Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Fahrenheit - Pagina 5 Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Fahrenheit - Pagina 5 Welcome

La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)

PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

Fahrenheit

Andare in basso 
+3
Irs
Tsuki
robybomber
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue8/10Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue18/20Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue20/100Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (20/100)

Fahrenheit - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 09, 2017 6:54 pm

Uh l'hai finito... quindi posso parlare senza timori di spoilerzzzz...

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue8/10Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (8/10)
Equipaggiamento:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue18/20Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (18/20)
Esperienza:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue20/100Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (20/100)

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 09, 2017 7:26 pm

Non ho capito una cosa però... ti è piaciuto?
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 10, 2017 10:16 pm

Spoiler:

In conclusione...
Sì, mi è piaciuto. Purtroppo con alcuni "ma".
Ma 1 - ormai è vecchio e sicuramente lo avrei apprezzato molto di più giocandolo all'epoca.
Ma 2 - nella parte finale davvero corre troppo. La storia è sviscerata nei minimi dettagli per mezzo gioco e poi di punto in bianco sembra che si siano stufati e che abbiano cercato di chiudere la vicenda in fretta. Mi ha un po' dato fastidio questa cosa.
Ma 3 - i QTE sono davvero troppo frenetici a volte e rompono il filo della storia. Devi per forza guardare cosa premere e perdi completamente il filo di quello che succede. Spezza un po' il pathos secondo me.
Lo scontro con l'oracolo ad esempio, fighissimo sembra Matrix... peccato che non puoi godertelo perchè altrimenti sbagli i tasti Basito
http://www.tombraideritalia.it
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 11:51 am

-9 trofei al platino sisi
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 12:01 am

-1 trofeo al platino.
Tra poco saprò se anche a me toccherà il bug che affligge questo trofeo, ossia finire il gioco in modalità difficile. Pare che a moltissimi giocatori non sia dlingato Basito

EDIT. Perfetto, niente trofeo Basito
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 2:46 am

Mi spiace...
Ma almeno dopo anni possiamo constatare che anche tu non sei immune ai bug yue8

XD
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 11:56 am

Pochi ma buoni Basito

Il problema è che nessuno è riuscito a capire qual è il problema e come evitare il bug. Qualcuno è riuscito ad ottenere il trofeo settando la difficoltà massima prima di iniziare la partita e poi evitando completamente di rientrare nelle opzioni.
Mah.
Me lo devo rigiocare tutto, di nuovo. Basito
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 1:25 pm

Non ti invidio Nono
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 23, 2017 10:54 pm

Sono DI NUOVO quasi alla fine.
Incrociate i diti per il mio platino, che il bug non ricompaia XD
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 24, 2017 12:21 am

Platinette! Peppè Peppè
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90

Foglio di personaggio
Energia:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue10/10Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue0/0Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue0/0Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (0/0)

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 9:41 am

E daje con il necroposting!
Bene, cosa dire...
Non so a che punto sono e (sinceramente) non voglio saperlo.
Quello che posso dire per ora è che ODIO, ma ODIO in maniera quasi imbarazzante le prove che devi fare con gli analogici seguendo le figure a schermo.
Però ho notato sinceramente una cosa (che mi potevo aspettare) il livello di difficoltà dei giochi negli ultimi anni si è notevolmente abbassato. Tanto che anche a facile faccio veramente fatica.
La trama del gioco mi piace: è molto profonda e dalle tinte scure, ma molto ben definite.
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 9:48 am

the_end90 ha scritto:

Quello che posso dire per ora è che ODIO, ma ODIO in maniera quasi imbarazzante le prove che devi fare con gli analogici seguendo le figure a schermo.
Però ho notato sinceramente una cosa (che mi potevo aspettare) il livello di difficoltà dei giochi negli ultimi anni si è notevolmente abbassato.

sisi
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90

Foglio di personaggio
Energia:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue10/10Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeLun Dic 03, 2018 11:17 am

Come ho scritto nella chat libera, questo weekend ho finito Faherenheit e cosa dire... Farò una distinzione tra trama/gameplay/personaggi.

