| Bravely Default | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Bravely Default Mar Gen 14, 2014 11:40 pm | |
| Apro questo topic per parlare di Bravely Default, nel sottotitolo leggete "Il Final Fantasy che tutti vorrebbero", perchè? Perchè questo titolo pur non chiamandosi Final Fantasy è tutto quello che dovrebbe essere! Bravely Default è sviluppato da Square Enix e attinge a piene mani dal sistema del classico jrpg aggiungendo del suo. Il gioco implementa la realtà aumentata e inizia proprio facendo disporre le carte RA sul tavolo, che serviranno a materializzare una disperata ragazza in cerca di aiuto. Il sistema di combattimento è basato sul job system (quindi varie classi equipaggiabili e sviluppabili a discrezione del giocatore) di Final Fantasy, si procede tra dungeon e città come nel più classico dei giochi di ruolo giapponesi. La paricolarità che Bravely Default aggiunge al mix è il sistema brave-default, che permette di conservare turni per poi rilasciare attacchi di potenza devastante. Il gioco è esclusiva Nintendo 3DS ed è uscito in Italia il 6 Dicembre 2013, quella arrivata da noi è la versione riveduta e corretta denominata "For The Sequel", appunto perchè ha delle migliorie (rispetto all'originale) che prepareranno al secondo capitolo già previsto per quest'anno in Giappone. Vi lascio immagini, trailer e link. Personalmente è uno dei titoli che mi fa desiderare ardentemente di possedere un 3DS Soprattutto è un gioco che dimostra l'abilità di Square Enix nel fare jrpg, sì, sono ancora capaci...solo che non si chiamano più Final Fantasy. Sito Ufficiale: http://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-3DS/Bravely-Default-813488.html
Ultima modifica di Irs il Lun Mag 19, 2014 4:12 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: Bravely Default Mar Gen 14, 2014 11:41 pm | |
| i personaggi sono super carini!! | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Bravely Default Mar Gen 14, 2014 11:43 pm | |
| Vero? Non per nulla il character design è di Akihiko Yoshida (Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, Final Fantasy XII...) | |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: Bravely Default Mar Gen 14, 2014 11:45 pm | |
| questi giappi...se non ci fossero bisognerebbe inventarli! | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Mar Gen 14, 2014 11:47 pm | |
| Esatto Voglio un 3DS XL, NOW! | |
|
| |
Ifrit Gold user
Messaggi : 6236 Data d'iscrizione : 28.04.11 Età : 38 Località : Soresina
Foglio di personaggio Energia: (2/10) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (5/100)
| Titolo: Re: Bravely Default Ven Gen 17, 2014 3:18 pm | |
| brava irs che hai aperto il topic (l'ho visto solo ora) volevo farlo io ma poi me ne sono scordato.... comunque è super mega maxy ultra galattico è stupendo ed è parecchio coinvolgente...insomma lo amo alla follia qesto game me lo stò divorando, non riesco a smettere di giocare unica pecca (almeno per me e dai commenti che leggo in giro) è che dal capitolo 5 in poi diventa troppo ripetitivo - Spoiler:
in pratica alla fine del capitolo 4 il nostro party verrà scaraventato indietro nel tempo in un mondo parallelo di conseguenza tutto quello che è stato fatto dopo il risisveglio del primo cristallo (quello del vento) co ticcerà rifarlo perchè ci ritroveremo trasportati poco prima di risveglairlo e così sarà per gli altri 4 capitoli ogni volta, dopo aver risvegliato l'ultmo cristallo, finiremo in altri mondi paralleli e dovermi ripetere tutto quello che abbiamo fatto da prima del risveglio del cristallo del vento anche se, ad ogni retroviaggio, le cose ognivolta cambieranno un pò
| |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Ven Gen 17, 2014 3:32 pm | |
| È da un sacco di tempo che lo tengo d'occhio | |
|
| |
Ifrit Gold user
Foglio di personaggio Energia: (2/10) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (5/100)
| Titolo: Re: Bravely Default Ven Gen 17, 2014 3:58 pm | |
| e fai benissimo ti assicuro che quando alla fine lo prenderai non te ne pentirai e probabilmente farai la mia stessa fine te lo mangerai alla svelta poi i PG sono caratterizzati benissimo e la loro storia è molto ben costruita | |
|
| |
Ifrit Gold user
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Gen 20, 2014 3:55 am | |
| ed eccovi un pò di immagini ingame fatte da me medesimo inutile che vi dica che essendo ingame rappresentano spoiler di conseguenza guardatevele a vostro rischio e pericolo - Spoiler:
