| El Shaddai - Ascension of the metatron | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 5:39 pm | |
| Sviluppatore: Ignition Entertainment Pubblicazione: Ignition Entertainment - Konami Distribuzione: Konami Genere: Azione, piattaforme Data di uscita (EU): 9 settembre 2011 Piattaforma: PS3, Xbox360 Modalità di gioco: Singleplayer Motore grafico: Gamebryo Lingua: sottotitolato italiano TRAMA:Enoch, un umano al servizio di Dio come scriba celeste, viene scelto per riportare in paradiso sette angeli ribelli che stanno portando avanti sulla Terra una rivoluzione del genere umano contro Dio stesso. Aiutato da Lucifel, e in seguito da Uriel, Enoch dovrà portare a termine la sua missione prima che il gran consiglio decida di inondare la Terra e spazzare via ogni traccia dell'umana stirpe. Inizia così un viaggio che porterà il protagonista ad affrontare i sette angeli caduti, una folta schiera di subordinati e soprattutto se stesso e la scelta tra oscurità e luce. COMPARTO GRAFICO/AUDIO: Un continuo cambiamento di stile e scelte cromatiche mai visti prima, un'esperienza visiva travolgente accompagnata da una sontuosa colonna sonora che spazia anch'essa da un genere all'altro con disarmante facilità. Nello stesso mondo infatti si potranno assistere a sequenze platform e altre di combattimento/esplorazione in terza persona. La grafica, basata su un motore grafico in cell shading riesce a combinare ambientazioni d'essay con uno stile frenetico e violento. Infine, la colonna sonora riesce a descrivere perfettamente ogni momento del gioco enfatizzando l'esperienza finale del giocatore. RECENSIONI: - "Atomixmag" ha scritto:
El Shaddai rappresenta il meglio del mondo videoludico giapponese... ...quello che gli sviluppatori di videogame occidentali hanno paura di sperimentare.
- "Paystation: the official magazine" ha scritto:
El Shaddai offre un gameplay perfettamente sposato col suo look - "Game Informer" ha scritto:
Questo titolo merita la vostra attenzione - "Official Xbox Magazine" ha scritto:
Così sarebbe un videogame fatto da Lady Gaga ( )
Ultima modifica di Kent2003 il Mar Apr 09, 2013 5:50 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 5:43 pm | |
| aaaaah, adesso ho capito di che gioco si tratta | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 5:52 pm | |
| Con la foto della cover ho tirato un pò d'acqua al mio mulino | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 9:02 pm | |
| Ho provato il demo tempo fa e nelle fasi platform mi aveva convinto molto! Soprattutto per le ambientazioni e lo stile molto particolare Il gioco completo merita Kent? | |
|
| |
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 9:19 pm | |
| Sì merita tantissimo a mio avviso. Quando ci ho giocato la prima volta ci sono andato in fissa fino a quando non l'ho finito. Come giochi di questo genere rischia di sembrare ripetitivo (e in realtà i combattimenti lo sono). Quello che stupisce di questo gioco è la varietà delle ambientazioni, i giochi di luce e di ombre, il fatto di passare da platform a terza persona e, se non erro, ogni sequesnza platform è diversa dall'altra. La giocabilità è perfetta e tutto risulta fluidissimo. Anche l'idea della storia è davvero bella: un collage di varie credenze cristiane, l'idea di metterci i nephilim e dargli una sfaccettatura diversa da quelle che vengono date di solito (tipo DMC), degli angeli caduti dove ognuno ha creato il suo regno del male da dover distruggere... è persino carino il modo di salvare (ricorda molto Virgilio di Dante's inferno).
| |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 10:59 pm | |
| Ma che bravo, guarda che bel topicchio che hai aperto Ora vado a ricercare il commento che avevo fatto dopo aver provato il demo... | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:23 pm | |
| Dalle parole di Kent mi ispira ancora di più, già mi era piaciuto parecchio proprio per lo stile molto vario! | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:26 pm | |
| Ecco qua, trovato... non mi ero dilungata molto - Citazione :
- Testato da: Tita.
Commento personale: Inizialmente la grafica sembra veramente troppo retrò... ma andando avanti sembra di avere davanti non un gioco, ma un ambientazione da sogno, con luci particolarissime, percorsi strani, onde su cui saltare... Davvero particolare. Come scritto anche nella recensione, forse il gameplay è fin troppo semplice, visto che la meccanica è sempre la stessa, ma sembra comunque avvincente e ha un bel fascino. Da provare! | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:29 pm | |
| Anche io avevo commentato mi sembra, più o meno penso sempre le stesse cose | |
|
| |
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:31 pm | |
| Irs per caso hai curiosato qualche video di gameplay per farti un'idea maggiore? La verità è che per farti un'idea del gioco dovresti vedere l'intero gameplay... pensa che uno degli ultimi mondi è addirittura hi-tech (e non ti tico altro). Questo per farti capire che, sì ha sicuramente un tema portante, ma è molto molto vario, tranne che per i combattimenti... ma qualsiasi gioco del genere lo è. - °Tita° ha scritto:
- Come scritto anche nella recensione, forse il gameplay è fin troppo semplice, visto che la meccanica è sempre la stessa
Personalmente, in alcuni punti platform, la morte ripetitiva non è così difficile... sbagliare un salto da una pedana che cade nel vuoto dopo che la si è toccata può far partire l'embolo. Man mano che si va avanti poi, i boss di fine mondo sono sempre più tosti... fanno penare un bel pò.
Ultima modifica di Kent2003 il Mar Apr 09, 2013 11:34 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:33 pm | |
| - Kent2003 ha scritto:
- Irs per caso hai curiosato qualche video di gameplay per farti un'idea maggiore?
La verità è che per farti un'idea del gioco dovresti vedere l'intero gameplay... pensa che uno degli ultimi mondi è addirittura hi-tech (e non ti tico altro). Questo per farti capire che, sì ha sicuramente un tema portante, ma è molto molto vario, tranne che per i combattimenti... ma qualsiasi gioco del genere lo è. Mi sembra di aver visto qualcosa, ma già dal demo si intuisce la varietà delle ambientazioni. Anche di immagini ne giravano parecchie e abbastanza diversificate! | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:41 pm | |
| o.O carine le ambientazioni però non mi ispira
Ultima modifica di Axel92 il Mar Apr 09, 2013 11:51 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:50 pm | |
| Non ti ispira il punto forte? EDIT: non avevo letto bene, avevo capito che non ti ispirassero le ambientazioni. Sorry | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:52 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:54 pm | |
| Tu non hai provato nemmeno la demo, giusto? Provala no? | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mar Apr 09, 2013 11:57 pm | |
| Se è ancora disponibile ci darò un occhiata poi ti dirò | |
|
| |
Jaccko86 Tomb Raider
Messaggi : 1393 Data d'iscrizione : 07.03.13 Età : 37 Località : Catania
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron Mer Apr 10, 2013 1:53 pm | |
| A me della grafica frega poco, il gioco deve essere caruccio nella trama e nel gamplay. In base a quanto avete detto questo non sembra male e, visto che sono sempre stato indeciso se prenderlo o no, mi sa che mi avete quasi convinto . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: El Shaddai - Ascension of the metatron | |
| |
|
| |
| El Shaddai - Ascension of the metatron | |
|