Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Hyperdimension Neptunia (Serie) Mer Dic 14, 2011 9:58 pm
Ed eccomi qua, come promesso tempo fa, col topic dedicato al gioco a cui sto giocando ora! Cioè HYPERDIMENSION NEPTUNIA!!! I più si chiederanno cos'è sta roba, niente di più semplice...è un GDR alla Giapponese di vecchio stampo, cioè con sistema di combattimento a turni (unica particolarità il sistema di combo e il sistema di cura affidato alla gestione tramite percentuali della possibilità di utilizzo degli oggetti curativi). Il gioco è ambientato su Gameindustri (ricorda qualcosa?) e ci mette al comando di Neptune (Purple Heart governatrice di Planeptune) una Dea caduta sulla terra per volere delle altre tre Dee sue nemiche, tali Black Heart, Green Heart e White Heart. Ogni Dea governa una terra (Lastation, Leanbox e Lowee) e rappresenta una console (PS, XBox e Wii), ovviamente sono tutte nemiche e sono nel bel mezzo della cosidetta console war! Non dico di più perchè la trama è troppo spassosa e loro sono simpaticissime! Mi sono innamorata subito dello stile anime del gioco e mi sono ritrovata a ridere con loro fin dalle prime battute. Il gioco è completamente in inglese (sia parlato che sottotitolato, in più ha la possibilità di impostare le voci in giapponese), quindi sconsiglieto a chi non lo conosce. Nonostante sia stato abbastanza criticato per la realizzazione tecnica non eccelsa e le musiche, io lo trovo davvero piacevole. E' sicuramente un prodotto di nicchia, dedicato agli appassionati di giochi di ruolo alla giapponese.
Dopo il primo Hyperdimension sono usciti sempre in esclusiva su PS3 ben due seguiti: Hyperdimension Neptunia MKII ed Hyperdimension Neptunia Victory. Entrambi continuano a seguire le avventure di Neptune&Co. aggiungendo alla storia le sorelline più piccole (che rappresentano le console portatili). Attualmente sono in lavorazione dei remake per PS Vita dei titoli originali, con svariati miglioramenti sia a livello di gameplay che a livello grafico.
Su Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Hyperdimension_Neptunia http://en.wikipedia.org/wiki/Hyperdimension_Neptunia_Mk2 http://en.wikipedia.org/wiki/Hyperdimension_Neptunia_Victory
Non è facile da trovare perchè è un gioco di nicchia e le copie stampate non sono molte...io l'ho preso da GameStop infatti, usato. In altri paesi lo cercano disperatamente e si parlava di un'eventuale ristampa.
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Guarda, fanno troppo ridere e se ne dicono di tutti i colori! Questa è solo una delle tante...ci credi che ho scattato delle foto alla tv dei momenti più esilaranti?! Mi fanno troppo ridere XDVogliamo parlare di questa?!!
Ultima modifica di Irs il Mar Gen 14, 2014 10:39 pm - modificato 2 volte.
Tita Admin
Quasi ogni volta che incontra qualcuno gli chiede: "Come ti chiami, qual'è la tua torta preferita?"
E' davvero mitica...e poi c'è questa piccolina (Gust), che si occupa di sintetizzare oggetti e di fare soldi! Si fa pagare da tutti, ma per gli amici fa lo sconto del 10%
Nella mia partita di ieri si è fatta pagare da una Dea per averle consegnato un pacco e in più per il suo silenzio...dato che il pacco conteneva roba per adulti e la Dea non voleva fare brutta figura col resto del party! AH AH AH
Tita Admin
E' così lungo perchè sono tutti gli eventi che la riguardano, la trama viene portata avanti per mezzo di queste cut-scenes in stile anime! Di questo mi sono innamorata