logo primo incontro tra Agnes e Tiz 2 dei protagonisti... ....da questa immagine si capisce fin da subito che c'è della chimica tra loro (chissà se alla fine formeranno una coppia...) outfits di alcune delle classi... da sinistra Ringabel Tuttofare, Agnes Mercante (mi pare si chiami così), Tiz Ladro...l'altra è semplicemente una guardia di città in questa scena mi sono commosso cristallo dell'acqua appena risvegliato altre classi sempre partendo da sinistra Agnes Maga Bianca, Tiz Ladro, Ringabel Mago Nero, Edea Cavaliere (il bambino si chiama Egil che è appena stato salvato dai nostri 4 protagonisti mentre la Fatina è Airy fata dei cristalli) altra scena altre classi, quì i nostri protagonisti si sono ritrovati catapultati in un giallo ed indovinate chi è l'assassino? (ovvio il maggiordomo XP ) sempre da sinistra Agnes Artista, Tiz Pirata, Ringabel Alchimista, Edea Maestro d'Armi (il tizio che si vede in mezzo a loro è il capitano delle guardie della città...siamo in casa sua) cristallo della terra appena risvegliato Alternis il Cavaliere Nero appena sconfitto dai nostri 4 eroi (non notate una certa somglianza con uno dei nostri protagonisti?) World Map all'inizio del capitolo 5 (quelli blu sono le sidequest mentre quelli gialli sono le missioni principali) stò per distruggere il cristallo dell'acqua (serve per sbloccare uno dei 2 finali....ovvero il falso finale e, l'unico modo per poterlo vedere e distruggere uno dei 4 cristalli) Airy è alquanto irritata...chissà poi il perchè? XP ecco svelata la vera natura di Airy (è per questo che non voleva che si distruggessero i cristalli) questa è la forma crisalide di Airy ovvero il boss da battere per vedere il falso finale ed ecco che anche il titolo è cambiato dopo aver sbloccato e visionato il falso finale da Where the Fairy Flies si è trasformato in Airy Lies (il nuovo titolo dice tutto) ed ecco che, se si tenta di distruggere il cristallo ma poi ci si ferma in tempo, Airy rimprovera la Povera Agnes ah...quella cosa arancione che si vede sullo sfondo alle spalle di Agnes è il cristallo del fuoco
e con questo si conclude (per ora) il mio "sevizio fotografico" ingame...appena ne farò altre se volete ve le posterò | |
|
| |
Ifrit Gold user
| Titolo: Re: Bravely Default Mar Gen 21, 2014 7:33 am | |
| ed eccovi altre immagini ingame fatte giusto oggi - Spoiler:
questa è Praline a la Mode, che dopo essere stata sconfitta dai nostri eroi ha deciso di debuttare come cantante (anche se non più famosa come lo era prima della sua sconfitta) al locale di GrandShip ed ecco dinuovo Tiz ed Agnes questa volta sgamati nientepopdimenoche dal vecchietto, don giovanni di oramai 1900 anni, che incoraggia il giovane Tiz a dichiararsi finalmente apertamente con Agnes ...ah le due classi che vedere sono Tiz Arcanista ed Agnes Templareed ecco una bella rimpatriata fraterna, infatti in questo terzo modo visitato dai nostri eroi il fratellino minore di Tiz, Til, è sopravvissuto alla catastofe che ha fatto sprofondare il villaggio natio dei 2 fratelli in una voragine senza fondo ...ah in questo caso, la classe di Tiz è il Cavaliere
ed anche oggi ho finito con le mie immagini ingame fatte da me medesimo...appena ne farò altre ve le posterò | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 6:32 pm | |
| Posso lamentarmi, posso? Si e DEVO. Devo lamentarmi perchè Bravely Default è un gioco di ruolo molto bello, uno di quelli che mi ha tenuta sveglia per vedere cosa succedeva...certo, questo fino al quinto capitolo. Da lì in poi il gioco diventa tutto quello che non dovrebbe essere. - Spoiler:
Posso accettare di venire sbalzata in un altro mondo, ok, posso accettare di dover "rifare" TUTTE le cose che ho fatto prima di allora. Quello che non accetto è di dover ripetere PER TRE CAPITOLI le stesse cose con qualche variazione. Perchè? Perchè non.è.divertente. Soprattutto perchè ho già capito da un BEL PEZZO chi fa cosa e non vedo per quale motivo io mi debba rompere i coglioni per tre capitoli prima di capire perchè ca*** è successo tutto. Qualcuno mi dica che senso ha questa cosa, rovina un gioco che fino ad ora era stato quasi perfetto. Non provavo un attaccamento del genere da Persona 4 Golden su Vita. Vaf*****lo Square Enix, hai rovinato tutto. Devo solo trovare una ragione per finirlo ora, perchè la mia voglia sta sotto le scarpe.
