| A plague tale: Innocence | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 9:40 am | |
| Come deciso con @kent, spostiamo qui la discussione sul gioco. | |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 9:44 am | |
| dovresti presentare il gioco, qualche immagine, due righe di spiegazione.... come tutti gli altri topic sui videogiochi qua sul forum | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| |
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 10:27 am | |
| Scusate, ma sto lavorando e trovare il tempo per scrivere di un gioco non è proprio semplice. Devo ammettere che sono ancora molto indietro, ma lo sto trovando veramente piacevole. Per quanto mi riguarda sto apprezzando molto le meccaniche di gioco (che ricordano tanto TLOU, e parliamo di un gran bel gioco). La trama poi si sta sviluppando bene: trovo piacevole il velo di mistero che lasciano su un po' tutto, che funziona bene data la scelta dei protagonisti. | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 10:37 am | |
| - Spoiler:
(Eh niente mi sa che il topic resta così... a meno che non ci metta mano @Tita)
Tengo a precisare che non siamo andati oltre la fine del secondo capitolo. Non so se lo giocherò adesso o dopo l'estate. Se lo inizio ora vorrei finirlo prima di andare in ferie... a meno che se lo inizio e non lo finisco mi porto dietro la ps4 (ci sto pensando seriamente... e non solo per questo gioco). Il gioco promette davvero bene. In realtà molto più di quanto mi aspettassi. Se devo trovare dei contro... beh, mi era parso graficamente migliore. E comunque lei ogni tanto parte per la tangente quando la si muove o si sposta la telecamera. Io non riuscivo a beccare l'ingresso di una porta! | |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 11:11 am | |
| - the_end90 ha scritto:
- Scusate, ma sto lavorando e trovare il tempo per scrivere di un gioco non è proprio semplice.
no, non hai capito il primo post del topic è sempre la presentazione del gioco. e poi si commenta con le proprie opinioni fine OT | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 11:19 am | |
| - Kent ha scritto:
- Tengo a precisare che non siamo andati oltre la fine del secondo capitolo.
Non so se lo giocherò adesso o dopo l'estate. Se lo inizio ora vorrei finirlo prima di andare in ferie... a meno che se lo inizio e non lo finisco mi porto dietro la ps4 (ci sto pensando seriamente... e non solo per questo gioco).
Il gioco promette davvero bene. In realtà molto più di quanto mi aspettassi. Se devo trovare dei contro... beh, mi era parso graficamente migliore. E comunque lei ogni tanto parte per la tangente quando la si muove o si sposta la telecamera. Io non riuscivo a beccare l'ingresso di una porta! Sì io lo sto facendo con la spettatrice e (miracolo!) le piace pure. - Spoiler:
Certo alle volte i controlli nelle sezioni più "platform" sono un po' macchinosi. Ad un certo punto dovevo spostare un carretto e sembravo un nonno che fa manovra con la macchina
| |
|
| |
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 11:22 am | |
| Maroon verissimo. Quel coso si muove in maniera totalmente ingestibile. Ma poi quando lo molli nella posizione finale si autoaggiusta | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 11:30 am | |
| Bellissimo roba che fa rimpiangere la traslazione orizzontale del nostro caro Tomb Raider | |
|
| |
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 11:33 am | |
| | |
|
| |
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 12:33 pm | |
| Lasciate perdere che cammina laterale e in retromarcia meglio di come va avanti | |
|
| |
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 12:45 pm | |
| Comunque a livello di storia l'ho trovato già ben sviluppato dall'inizio. Ci sono cose molto simili ad altri giochi e ora capisco il perché veniva paragonato a TLOU. Lessi un articolo nel quale era definito un TLOU coi ratti. Sia ben chiaro: TLOU non c'entra nulla con questo gioco, ma dei termini di paragone io ce li trovo. - Spoiler:
Bellissimo già il primo villaggio che i due pargoli visitano. Davvero ben fatto e ricco di dettagli. Strabiliante anche lo scoprire che il ragazzino, malato e minuto, è in grado di far cascare/spingere casse. "Madonna, ma chi sei? Hulk?" (cit. @Dada )
EDIT: Ah, @the_end90 , devo convenire con te riguardo la lingua audio francese. Ho iniziato a giocarlo in inglese ma il doppiaggio inglese è davvero orribile. Meccanico. Senza enfasi. Sembra inglese parlato da russi. Settato poi in francese. Rende in maniera migliore e più naturale. Mai successo che giocassi un gioco sottotitolato in italiano con audio francese quando c'è disponibile l'audio inglese (anche perché io non conosco il francese ). | |
|
| |
Dada Diamond user
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 1:13 pm | |
| E aggiungo che l'inglese parlato li fa venire i brividi per quanto è strano Il bambino nasconde COSEH | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 22, 2019 1:48 pm | |
