Mi pare doveroso spendere due righette+ per questo capolavoro.
Per prima cosa ho trovato originale la storia, vedevi questa ragazza in cover con arco e frecce, ma invece di cacciare animali, cacciava macchine. Non poteva non incuriosire... l'ho messo in wishlist praticamente a "scatola chiusa" senza vederne gameplay o leggerne caratteristiche, finché non l'ho acchiappato nella versione edizione completa di DLC.
E difatti mi è piaciuto così tanto che c'ho passato su due mesi e mezzo se non tre... platinandolo pure.
Per me era tutto perfetto anche se è stato il primo lavoro di questi Guerrilla Games al di fuori di un loro titolo più famoso. La grafica meravigliosa, la cura di ogni dettaglio, un'area grandissima da percorrere ed esplorare, macchine sempre più pericolose da abbattere, e il mistero attorno alla protagonista Aloy, che alla fine non può che lasciarti senza parole dinanzi a una storia così surreale e ben orchestrata.
Anche Frozen Wilds era davvero spettacolare, l'effetto della neve era veramente realistico, fatto talmente bene che ho fatto pure dei mini-gameplay da rivedermi ogni tanto.
La storia ricca di mistero, che si va a collegare a quella principale... però riguardo il finale, per me poteva essere perfetto così, ma ha lasciato presagire a un secondo capitolo che mi chiedo se arriverà per PS4, o passerà diretto su PS5, di cui ormai non si fa altro che parlare.
Comunque è un titolo che mi ha regalato grande soddisfazione ed emozioni, bellissimo davvero.