Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Lone Survivor - The Director's Cut Gio Ott 10, 2013 11:45 am
Mi sono imbattuta in questo giochino indie uscito lo scorso anno su PC. Gli esperti di settore sono tornari ad occuparsene perchè, visto il successo che ha avuto, il gioco è stato presentato anche su PS3 e su Vita. Innanzitutto una curiosità: il gioco è stato sviluppato da un'azienda talmente piccola da essere composta da un'unica persona: Jasper Byrne.
La trama vede protagonista You ed è ambientato in un residence immerso nel buio, in cui il nostro protagonista si sveglia. Il residence è infestato da presenze, ma stranamente ci sono anche persone che nelle stanze proseguono la loro vita come se niente fosse. Come nella vecchia scuola dei survival horror, ci sarà una torcia con pochissime batterie, ci sarà una pistola con pochissime munizioni. Le creature si potranno aggirare, distrarre e a volte sarà necessario abbatterle. You può interagire con gli oggetti solo se ha a sua disposizione un po' di luce, quindi la torcia bisognerà utilizzarla con parsimonia. Una particolarità di questo gioco è la necessità di dover procurare al protagonista cibo e posti in cui riposare.
Il successo che ha avuto questo gioco non è sicuramente dovuto alla grafica, che come potete vedere dalle immagini sottostanti, è molto retrò e pixellosa. Però a quanto pare ha la vera atmosfera di un survival horror, con sfondo psicologico, ambienti disturbanti e inquietanti. Spaventoso come deve essere un buon horror. Vi invito a dare un'occhiata al link qui sotto della recensione pc, scorrete in fondo e guardate il voto di Multiplayer e i pro/contro!
Il gioco è già disponibile sullo Store a 12.99 euro. Per chi fosse interessato alla versione originale su PC, il gioco è disponibile su Steam 6,99 euro.
Multiplayer - Annuncio della versione PS3 e Vita Recensione della versione PC
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Lone Survivor - The Director's Cut Sab Giu 14, 2014 12:23 am
Ok, questo gioco è fighissimo. Praticamente una sorta di Silent Hill con la grafica pixellosa. Sicuramente l'ispirazione SH c'è stata, perchè anche qui gli ambienti possono cambiare sotto il naso del protagonista. Il gioco comunque prende parecchio e l'ambientazione e decisamente disturbante
Addirittura nella fase iniziale raccomanda di giocare al buio, di accertarsi che niente possa disturbare... e di disattivare le notifiche popup dei trofei, per non rompere l'atmosfera E poi consiglia cuffie o volume alto per immergersi meglio.
Lone Survivor - The Director's Cut
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.