| Guarda, spinto dalla spettatrice ( ) sono partito diretto con il Francese sottotitolato, nonostante io a parte Bonjour non so altro... E devo dire che merita molto, soprattutto perché ha enfasi e pare la lingua originale (poi ignoro se è vero o meno). Per il villaggio iniziale: - Spoiler:
Molto ben curato, soprattutto perché nasconde molto bene l'effetto "guida" in cui ti spiega cosa fare per riuscire a far tutto. Come la missione con in padre, molto carina come scusa per spiegare le meccaniche
| |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Mar Lug 23, 2019 12:31 pm | |
| Ma invece il doppiaggio in italiano com'è? | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Mar Lug 23, 2019 12:51 pm | |
| Non mi sembra che ci sia a meno che non si scarichi qualche file per la lingua | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Mar Lug 23, 2019 1:28 pm | |
| Ho controllato sul PS Store ed è presente l'audio solo in inglese, francese e tedesco. A questo punto credo sia quasi obbligatorio seguire il consiglio di the_end90 per godersi a pieno l'avventura. FRA with SUB ITA. | |
|
| |
Talos
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 08.08.18 Età : 37 Località : Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Mar Lug 23, 2019 3:14 pm | |
| Ho seguito un gameplay su Youtube, e mi sono innamorata di questo gioco! Musiche da brividi! Non dico di più per evitare spoilers, ma se amate le fiabe dark medievali, vi divertirete parecchio! <3 | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Lug 29, 2019 8:53 am | |
| Ieri sono andato un po' avanti e devo dire che - Spoiler:
La storia si sta facendo avvincente, inizi a tifare per la protagonista e renderti conto che il bambino non è altro che una grandissima palla al piede. Sono arrivato al cap6 ed ho trovato un pezzo molto bello in cui ti aiutano ad evadere: l'ho trovato ben fatto soprattutto perchè si vede che sono state previste due strade diverse. Una in cui passi senza uccidere nessuno (via da me non scelta, ma era quella che si evinceva fosse stata pianificata) e l'altra in cui inizi a seminare morte tra i Plantageneti (via che ho scelto io). Si vede che questa strada è stata prevista, intanto perchè l'assassina che ti sta aiutando commenta spesso le tue scelte (tipo: "wow, ma vuoi vincere al guerra da sola?" oppure Amicia che si auto-esalta
| |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Ven Ago 09, 2019 9:15 am | |
| Ma quanto è bella la protagonista? Scatto fenomenale da parte di un utente su Twitter. #PS4share | |
|
| |
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Ven Ago 09, 2019 10:01 am | |
| | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Ven Ago 09, 2019 11:24 am | |
| L'ho piacciato io quello | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Sab Set 14, 2019 10:35 am | |
| Hanno aggiunto la demo su PS4/XB/PC. Credo sia giocabile un intero capitolo per chi vuole provare. Io non lo farò perché non ne ho bisogno, lo prenderò al 100%. | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Sab Set 14, 2019 10:39 am | |
| Io pure ma ho scaricato lo stesso la demo nonostante abbia provato quello di @Kent in share | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence Lun Nov 18, 2019 11:18 am | |
| Ho finalmente finito il gioco e posso fare una recensione decente. Ammetto di averci messo tempo, ma posso dire che ne è valsa la pena. Ovviamente quello che scrivo è quello che mi è venuto in mente, ma a domanda rispondo molto volentieri. - Spoiler:
Iniziamo dalla storia: la narrazione fila bene, forse solo in qualche punto appare un po' forzata, ma la relazione tra i protagonisti è accettabile, la crescita del personaggio buona, anche se la protagonista resta sempre debole rispetto agli avversari, dando sempre la sensazione di essere in inferiorità rispetto al nemico. Questo si riflette anche sul gameplay, che preferisce il cercare di prendere i nemici di sorpresa, quantomeno isolandoli. Resta sempre il problema che, quando hai un compagno con te esso sarà "invisibile" ai nemici, fintanto che essi non si saranno accorti di te, solo allora potranno vedere ed aggredire il tuo compagno. Grafica: belle le tinte cupe e l'uso di colori dark che riflettono l'immagine di una Francia dilaniata dalla guerra e dalla pestilenza. Buona e sufficientemente ottimizzata su PS4 (che non va troppo in difficoltà). Difficoltà di gioco: in alcuni punti per me è stato ostico passare, ma i salvataggi sono (nel bene o nel male) frequenti, come avviene negli ultimi anni. Soprattutto era complicata e macchinosa la selezione delle munizioni, dover passare attraverso un menù con apposito tasto rende la scelta dei proiettili in alcune scene caotiche un po' troppo macchinoso. Voto finale: 8. Unico difetto, per me, la scelta di mettere la selezione delle munizioni in modo così complesso: visto che si deve spesso passare da una munizione all'altra, questo rende alcuni passaggi molto macchinosi. Ultimo consiglio: giocatelo in Francese sottotitolato, le voci così sono magistrali
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A plague tale: Innocence | |
| |
|
| |
| A plague tale: Innocence | |
|