Emily Silver user
Messaggi : 3614 Data d'iscrizione : 09.03.11 Età : 30 Località : Trento
| Titolo: Delitto sotto il sole Gio Mag 08, 2014 1:53 pm | |
| Come già avevo detto a Tita, ho iniziato proprio ieri questo bellissima punta e clicca, ispirato (e credo che segua perfettamente le vicende del libro) ad uno dei romanzi di Agatha Christie. Delitto sotto il sole è un punta e clicca in stile investigativo. E' ambientato su un'isola di nome Seadrift, luogo estremamente suggestivo e ricco di leggende (una delle più citate è quella dell'apparizione di un fantasma). Il gioco inizia in un modo molto particolare che non avevo mai visto prima d'ora. In poche parole ci troveremo nell'ufficio di Hercule Poirot, un famoso detective, e noi in quel momento impersoneremo Hastings. Sinceramente non ho ben capito chia sia questo Hastings, ma credo un suo amico o collaboratore. In poche parole dovremo recuperare nell'ufficio tutti gli oggetti necessari per condurre l'indagine e successivamente ci verranno mostrati tre filmati che, secondo Poirot, sono tutti collegati con il caso che andremo a risolvere. Dopo questa introduzione verremo catapultati sull'isola di Seadrift, dove impersoneremo Hercule Poirot in persona. Il gioco vero e proprio inizia qui, ma ci accorgeremo ben presto che non è ancora stato commesso nessun omicidio. Poirot però, curiosando qua e la, inizia a scoprire varie cose (questioni amorose che si stannon sgretolando, leggende paurose, oggetti rubati) e il giocatore capisce immediatamente che prima o poi ci scappa il morto. Il gioco è veramente bello, la grafica curata (di certo non come Syberia, ma è molto suggestiva) e i comandi semplici ed intuitivi. Il gioco (almeno la versione che ho io) è in lingua inglese sottotitolata in italiano, mentre il menù e le descrizioni sono tutte in italiano. Qui sotto vi lascio anche la recensione di Multiplayer.it che riporta anche i requisiti di sistema per il pc: Delitto sotto il sole - Multiplayer.it | |
|
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Delitto sotto il sole Gio Mag 08, 2014 2:07 pm | |
| Guardati poi il film se ti capita, è molto carino, io l'ho visto un miliardo di volte | |
|
Emily Silver user
Messaggi : 3614 Data d'iscrizione : 09.03.11 Età : 30 Località : Trento
| Titolo: Re: Delitto sotto il sole Gio Mag 08, 2014 2:16 pm | |
| Già procurato mi manca solo il libro ora! La settimana prossima vado in biblioteca e lo prendo, anche se prima preferivo finire il gioco, non vorrei spoilerarmelo | |
|
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Delitto sotto il sole Gio Mag 08, 2014 2:17 pm | |
| | |
|
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Delitto sotto il sole Ven Mag 09, 2014 12:48 pm | |
| Io ce l'ho questo mi piace un sacco insieme agli altri due | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Delitto sotto il sole | |
| |
|