| Life Is Strange | |
|
+5Tita Irs Dada Eleanor Croft Emily 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Life Is Strange Gio Lug 06, 2017 10:50 am | |
| - Dada ha scritto:
- Kent io ho un fucile da caccia di mio padre (dei tempi passati quando avevano una campagna e andavano a caccia, con regolare porto d'armi eh) a casa e non ho mai nemmeno pensato di toccarlo
Eh vabbò Dadus, quelli so' americani. Le pistole le mettono nello zainetto insieme alla merenda. Io di certo non toccherei una pistola nemmeno scarica. - Spoiler:
Pensa che io nella prima run decisi di sparare alla gamba di Frank, ma poi ho riavvolto e gli ho consegnato la pistola
- Irs ha scritto:
- C'è da dire però che la mentalità qua è diversa, in America mi sa che per loro le armi sono una cosa normalissima e all'ordine del giorno tanto che chiunque ne può comprare una. Non vedo la cosa come così assurda, se la contestualizzo.
Esattamente Irs, quoto in pieno. - Irs ha scritto:
- Non trovo così assurdo nemmeno il comportamento idiota di Chloe, dato che oggi se ne sentono di tutti i colori. Quanta gente si è ammazzata per ste cagate? Succedono e se ne sentono pure qua da noi. Non dico che sia giusto, ma è un ritratto accurato della follia adolescenziale, e non solo, che colpisce alcuni.
Effettivamente... se si pensa al ragazzo che poco fa si è fatto travolgere da un treno cercando di farsi un selfie sulle rotaie col treno che gli arrivava alle spalle. E purtroppo, non era un videogioco.
Ultima modifica di Kent il Gio Lug 06, 2017 11:00 am - modificato 3 volte. | |
|
| |
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Life Is Strange Gio Lug 06, 2017 10:54 am | |
| - Irs ha scritto:
- C'è da dire però che la mentalità qua è diversa, in America mi sa che per loro le armi sono una cosa normalissima e all'ordine del giorno tanto che chiunque ne può comprare una. Non vedo la cosa come così assurda, se la contestualizzo. Non trovo così assurdo nemmeno il comportamento idiota di Chloe, dato che oggi se ne sentono di tutti i colori. Quanta gente si è ammazzata per ste cagate? Succedono e se ne sentono pure qua da noi. Non dico che sia giusto, ma è un ritratto accurato della follia adolescenziale, e non solo, che colpisce alcuni.
Come darti torto, alla fine è vero. - Kent ha scritto:
- Dada ha scritto:
- Kent io ho un fucile da caccia di mio padre (dei tempi passati quando avevano una campagna e andavano a caccia, con regolare porto d'armi eh) a casa e non ho mai nemmeno pensato di toccarlo è giusto per dire quanto è stupida una persona come quella.. Per quanti guai uno possa passare non c'è giustificazione a certi comportamenti da demente, questo intendevo.
Per il resto sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto Eh vabbò Dadus, quelli so' americani. Le pistole le mettono nello zainetto insieme alla merenda. Io di certo non toccherei una pistola nemmeno scarica.
- Spoiler:
Pensa che io nella prima run decisi di sparare alla gamba di Frank, ma poi ho riavvolto e gli ho consegnato la pistola
- Irs ha scritto:
- C'è da dire però che la mentalità qua è diversa, in America mi sa che per loro le armi sono una cosa normalissima e all'ordine del giorno tanto che chiunque ne può comprare una. Non vedo la cosa come così assurda, se la contestualizzo.
Esattamente Irs, quoto in pieno. Ahahahahahah tieni bello di mamma la merenda, te la metto accanto alla pistola! | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Life Is Strange Gio Lug 06, 2017 10:59 am | |
| - Dada ha scritto:
Ahahahahahah tieni bello di mamma la merenda, te la metto accanto alla pistola! Esattamente | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 12:34 pm | |
| è uscito il numero finale del fumetto ufficiale e pare che il finale "corretto" secondo Dontnod - Spoiler:
sia quello di sacrificare Arcadia Bay.
In base a questo credo che in LIS2 - Spoiler:
avremo sia Max che Chloe.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 12:36 pm | |
| Ma dai? proprio quello che scelsi io, mo mi devo prendere i fumetti, e sbattere in faccia questa cosa alla mia musa, che giocandoci scelse l'altro finale! Bene! | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 12:41 pm | |
| Anche io ho scelto quel finale (quello che hai scelto pure tu). - Spoiler:
Perchè scegliere quello politicamente corretto e mandare tutto lo sbattimento di 5 capitoli a pu**ane? L'altro finale l'ho visto su YT il giorno dopo, con un pacco di clinex accanto.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:11 pm | |
| Infatti, cioè, fai tutto e di più, annessi e connessi, - Spoiler:
tra loro nasce pure una specie di relazione
e poi quello non dovrebbe essere il finale? Però c'è da ammettere che, al contrario di BTS, fino ai fumetti, entrambi i finali erano equamente buoni e realistici | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:16 pm | |
| A rigor di logica - Spoiler:
il più realistico è quello di sacrificare Chloe.
Non nascondo che secondo me il finale del fumetto - Spoiler:
è stato forzato verso quello meno politicamente corretto per poter continuare LIS2 con entrambe, anche se poi non è detto che LIS2 continui da dove finisce il primo o con entrambe le protagoniste
Più figo sarebbe iniziare LIS2 in base al finale scelto, utilizzando il save del primo, come avviene in The Walking Dead della Telltale, ma ammetto che Dontnod a conti fatti dovrebbe sviluppare un gioco che abbia 2 strade completamente diverse... in parole povere dovrebbe programmare due giochi | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:19 pm | |
| Non sono d'accordo Kent, per me c'è del giusto in entrambi - Spoiler:
ovvio dipende da quanta gente salvi durante i 5 capitoli, ma se, ad esempio, ti fai bene il capitolo due e il finale nella tempesta, alla fine anche salvando la coprotagonista, non è che fai un macello nella città.
