Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
Titolo: Muramasa: The Demon Blade Dom Ago 25, 2013 10:55 pm
Sviluppatore: Vanillaware Publisher: Marvelous Entertainment (JP), Ignition Entertainment (NA), Rising Star Games (EU) Piattaforme: Wii Genere: plaftofm a scorrimento Data di rilascio: 9 aprile 2009 (JP), 8 settembre 2009 (NA), 27 novembre 2009 (EU) Lingue: audio giapponese con sottotitoli in italiano (penso ci sia anche l'opzione dell'audio inglese ma al momento mi sfugge).
Pagina su Multiplayer.it: http://multiplayer.it/giochi/muramasa-the-demon-blade-per-wii.html Pagina su Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Muramasa:_The_Demon_Blade Wikia dedicata: http://muramasatdb.wikia.com/wiki/Muramasa:_The_Demon_Blade_Wiki
Nato dalla virtuosa matita di George Kamitani (vedi Odin Sphere, GrimGrimoire e Dragon's Crown) e il genio della Vanillaware, nel 2009 esce per Nintendo Wii (esclusiva assoluta) "Oboro Muramasa", arrivato in Italia col nome di "Muramasa: La Spada Demoniaca".
Il titolo fa riferimento alla storia di un famoso fabbro giapponese vissuto nell'epoca Muromachi (XVI secolo)... storia fra mito e leggenda: Muramasa Sengu. Si narra che il maestro Muramasa fosse un eccellente fabbro ma allo stesso tempo psicopatico e sanguinario. Questa sua follia era talmente forte che riusciva a trasmetterla anche alle sue spade. Da qua, è stata presa l'idea per il gioco: chi è in grado di trovare la Oboro Muramasa, la spada demoniaca per eccellenza, diventa invincibile.
Il gioco ha due storie separate, quella della principessa Momohime e quella del ninja Kisuke. In realtà le due storie sono separate solo in parte. Per poter avere la Oboro Muramasa, infatti, il giocatore è obbligato a giocare entrambe le storie. Nel corso della storia il giocatore deve raccogliere degli spiriti uccidendo mostri, spiriti che serviranno per forgiare spade. Ci sono 108 spade da forgiare, divise fra lunghe o corte, tutte con caratteristiche diverse e poteri speciali...e l'ultima è proprio la Oboro Muramasa. Il gioco presenta poi 3 finali alternativi per entrambi i personaggi e 3 difficoltà: Musō (quella normale), Shura (quella difficile) e Shigurui (quella impossibile, sbloccabile battendo le due precedenti).
Le ambientazioni sono coloratissime e le mappe, al contrario di Odin Sphere, sono rettangolari. Il character design ottimo, il doppiaggio giapponese (che a mio avviso è sempre eccelso) e le musiche coinvolgenti fanno il resto, rendendo questo gioco piacevole da vedere, ascoltare e giocare.
E infine beccatevi 2 ore e 40 di gameplay
Piattaforma: PS Vita Data di rilascio: 28 marzo 2013 (JP), 25 giugno 2013 (NA), 16 ottobre 2013 (EU) Sito ufficiale: http://muramasarebirth.com
A grande sorpresa, con l'uscita della PS Vita, è stato annunciato un porting di Oboro Muramasa dal titolo "Muramasa Rebirth". Il gioco è in tutto e per tutto identico a quello della versione Wii con l'aggiunta però di DLC creati apposta. Si parla di 4 personaggi in più ed ognuno ha la propria storia giocabile ed i propri boss. Questi 4 personaggi però, non usano spade ma ognuno di essi avrà il proprio personalissimo stile di combattimento
> Nekomata Okoi (una ragazza-gatto fattucchiera) combatterà con i propri artigli > Gonbee (un contadino) combatterà con una zappa > Arashimaru (un ninja) combatterà con i ninjutsu (arti marziali) e gli shuriken (le stelline ninja ) > Rajagi (una giovane ragazza demone) combatterà con un'ascia gigante. Il suo personaggio è stato ispirato da Lamù (Lum, Urusei Yatsura)
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Dom Ago 25, 2013 11:25 pm
Sbaglio o Oboro Muramasa tu te la sei forgiata?
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Dom Ago 25, 2013 11:26 pm
beh ecco... no. né nel gioco né nel cosplay
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Dom Ago 25, 2013 11:31 pm
Ah ok... quindi la oboro muramasa non é la katana che si vede in cover... giusto? Dici che non l'hai nemmeno presa in gioco perché si puó finire il gioco senza prenderla o tu non l'hai finito?
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Dom Ago 25, 2013 11:33 pm
non è quella in cover e no non si può finire il gioco senza prenderla. o meglio... se non sblocchi tutte le altre spade non la puoi avere. per cui no, il gioco finisce quando hai preso la spada. o fino a quando non hai sbloccato tutti e 6 i finali le possibilità sono molteplici
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Mar Ago 27, 2013 2:32 pm
Come sempre il comparto artistico è di primo ordine, ma non so se lo giocherei su PS Vita...mmmm, sarà l'ambientazione che non mi piace molto.
