Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Tales Of (Serie) Mar Giu 04, 2013 3:32 pm
Ed ecco finalmente il topic sulla serie di jrpg "Tales Of"! Partiamo col dire che è famosissima in Giappone (al pari di Final Fantasy e Dragon Quest, gli altri due giganti Giapponesi) e che conta ben quattordici titoli della saga principale, più vari ed eventuali spin-off. Ogni episodio della serie è slegato dal precedente tranne quando specificato nel nome (ad esempio gli ultimi Tales Of Xillia e Tales Of Xillia 2), il franchiase è pubblicato da Nambo Bandai, ma sviluppato principalmente da Namco Tales Studio. La serie è iniziata nel "lontano" 1995, ma solo pochi episodi sono arrivati nel nostro paese, di cui solo uno localizzato in Italiano (l'imminente Tales Of Xillia). Quello che rende diversa la serie dai classici giochi di ruolo è il sistema di combattimento, Tales Of non si basa sul combattimento a turni, ma su un sistema denominato "Linear Motion Battle System". Il risultato sono combattimenti di stampo decisamente più action, dove il giocatore controlla un personaggio, dei quattro in campo, e gli altri sono gestiti dalla CPU. Il comportamento dei combattenti controllati dall'intelligenza artificiale può essere impostato e personalizzato dal giocatore, che conferisce ai personaggi priorità e tattiche da utilizzare. Negli episodi più recenti (Tales Of Graces F, Tales Of Xillia) oltretutto si può assegnare ad un amico il controllo di uno dei personaggi, così da giocare in co-operativa locale. Segnalo che il character design di alcuni episodi (Tales Of Phantasia, Tales of Symphonia, Tales of the Abyss, Tales of Vesperia) è stato fatto dal mangaka Kosuke Fujishima (famoso per i manga "Sei in arresto!" e "Oh, mia Dea!). Ecco l'elenco dei titoli principali:
Tales Of Phantasia
SNES, 1995
Tales Of Destiny
PS1, 1997
Tales Of Eternia
PS1, 2000 - PSP, 2005
Tales Of Destiny 2
PS2, 2002 - PSP, 2007
Tales Of Symphonia
Game Cube, 2003 - PS2, 2004
Tales Of Rebirth
PS2, 2004 - PSP 2008
Tales Of Legendia
PS2, 2005
Tales Of The Abyss
PS2, 2005 - 3DS, 2011
Tales Of The Tempest
DS, 2006
Tales Of Innocence
DS, 2007
Tales Of Symphonia: Dawn Of The New World
Wii, 2008
Tales Of Vesperia
Xbox 360, 2008 - PS3, 2009
Tales Of Hearts
DS, 2008
Tales Of Graces/F
Wii, 2009 - PS3, 2010
Tales Of Xillia
PS3, 2011
Tales Of Xillia 2
DS, 2012
Nota: Ho messo solo le date di uscita Giapponesi, tanto solo pochi sono usciti da noi. Chi vuole approfondire può consultare la tabella integrale su Wikipedia, tra i link
Ora lascio lo spazio ad una selezione (piuttosto ardua) di screenshots dei vari capitoli principali, mi sembra superfluo mettere trailer data la quantità imponente dei titoli. Escludo volutamente gli spin-off, che tra l'altro pare si discostino anche come genere rispetto alla serie primaria. Invito chiunque abbia giocato qualsiasi capitolo a dire la sua!
Tales Of Phantasia
Tales Of Destiny
Tales Of Eternia
Tales Of Symphonia
Tales Of Rebirth
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of The Tempest
Tales Of Innocence R
Tales Of Vesperia
Tales Of Hearts R
Tales Of Graces F
Tales Of Xillia
Tales Of Xillia 2
Sito Ufficiale: http://www.it.namcobandaigames.eu/ Pagina Wikipedia (Italiano): http://it.wikipedia.org/wiki/Tales_of Pagina Wikipedia (Inglese): https://en.wikipedia.org/wiki/Tales_(series) Wikia: http://aselia.wikia.com/wiki/Main_Page Fansite Italiano: http://www.talesof.it/
PS.Titum, non c'è un modo per centrare anche la tabella?
Ultima modifica di Irs il Sab Set 07, 2013 2:47 pm - modificato 3 volte.
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Mar Giu 04, 2013 3:46 pm
Non capisco perchè non la centra Poi riguardo con calma! Devi mettere quel mio post di ieri anche
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Mar Giu 04, 2013 3:57 pm
Buh, nemmeno io lo capisco. Ho provato a metterla centrata, ma non lo piglia quindi l'ho lasciata così!
Magari per l'episodio dell'articolo che hai postato tu facciamo un topic a parte, dato che sarà una riedizione riveduta e corretta
Emily Silver user
Messaggi : 3614 Data d'iscrizione : 09.03.11 Età : 30 Località : Trento
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Mar Giu 04, 2013 4:01 pm
Pochi titoli questa saga. Veramente pochi.
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Mar Giu 04, 2013 4:27 pm
Eh beh, esiste dal 1995...