Se vuoi ti spiego meglio cosa intendo | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:23 pm | |
| - the_end90 ha scritto:
- Spoiler:
ovvio dipende da quanta gente salvi durante i 5 capitoli, ma se, ad esempio, ti fai bene il capitolo due e il finale nella tempesta, alla fine anche salvando la coprotagonista, non è che fai un macello nella città.
Noooooo.... assolutamente... - Spoiler:
decimi solo la popolazione dei cetacei e cancelli una città dalla faccia della terra solo per salvare una Chloe cretina che non fa altro che farsi ammazzare
ma che vuoi che sia Ad ogni modo con tutto che amavo Chloe già in LIS - Spoiler:
ma detestavo il suo essere così cretina da riuscire sempre a fare ca**ate, in BTS l'ho amata di più. Molto di più. Stranamente pare che lei abbia avuto una regressione: in BTS è una ragazza responsabile e fantastica, non l'attira guai di LIS.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:28 pm | |
| Chloe è il tipico caso di persona distrutta dagli eventi: non ha mai digerito la morte del padre e, come dice in LIS - Spoiler:
tutte le persone a cui tengo prima o poi spariscono, Max, Rachel e suo padre
questo la porta a diventare una bulletta, ed a buttarsi in tutto ciò che le dia adrenalina (ed amore) Per quanto riguarda i finali: - Spoiler:
per quanto riguarda le vittime civili, la tavola calda resiste, dato che la tieni su tu apposta, e la strage di balene è scollegata, tant'è che la vedi pure quando salvi il padre di Chloe e lei è sulla sedia a rotelle.
Quindi sarebbe bello facessero le due storie, con e senza di lei, evitando di dare un finale per vero. - Spoiler:
Poi certo, l'eticità sta prepotentemente da una parte, che io ritengo poco plausibile, visti i personaggi in gioco
| |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:34 pm | |
- Spoiler:
e la strage di balene è scollegata, tant'è che la vedi pure quando salvi il padre di Chloe e lei è sulla sedia a rotelle. Errorissimooooo. Come puoi aver pensato una cosa simileee! - Spoiler:
La strage delle balene è collegatissima. E' proprio l'essenza nuda e cruda dell'effetto farfalla La vedi anche quando Chloe è sulla sedia a rotelle. Bravo. Ma anche in quel caso hai modificato il corso degli eventi salvando il padre: è comunque una realtà alterata. La strage delle balene e tutto il resto non si manifestano solo scegliendo di non salvare Chloe sin dall'inizio, ovvero senza apportare nessuna modifica al corso degli eventi (ovvero scegliendo il finale politicamente corretto). Tra l'altro con l'altro finale si scopre che comunque avrebbero fatto chiarezza su Rachel e tutto il resto anche senza che Max avesse alterato gli eventi.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:38 pm | |
| Sono d'accordo su Rachel, c'erano modi migliori per chiarire cosa le era successo - Spoiler:
che farsi catturare da un pazzo assassino fotografo pedofilo dotato di charme
dovrei riguardarmi il finale che dici tu - Spoiler:
ma mi confermi che non si vedono le balene spiaggiate? Che inquadrano la spiaggia ed è libera?
Ciò detto, io parlavo in realtà di una cosa un po' diversa: il finale di BTS, lì possiamo ammettere che ce n'è uno veramente valido ed uno no? | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:46 pm | |
- Spoiler:
ma mi confermi che non si vedono le balene spiaggiate? Che inquadrano la spiaggia ed è libera?
Sto dicendo il contrario. E che è tutto connesso. - Spoiler:
tu stai dicendo che la strage delle balene è scollegata e che nella realtà di Chloe sulla sedia a rotelle non ci sono. Io sto dicendo che sono anche lì, perchè sei comunque in una realtà alterata in cui hai salvato il padre. Non mi ricordo se sei vedono sulla spiaggia, ma se non sbaglio c'è comunque un giornale sul tavolo che parla delle balene o gli uccelli morti e Max appunto dice qualcosa tipo "oh, ci sono anche qui"... Ora non ricordo in che ordine avvengono le stragi/eventi naturali (uccelli, eclissi, balene, tornado) ma ricordo che c'è un giornale sul tavolo che fa capire che le stragi non stanno cambiando il loro corso, appunto perché Max sta comunque giocando col tempo.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:49 pm | |
| Non ci siamo capiti, mi spiego meglio: - Spoiler:
Nel finale in cui scegli di tornare indietro e lasciarla morire, inquadrano mai la baia senza le balene? Se fosse così, allora è chiaro, come dici tu che la strage non c'è stata per forza, mentre se la inquadrano e le balene sono morte lo stesso allora è un evento indipendente, se, invece, terza ipotesi, la spiaggia non viene mai inquadrata non si può dire nulla. Non sto parlando di quando lei torna indietro per far prendere l'autobus al padre, ma della scelta proprio alla fine di cap5
Oh, spero che tu non ti stia alterando | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 1:54 pm | |
| Ma perchè pensate che mi altero? 'Sta cosa mi fa alterare Comunque, no non ci sono. - Spoiler:
Uno screen da un video col finale politicamente corretto.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 2:04 pm | |
| Bene questo risolve l'episodio delle balene, la corte si aggiorna | |
|
| |
| Titolo: Re: Life Is Strange Lun Mag 21, 2018 2:10 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Life Is Strange | |
| |
|
| |
| Life Is Strange | |
|