| |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 7:20 pm | |
| Ma il motivo di 'sta cosa? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 7:40 pm | |
| Di quale cosa? | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:01 pm | |
| Quella di cui ti sei appena lamentata, ovviamente | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:30 pm | |
| E' tutto scritto nello spoiler... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:35 pm | |
| Sì appunto Ho capito Ma perchè hanno fatto questa cosa? Qual è lo scopo di far giocare tre volte la stessa cosa? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:40 pm | |
| Devi chiederlo a chi ha fatto il gioco quello, non a me...Dal mio punto di vista è una scelta senza senso, dato che si capisce già chi fa cosa quattro capitoli prima della fine Il fatto di farti rifare le stesse cose è giustificato forse dallo "scoprire sempre più sfaccettature", ma se uno a già capito che glie frega? E' come se guardi un film giallo e dopo 40 minuti già sai chi è l'assassino, mentre il film totale magari dura 2 ore. Ai miei occhi è una roba riempitiva e inutile. E' davvero un peccato. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:42 pm | |
| Sì non riesco a capire il senso proprio Oltretutto sempre con lo stesso personaggio, giusto? Non è che rifai lo stesso capitolo nei panni di personaggi diversi per vedere le cose da un altro punto di vista, ho capito bene? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:48 pm | |
| Con tutto il party, sono sempre quei quattro che hai dietro - Spoiler:
Cambiano alcune cose, cambia la potenza dei boss e poi si mixano, ma la solfa è più o meno sempre quella. L'obiettivo principale è quello: passi i primi quattro capitoli a risvegliare dei cristalli, dal quinto ti trovi in un'altra linea temporale diciamo e devi rifare tutto. Così come nei capitoli successivi. L'unica variante è che puoi rompere un cristallo, se lo fai hai accesso ad un finale alternativo. Per vedere il finale vero invece ti devi fare la solfa dei cristalli fino alla fine.
| |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:51 pm | |
| mmmmh sembra un rottura di scatolame, in effetti | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 9:55 pm | |
| Per quello dico che rovina tutto. Ero tutta presa bene e poi mi cade in testa sto macigno! La voglia mi è scesa sotto le scarpe, anche perchè poco tempo fa mi stavo annoiando con un altro jrpg dove continuavano a propinarmi gli stessi boss con degli upgrade... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 10:05 pm | |
| Sono rischiosi i gdr Se non sono fatti bene diventano solo delle robe lunghissimeeeeee... per quello sono sempre timorosa | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 10:12 pm | |
| Il problema è che questo è fatto bene, anche come gameplay, ricorda moltissimo i vecchi FF. I problemi arrivano dopo la metà, sob. Pensa che io giocavo anche con la frequenza degli incontri moltiplicata (+ 100%) perchè mi piaceva tantissimo e non mi pesava. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 10:28 pm | |
| Che peccato | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Bravely Default Lun Giu 02, 2014 10:32 pm | |
| Già Tra l'altro... - Spoiler:
Sta tutto nel sottotitolo del gioco. Togliendo qualche lettera qua e là si ha già la risposta a tutto. Non so se è una gag, ma credo proprio sia voluto. Comunque si capisce al volo chi è che mente e spinge a fare certe cose nel gioco. E' palese!
BRAVELY DEFAULT Where The Fairy Flies
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bravely Default | |
| |
|
| |
| Bravely Default | |
|