Jaccko86 Tomb Raider
Messaggi : 1393 Data d'iscrizione : 07.03.13 Età : 37 Località : Catania Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Lun Lug 08, 2013 11:15 am
siiiiiiiiiiiiiiiiii
Jaccko86 Tomb Raider
Messaggi : 1393 Data d'iscrizione : 07.03.13 Età : 37 Località : Catania Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Lun Lug 08, 2013 11:33 am
Contentissimo per la notizia, anche se già si sapeva da un bel pezzo . Speriamo nella buona riuscita di Xillia e incrociamo le dita per il multi 5, sennò pazienza... w l'inglish!
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Lun Lug 08, 2013 11:38 am
Si sapeva, ma questa è la conferma ufficiale Chissene della localizzazione, basta che arriva
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
uuuhhh quattro per il ds?? mi informo! è longevo come la serie "Atelier", anche quella carina (tutta per la play)
Jaccko86 Tomb Raider
Nu Irssa! Io ci spero nella localizzazione, perchè è tutta una catena: tante vendite= localizzazione = titoli psvita e futuri tales of con % più alta. Comunque Xillia sembrerebbe stia andando bene a prenotazioni, su amazon per esempio è esaurito da una settimana
Tsuki Gold user
Nu Irssa! Io ci spero nella localizzazione, perchè è tutta una catena: tante vendite= localizzazione = titoli psvita e futuri tales of con % più alta. Comunque Xillia sembrerebbe stia andando bene a prenotazioni, su amazon per esempio è esaurito da una settimana
A me onestamente importa che arrivi nel nostro paese e basta, localizzato o no non mi fa differenza. Mi sembra un buon segno che finalmente abbiano cominciato a considerarci di più!
Eh già Tsukki, la maggior parte dei capitoli non sono arrivati da noi.
PS. Conosco Atelier di nome, ma non ci ho mai giocato...non mi fa impazzire il fatto che sia tutto incentrato sul crafting e la raccolta di materiali.
Tsuki Gold user
comunque sono combattimenti a turni.... hai già capito per quanto riguarda Atelier, io ho visto solo i disegni e mi sono sempre piaciuti un sacco dovrei vedermi qualche gameplay
Irs Manager Sala Giochi
Io devo averne qualcuno da parte da giocare su PSP, non ricordo più quali...quelli usciti su PS1 comunque.
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Mer Dic 04, 2013 1:29 pm
Il prossimo titolo della serie Tales Of verrà annunciato il 12 Dicembre 2013, esiste già un teaser site (dove per ora c'è solo un countdown):
http://next.tales-ch.jp
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Lun Feb 17, 2014 11:46 am
Annunciato un nuovo Tales Of per iOS e Android, il titolo è "Tales Of Asteria" e i protagonisti saranno vecchie conoscenze (tra cui Milla di Xillia e Sophie di Graces). Il gioco avrà un sistema di combattimento denominato "cross slide battle" e arriverà in Giappone questa primavera. Ecco il trailer di lancio:
Messaggi : 6236 Data d'iscrizione : 28.04.11 Età : 38 Località : Soresina Foglio di personaggio Energia: (2/10) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (5/100)
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Ven Apr 21, 2017 10:16 pm
alluuuuuuuuuura entro ora in questo mondo, non ho mia giocato un tales of almeno fino a ieri sera (anzi per l'esattezza ieri notte) e, devo dire che non mi dispiace affatto, sono ancora un pò impedito nei combattimenti ma vedrò di rimediare. ora però, mi sorge una domanda, ma la serie tales of è per caso basta sulle fiabe che conosciamo (ovviamente con le modifiche che servono per la trama del gioco)? no perchè, quello che stò giocando io è basato sulla fiaba della BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO.
ah, per la cronaca, stò giocando a TALES OF HEARTS R per PSV
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Ven Apr 21, 2017 10:33 pm
Non mi risulta che gli altri siano basati sulle fiabe classiche, io Tales Of Hearts R non l'ho mai giocato Ho giocato solo Graces F, Xillia e ora sto giocando Xilla 2...che non mi sta piacendo per niente.
Ifrit Gold user
Messaggi : 6236 Data d'iscrizione : 28.04.11 Età : 38 Località : Soresina Foglio di personaggio Energia: (2/10) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (5/100)
Titolo: Re: Tales Of (Serie) Ven Apr 21, 2017 10:58 pm
ah ok allora sarà solo la "peculiarità" di questo Tales of. comunque come ho detto mi piace questo gioco e poi è con audio giapponese però sottotitolato in italiano, ed anche il resto del gioco è in italiano. l'unica "difficoltà" che stò trovando è nei combattimenti, devo ancora abbituarmi, ma, soprattutto capire bene, come funzionano, ci sono troppi tasti da premere (per non parlare del fatto che c'è pure il toutchscreen di mezzo da usare durante le battaglie e, come ben sapete, io ed il toutchscreen non andiamo molto daccordo) ma credo e spero che, andando avanti, riuscirò a gestirmi bene anche le battaglie. e poi, questa cosa di poter entrare nello SPIRIA (credo che sia lo spirito/anima) della gente mi intriga assai. i SOMA (che sono le armi del gioco legate allo Spiria) poi che cambiano forma in base a come potenzi i personaggi sono un' altra cosa che mi intriga assai.