HarmoKnight (リズムハンター ハーモナイト Rizumu Hantā: HāmoNaito?, Rhythm Hunter: HarmoKnight) è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla Game Freak per Nintendo 3DS. Il gioco è stato distribuito in Giappone tramite Nintendo eShop a partire dal 5 settembre 2012. La pubblicazione europea e statunitense è prevista per il 28 marzo 2013.
TramaNei panni di Tempo, dovremo salvare Melodia dai malvagi Rumorozzi, temibili alieni casinisti precipitati a bordo di un asteroide.
Dopo aver trovato la Bacchetta Armonica, infatti, Tempo e Tappy, il coniglio amico del protagonista, dovranno cercare di raggiungere Symphonia, la capitale del regno, e consegnarla alla Principessa Arianna.
Lungo il loro percorso, i due incontreranno anche Lyra, abilissima arciera, e Taiko, energumeno interessato al soldo ed alla gloria, che si uniranno al duo nell’avventura che li porterà a sconfiggere il malvagio Gargan, capo dei Rumorozzi e tamarro di periferia con le New Rock, due casse direttamente impiantate nelle spalle.
Modalita di giocoIl giocatore controlla un giovane ragazzo di nome Tempo che viaggia attraverso livelli a scorrimento continuo. L'obiettivo di ogni livello è ottenere il maggior numero di note possibili, raccogliendole o colpendo oggetti e nemici, che serviranno ad ottenere le Note Reali. Esse si trovano in ogni livello, possono essere acquisite solamente ottendendo un minimo numero di note e serviranno per andare avanti nel gioco. Ogni azione che Tempo compie, come colpire dei nemici, deve seguire il tempo del ritmo della musica del livello. Se si sbaglia, si perderà un cuore, mentre se si eseguono correttamente si guadagnano note. Il gioco contiene anche dei livelli extra con musiche provenienti dal gioco Pokémon.
Vi lascio qualche immagine, il trailer e il gameplay della demo:
Carino come game mi stò provando la demo e devo dire che già mi sono bloccato non riuscendo a sconfiggere il boss (o mini boss non ho capito) sinceramente a me questo genere di game non piace affatto (tipo bit trip lo schifo proprio) ma questo fà eccezione c'è molta action e, mi piace un casino quindi nonostante la mia diffidenza sarà tra i primi game che aquisterò online (essendo solo disponibile in digitale sul nontendo e-shop).
Fonti: The Game Shelter, Wikipedia