Trama:
La storia è molto cupa, ma ben caratterizzata. In alcuni punti l'ho trovata un pochino forzata, ma penso che vada fatto un ragionamento basato sulle limitazioni HW che c'erano al tempo. Trovo che, nonostante alcuni clichè, la storia si muova bene dipanandosi mano a mano che si va avanti con la trama. Mi è piaciuto molto il cambio di tono che da un tono più "ultraterreno" alla storia. (cerco di restare no spoiler per ora).

Gameplay:
Qui arriviamo alle note dolenti, anzi, per me dolentissime. Ho trovato tantissime difficoltà ad accettare il gameplay, per quanto l'ho trovato molto innovativo. Penso che (non so se sia un problema del porting su PS4) sia macchinoso e poco "concessivo". Bastano pochi errori sulla selezione dei vari sinistra-destra-su-giù per far sì che fallisca, con tutti gli effetti nefasti del caso sul personaggio. Insomma, per quanto trovi l'idea interessante, penso sia stata sviluppata male.

Personaggi: 
Ho usato il doppiaggio italiano, e devo dire che l'ho trovato bello e ben caratterizzato. I personaggi hanno una caratterizzazione devo dire ben identificabile e (nonostante le evidenti limitazioni di carattere HW) la fisicità dei personaggi è evidente e ben sviluppata. Non posso negare che, nel 2018, alcune cose siano un po' dei clichè (tipo le musiche di accompagnamento al protagonista di colore).

Concludo evidenziando come si vedano in questo gioco tutte le basi che poi caratterizzano i giochi futuri, anche se ancora allo stato brado. Peccato per il gameplay, ma molto interessante la scelta di introdurre la psicologia dei personaggi. I multi-ending, poi, sono tutti accettabili, anche se, facendoli in "conseguenza" si vede come molti dialoghi siano riciclati.
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue7/15Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue16/20Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue81/100Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (81/100)

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 1:03 pm

Ma in sostanza ti è piaciuto? Sempre ricordando in che periodo è uscito
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 1:34 pm

Considerando il periodo di uscita sì, decisamente, anche se penso che il QTE sarebbe totalmente da rifare.
Considerando il tempo di uscita gli darei un 7.5
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue7/15Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue16/20Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Fahrenheit - Pagina 5 Left_bar_bleue81/100Fahrenheit - Pagina 5 Empty_bar_bleue  (81/100)

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 1:41 pm

Oh bene, personalmente a me interessa più il parere personale. Io pure penso che faccia schifo il QTE ma vabbè io sono proprio un'impedita ritardata con questa pratica
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 3:53 pm

the_end90 ha scritto:
Considerando il periodo di uscita sì, decisamente, anche se penso che il QTE sarebbe totalmente da rifare.
In che senso? La difficoltà?
Purtroppo in Fahrenheit non puoi settare il grado di difficoltà dei QTE, e hai delle vite limitate dai crocifissi trovati in giro.
I giochi, una volta, non erano facili come oggi, anche quelli solo QTE sisi
Non pensare che io all'epoca non abbia lanciato fior di bestemmie (specie nei QTE con gli analogici) ma poi facendo pratica diventai una scheggia.
Il segreto sai qual'è? Questa fu una mia tattica maturata per l'occasione: non concentrarsi sui due analogici contemporaneamente, ma premere prima la direzione necessaria sull'analogico sinistro e qualche millesimo di secondo dopo la direzione sull'analogico destro. Così facendo la possibilità di sbagliare si abbassava tantissimo, rasentando quasi lo zero.

the_end90 ha scritto:
Considerando il tempo di uscita gli darei un 7.5
Se lo stessi considerando sul serio avresti dato 9. sisi
Ha 13 anni. Il primo nel suo genere.

In parole povere non mi trovi assolutamente d'accordo con la tua recensione. Si vede che lo stai paragonando a quello che è stato fatto DOPO, e purtroppo va considerato come paziente zero.
Chi lo ha giocato nel 2005 non ha usato le parole "allo stato brado". Anche perché... sarebbe allo stato brado rispetto a cosa? A quello che nel 2005 nemmeno si poteva lontanamente immaginare?
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 4:10 pm

Mi trovi in disaccordo Kent, anche se mi sono permesso dei pareri che sono "al passo coi tempi odierni" e non con la storia di allora, il 2005 non è la preistoria: era già uscito MGS3 per fare un esempio della stessa console.
Secondo me il QTE poteva essere gestito meglio, poi chiaro, alla fine sono diventato bravo anche io. Però non ho notato alcuna tangibile differenza tra settare la difficoltà in facile media o difficile, questo gli ha fatto perdere qualche punto: MGS3, ad esempio, aveva dei tangibili effetti (vita maggiorata, nemici più scemi, fino ad un'arma soporifera a proiettili illimitati se giocato a supereasy).
A tal proposito ho fatto due run dello stesso episodio con medio e facile, senza capire dove stava la differenza.
Poi la qualità grafica non è neppure comparabile (sembra di molti anni precedente); quindi essendo che per me MGS3 è da 9 e non da 10 perchè ha dei difetti, fahrenheit è un 7.5
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 4:18 pm

Ma la Quantic era appena nata.
Poi come puoi paragonarlo a MGS? Un genere completamente diverso?
Stiamo parlando di un genere che è nato con questo gioco.

Mi spiace ma non ti seguo.

Per quanto riguarda la qualità grafica credo che fosse dettata dalle limitazioni dell'epoca e dal fatto che le risorse hardware erano occupate da altro, ovvero il caricare e gestire le variabili che una scena poteva avere.
Tra l'altro anche se così non fosse non ho mai screditato un gioco per la grafica... certo la grafica ha la sua importanza, ma per quanto mi riguarda fa parte del grasso che cola.
the_end90
Bronze User
Bronze User
the_end90

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 4:23 pm

Kent ha scritto:
Ma la Quantic era appena nata.
Poi come puoi paragonarlo a MGS? Un genere completamente diverso?
Stiamo parlando di un genere che è nato con questo gioco.

Mi spiace ma non ti seguo.

Per quanto riguarda la qualità grafica credo che fosse dettata dalle limitazioni dell'epoca e dal fatto che le risorse hardware erano occupate da altro, ovvero il caricare e gestire le variabili che una scena poteva avere.
Tra l'altro anche se così non fosse non ho mai screditato un gioco per la grafica... certo la grafica ha la sua importanza, ma per quanto mi riguarda fa parte del grasso che cola.

Lo comparo perchè sono usciti per lo stesso HW (PS2), nello stesso anno.
Ha fondato un genere, certo, ma non lo vedo come capolavoro. La serie di MGS l'ha fatto pure lei e nel 3 capitolo inserì la massima espressione della sopravvivenza, roba che ancora ora è presa a confronto (l'abbiamo fatto un po' tutti con Shadow) ed era su PS2. Poi mi spiace contraddirti, ma la parte grafica (soprattutto allora) era gestita dalla GPU, mentre la CPU si occupava dei calcoli (tipo le variabili degli eventi).
Sinceramente, per quanto ci veda l'inizio della serie, l'ho trovato con un macroscopico errore ed una grafica che (anche all'epoca) era grossolana. C'è un uso massivo dell'effetto nebbia, cosa che lo rende terribilmente simile ad MGS1 (che girava sulla generazione precedente).
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 04, 2018 4:26 pm

Lo penso pure io. In quel periodo graficamente hanno sfornato robe più decenti, oltre al fatto che per essere un gioco dove fai qualche passo e dei QTE per il periodo stava anni luce indietro al resto,indipendentemente dal genere
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeMer Dic 05, 2018 5:08 pm

Kent ha scritto:

Il segreto sai qual'è? Questa fu una mia tattica maturata per l'occasione: non concentrarsi sui due analogici contemporaneamente, ma premere prima la direzione necessaria sull'analogico sinistro e qualche millesimo di secondo dopo la direzione sull'analogico destro. Così facendo la possibilità di sbagliare si abbassava tantissimo, rasentando quasi lo zero.

Verissimo Very Happy
E infatti sono riuscita a platinarlo :P
Kent
Manager Camera di Lara
Manager Camera di Lara
Kent

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitimeLun Dic 10, 2018 10:23 am

Sorrisone
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fahrenheit   Fahrenheit - Pagina 5 Icon_minitime

Fahrenheit
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5