Cari tombaroli e tombarole,
volendovi rendere partecipi della mia grave patologia lariana, ho deciso di postare la mia collezione di Tomb Raider.
Cominciamo dalla serie classic per PC.
Ho cominciato a collezionarla nel 1998, il che spiega il primo Tomb Raider in edizione Legeds e non in prima stampa.
Da sinitra verso destra:
Tomb Raider 2
Tomb Raider 3
Tomb Raider the last revelation
Tomb Raider
Tomb Raider 3 Gold the lost artefact
Tomb Raider 2 Gold the golden mask
Tomb Raider Chronicles
Tomb Raider Gold Unfinished Business (acquistato in UK)
Il level editor di Tomb Raider pubblicato insieme a Chronicles
The Times Exclusive Tomb Raider Level, soprannominato anche TR4Gold (come potete vedere il cd è "homemade" in quanto quel livello non è mai stato commercializzato ma si poteva scaricare gratis on line). Non è altro che un livello giocabile nelle ambientazioni del menù principale di TR4 uscito per celebrare un anniversario del "The Times".
Tomb Raider The Angel of Darkness
Collezione serie classic Playstation.
Ho cominciato a collezionarla nel 2001, in che di nuovo spiega come mai fino a TR4 sono edizioni platinum.
Tomb Raider
Tomb Raider 2
Tomb Raider 3 in combo pack con Tomb Raider The Last Revelation
Tomb Raider Chronicles
Tomb Raider The Angel of Darkness
La Tomb Raider 3 in combo pack con Tomb Raider The Last Revelation è stata poi surclassata dalle edizioni disco singolo prima stampa
Tomb Raider per Sega Saturn.
Tomb Raider The Last Revelation e Tomb Raider Chronicles per sega Dreamcast.
Le mie versioni di Tomb Raider Legend:
Le mie edizioni speciali (tranne che per PSP) di Tomb Raider Anniversary:
Le mie edizioni di Tomb Raider Underworld inclusa la Tomb Raider Trilogy per PS3:
Tomb Raider Legend per Nintendo DS e Nintendo GameCube
Tomb Raider Anniversary per Nintendo Wii
Tomb Raider Underworld per Nintendo DS e Nintendo Wii
Tomb Raider 2013:
Survival per PC e PS3
Collector per XBOX360
L'artbook "Tomb Raider The Art Of Survival"
Il fumetto "The Beginning"
Le due spillette promozionali
La steelbox
Le definitive edition con artbook per PS4 e XboxOne:
Lara Croft and the Temple of Osiris in versione GOLD, per PC e PS4
La collector di Rise of The Tomb Raider per XboxOne
Rise of The Tomb Raider per Xbox One e Xbox 360
Rise of the Tomb Raider "Celebrazione dei 20 anni" per PS4 e PC
Mazzo di carte celebrativo dei 20 anni
Il libro scritto da Meagan Marie "20 years of Tomb Raider" in occasione del ventennale della saga
I Tomb Raider esclusivi, e inediti su altre piattaforme, per le consolle portatili di casa Nintendo:
Tomb Raider
Tomb Raider Curse of the Sword
Tomb Raider The Prophecy
Un pò di misticanza:
Tomb Raider The Action adventure (una versione giocabile su lettore DVD di Angel of Darkness... sicuramente senza bug...
)
Lara Croft and The Guardian of The Light (altro dvd "homemade" in quanto era solo in consegna digitale... io l'ho acquistato, scaricato e ne ho fatto una versione "collezionabile"... la versione Xbox360 risiede sulla mia consolle)
Il cd audio "Female Icon" cantato sotto nome di Lara Croft da Rhona Mitra nel 1997 (acquistato in UK)
La colonna sonora di Angel of Darkness (anch'essa "homemade" in quanto la colonna sonora venne distribuita solo a pochi eletti sottoforma di cd promozionale... e che qualcuno molto caro mi prestò).
I film di Tomb Raider:
I 2 film in edizione 2DVD
I 2 film in Bluray (la cui qualità video, mi dispiace ammeterlo, non è tra le migliori)
La soundtrack e l'original score (commercializzato solo in USA) di Tomb Raider
La soundtrack e l'original score (commercializzato solo in USA) di Tomb Raider La Culla Della Vita
I 2 film in UMD Video per PSP
La collezione completa delle penne Waterman messe in vendita nel 1999:
Tutti i numeri di Tomb Raider Magazine pubblicati in Italia, i due numeri speciali, le due raccolte dei fumetti di tutti i magazine editi da Mondadori in edizione Best Sellers e la demo di Tomb Raider The Last Revelation inclusa nel numero 0 del Magaine (bellissima demo che su XP non parte nemmeno se v'impiccate).
Su tre magazine ci sono anche 3 lettere alla redazione mandate da un Kent 18enne.
La memory card Playstation da 15 blocchi personalizzata Tomb Raider (di cui ne ho altre 2 che uso):
I tappetini per il mouse e il calendario che "The Games Machine" pubblicò nel numero di dicembre del 2000:
Due action figures del 1998:
(se vi chiedete che fine hanno fatto le armi... furono messe al sicuro dalle manine di un cuginetto piccolo che ci voleva giocare... il cuginetto è cresciuto e le armi sono rimaste riposte dov'erano)
Le tre action figures del film "Tomb Raider La culla della vita":
(la statuetta vestita di giallo ha anche altre due braccia nude per la versione smanicata)
Le due pupazze Funko Pop e Rock Candy (bellissimo regalo di Natale fattomi dalla Tsukerrima)
Il singolo dell'unica canzone italiana dedicata a Lara Croft fino ad oggi, che partecipò al Festival di Sanremo 1999
Dulcis in fundo i bellissimi regali ricevuti dalla Bossa. Lunga vita alla Regina!
La T-shirt (ancora rigorosamente sigillata
) di Tomb Raider 2013 vinta durante uno dei tanti concorsi in cui la Bossa, molto democraticamente
, fece vincere tutti coloro che risposero correttamente a tutte le domande:
...e il megaregalo che mi ha lasciato al Vigamus quando c'è stato il GameRome a novembre 2016:
litografia numerata di Rise of Tomb Raider
toppa del ventennale di Tomb Raider
colonna sonora in versione fisica (!!!), ultrarara, di Tomb Raider 2013
Grassieeeeee
Mancano all'appello ancora tre action figures, un cartonato di Underworld, svariati TRLE in full game, una versione psx di TR1 e una pc di TR5 che tengo appesi al muro con sopra scritto "usare in caso di emergenza" e svariati poster e cartoline...
E' vero che "ogni scarrafone je bello 'a mamma sò"... ma non è una collezione fantastica?