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Mar Ago 27, 2013 3:27 pm
beh o lo giochi su Vita o su Wii a me piace molto anche l'ambientazione, molto jappica feudale in alcuni quadri sei dentro ai castelli o nelle case. poi durante il gioco raccogli libri di cucina e ingredienti e ti puoi fare da mangiare. mangiare cose cucinate da te ti dà abilità speciali e ovviamente un sacco di spiriti
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Mar Ago 27, 2013 3:46 pm
Sì va beh, intendevo che non so se lo giocherei proprio! Avendo la Vita e non la Wii ho detto "non so se lo giocherei su Vita", ma solo perchè è la piattaforma che possiedo e lo potrei giocare solo su quella. E' appunto il jappico feudale che non mi fa impazzire, come dico spesso, preferisco le cose più moderne Si può mangiare... Ah ah ah ah
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Lun Set 16, 2013 8:34 pm
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Lun Set 16, 2013 8:52 pm
Puzzano di fogna, ecco! Perché proprio a NOI?!? Eh? Maledetti.
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Lun Set 16, 2013 9:16 pm
noi europei siamo la feccia, a quanto pare
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Mar Set 17, 2013 12:44 am
Viva le versioni import, perché tanto come minimo non è localizzato. Puzzoni!
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Ven Ott 18, 2013 11:26 pm
è stato aggiunto il gioco al PSN e costa €24, 99 al momento non sono disponibili dlc.
io credo che aspetterò e lo comprerò quando usciranno anche i dlc
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Sab Ott 19, 2013 1:39 am
Io ancora non capisco se potrebbe piacermi...
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Sab Ott 19, 2013 10:11 pm
Ok, ho deciso, MI PIACE! Ah ah ah ah Ho guardato un po' del gameplay e alla fine somiglia a Odin Sphere come tipologia di gioco Devo dire che le ambientazioni mi sembrano molto curate e suggestive, come tutte quelle delle produzioni Vanillaware del resto! Per me è sì Ma...questa è la versione USA?
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Sab Ott 19, 2013 10:13 pm
Irs ha scritto:
Io ancora non capisco se potrebbe piacermi...
Irs ha scritto:
Ok, ho deciso, MI PIACE! Ah ah ah ah
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Sab Ott 19, 2013 10:17 pm
le versioni boxate sono JAP o USA/Canada. in EU solo sul psn
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Sab Ott 19, 2013 10:19 pm
Ho fatto in fretta a convincermi, hai visto Titum? Cioè...i disegni di Kamitani mi fanno impazzire! AH AH AH AH AH
Sì Tsuka, ricordavo che è solo DD da noi. Ero curiosa di sapere nello specifico se quella fosse USA Direi di si, dato che sulla confezione c'è l"ESRB" e non il "CERO".
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:04 pm
olè! dopo essersi dedicati a Dragon's Crown, ora la Vanillaware si dedica ai DLC per Muramasa. il primo sarà quello di Nekomata Okoi dal titolo "Fishy tales of the Nekomata", sul PSN giapponese è uscito il 7 novembre mentre su quello americano uscirà ad inizio 2014,
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:35 pm
Mi hai ricordato che voglio anche questo giuoco! Guardavo giusto ieri su Amazon la limited retail Ritorniamo sul discorso, quella limited sarebbe la versione USA giusto? Dato che in EU è uscito solo in DD. Quindi se io comprassi quello dovrei avere un account PSN americano per pigliare gli eventuali DLC? Il giuoco normale funziona lo stesso anche se lo schiaffo nella console e mi loggo col PSN nostro? Ho bisogno di rinfrescare la memoria insomma Mi sta troppo sull'anima dover prendere la versione DD, quando retail esiste altrove.
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:40 pm
il gioco retail è USA ma funziona lo stesso sulle psvita europee. l'unica spina è che i dlc non li puoi scaricare se non hai un psn americano.... ma cambiare psn sulla vita è un - passatemi il francesismo - dito nel deretano...
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:46 pm
Quindi mettiamo che a me non frega una mazzuola dei DLC, io potrei prendere la versione USA e giuocare tranquillamente con quella Sperando in dieci lingue che non ci siano trofei legati ai DLC…se no brucio la cartuccia!
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:46 pm
Irs ha scritto:
Quindi mettiamo che a me non frega una mazzuola dei DLC, io potrei prendere la versione USA e giuocare tranquillamente con quella Sperando in dieci lingue che non ci siano trofei legati ai DLC…se no brucio la cartuccia!
Scusate se mi scappa un OT ma....
buahahahahahahaha
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:50 pm
Era per non essere troppo volgare, son Contessa dopotutto
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Muramasa: The Demon Blade Gio Nov 21, 2013 3:51 pm
Irs ha scritto:
dalla notizia io capisco che i trofei dei dlc sono separati dalla storia... però posso aver frainteso!