kombat).
L'ho conosciuto nel lontano '97 (o '98 , non ricordo) con tekken 3 e mi sono subito innamorato del gioco. Il mio personaggio preferito era Hworang ma me la cavavo bene anche con tutti gli altri (meno con dottor B. e Gon XD) . Si può dire che assieme alle mie sorelle lo abbiamo proprio spolpato quel gioco, ricordo ancora la palla infuocata delle morte su tekken ball e il mini infarto quando sbagliavi a colpirla e... BOOM! XD

Ho comprato e giocato anche gli altri, a parte l'ultimo il tag 2, e sinceramente ho visto un calo (almeno per me) di qualità del gioco. Più che altro non riusciva più ad emozionarmi e divertirmi come il 3 a suo tempo (a parte il tag 1 con la modalità bowling XD) e quindi diciamo che l'ho un pò abbandonato. Very Happy

Il mio capitolo preferito, da come ho fatto capire, è il 3. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs


Messaggi : 33813
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : Milano

Foglio di personaggio
Energia:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue15/15Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue17/20Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue60/100Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (60/100)

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 1:11 pm

Io credo di avere solo Tekken 2 e il primo Tekken Tag, ma credo di averne provati una manciata (tra cui il 3, che ho desiderato tantissimo, ma Padre®️ non mi ha mai comprato). Mi piaceva, ma da quando ho provato Dead Or Alive non c'è stata più storia! Tekken mi sembra legnosissimo a confronto di DOA Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 2:21 pm

Io ho tekken 5 per la Ps2 XD
Torna in alto Andare in basso
dark_james

dark_james


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 32
Località : Palermo

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 1:48 pm

Irs ha scritto:
Io credo di avere solo Tekken 2 e il primo Tekken Tag, ma credo di averne provati una manciata (tra cui il 3, che ho desiderato tantissimo, ma Padre®️ non mi ha mai comprato). Mi piaceva, ma da quando ho provato Dead Or Alive non c'è stata più storia! Tekken mi sembra legnosissimo a confronto di DOA Neutral

Concordo alla grande *.*. DOA mi ha aperto gli occhi xD. Invece per quanto riguarda i picchiaduro 2D, preferisco Mortal Kombat! u.u
Torna in alto Andare in basso
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent


Messaggi : 13543
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 41
Località : Roma

Foglio di personaggio
Energia:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue8/10Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue18/20Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue20/100Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (20/100)

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 1:55 pm

Io ce li ho...ehm... tutti per consolle sony tranne il 6 e tag2 per Xbox360.
Comunque Tekken è storia raga!!! Credo che il migliore per Psx è il 3, mentre per PS2 il 5.
(tekken 4 è da latte alle ginocchia).
Dead or Alive mi ha suscitato sempre un pò d'interesse ma poi non l'ho mai preso... Quindi ne vale la pena???
Torna in alto Andare in basso
dark_james

dark_james


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 32
Località : Palermo

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 2:00 pm

Kent2003 ha scritto:
Io ce li ho...ehm... tutti per consolle sony tranne il 6 e tag2 per Xbox360.
Comunque Tekken è storia raga!!! Credo che il migliore per Psx è il 3, mentre per PS2 il 5.
(tekken 4 è da latte alle ginocchia).
Dead or Alive mi ha suscitato sempre un pò d'interesse ma poi non l'ho mai preso... Quindi ne vale la pena???

Sì, non ho detto che disprezzo Tekken (tanto è vero che ho pure Tekken Tag 2), solo che Dead or Alive è molto più frenetico, gli scontri sono molto più "rapidi" in un certo senso. Tutta un'altra cosa =D
Torna in alto Andare in basso
Axel92
Silver user
Silver user
Axel92


Messaggi : 4850
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 2:00 pm

magnifica edizione Smile peccato il prezzo XD

http://www.gamestop.it/PS3/Games/29685/tekken-tag-tournament-2-the-iron-fist-edition?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearch%2F%3Fq%3DTekken%2BTag%2BTournament%2B2%2B
Torna in alto Andare in basso
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue2/12Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue20/20Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Tekken (Serie) Left_bar_bleue41/100Tekken (Serie) Empty_bar_bleue  (41/100)

Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 2:45 am

Ho Tekken5, ricordo solo che l'ho giocato per un po' di tempo, ma mi sono resa conto che era davvero lento e noioso, e sono tornata dal "fratello" Soul Calibur che preferisco di gran lunga fra i picchiaduro... DoA lo voglio provare prima o poi, e visto che il 5 è anche per ps3, finalmente potrò averlo anch'io!
Di Tekken il mio personaggio preferito è Steve Fox, anche Xiao Yu non è male. Ah ho apprezzato anche Christie Monteiro!
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Tekken (Serie) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken (Serie)   Tekken (Serie) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tekken (Serie)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Street Fighter X Tekken
» Tekken's Nina Williams in: Death by Degrees
» GTA (serie)
» Just Cause (serie)
» God of War (Serie)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Sala giochi :: Picchiaduro/Beat 'em all-
Vai verso: