finito oggi RESIDENT EVIL 0!
è stato un fantastico game e, per mia fortuna, non ho avuto "infarti" come mi capitò con la demo di Revelation su 3DS e RE2 (ovviamente parlo della versione originale non il remake) ora doveri cominciare RE1; ebbene ricordo che nella versione originale che giocai anni fà su PC da amici, non riuscii a superare manco la fase iniziale nè con Jill nè con Chris. con Jill finii praticamente subito tutti i proiettili e di conseguenza rimasi bloccato praticamente subito, mentre con Chris, dato che all'inizio (se non ricordo male) non ha armi ma solo un coltello, feci game over all'istante contro il primo zombie (inzomma parlo di quello che si incontra all'inizio in una stanza intento a divorare un cadavere) quindi, mi bloccai lì, e non sapendo come fare a proseguire, abbandonai il gioco. spero solo che il remaster sia un pò più semplice o comunque, spero di riuscire ad andare avanti.
tornando a RE0 sono rimasto un pò male della modalità Wesker, speravo che potessi giocare nei panni di Albert e, vivere la storia dalla sua prospettiva invece sono solo Billy con le sembianze di Albert e Rebecca con i suoi poteri. per fortuna, quando ho visto che la scena iniziale era sempre la stessa di rebecca e che iniziavo la pertita con una sua versione solo un pò più "dark", ho interrotto la partita ed ho provato a vedere un video su youtube così ho scoperto "l'inganno". peccato, speravo davvero di rivivere l'avventura dalla prospettiva di Wesker. di certo non ho nessuna intenzione di giocare la modalità Leech Hunter.
ah nel frattempo ho anche "finito" POKEMON LET'S GO PIKACHU/EEVEE o almeno ho fatto oramia le cose più importanti mi mancherebbero solo da affrontare tutti i vari Esperti Pokemon, ma questo vorrebbe dire dover allenare e potenziare al massimo tutti e 151 (+2) i pokemon, compresi quelli più deboli e senza praticamente mosse utili da poter usare (tipo DITTO contro DITTO che non può imparare alcuna mossa al difuori di TRASFORMAZIONE che li fà solo trasformare nell'avversario senza aver altro effetto e che, ad esaurimento dei PP possono solo usare SCONTRO che danneggia sia l'avversario che se stessi per poi, se non ricordo male, finire per confondersi arrecandosi ulteriori danni).