| Resident Evil (Serie) | |
|
+12tsuna89 Saki Croft Ifrit danieleorlando99 Mattia robybomber Kent Antilia Emily clara croft chakram Tita 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Sab Mag 18, 2013 6:22 pm | |
| Ah già, ci sono le foto su Instagram Sta venendo molto bene! | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Sab Mag 18, 2013 6:30 pm | |
| | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 20, 2013 1:11 pm | |
| Dato che è solo un rumor lo posto qua. Ha cominciato a girare in rete un poster che pubblicizza Resident Evil 7, in vista del prossimo E3! Potrebbe benissimo essere un fake però. Fonte: http://multiplayer.it/notizie/118771-un-poster-promozionale-punta-al-reveal-di-resident-evil-7.html | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 20, 2013 2:19 pm | |
| Anche fosse... io ne farei pure a meno, se è come il 6 | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 20, 2013 2:37 pm | |
| Speriamo che imparino dagli errori, dato che il 6 non ha incontrato il successo di vendite che si auspicavano. | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 20, 2013 6:52 pm | |
| Posso dire la mia? Il "7" richiama troppo lo stile del "6" del capitolo uscito l'anno scorso... mi sa di fake... Poi di solito tra un numero pieno e un altro aspettano un paio di anni minimo (se non tre)...non è troppo presto? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 20, 2013 6:57 pm | |
| Boh, comunque sarebbe un'ipotetica presentazione del titolo, quindi come uscita avverrebbe minimo uno/due anni dopo. | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 20, 2013 7:07 pm | |
| Ma non travate che sia avvilente che man mano andiamo avanti ci mettono sempre di più a programmare un nuovo titolo (magari per un semplice effetto Fructis Garnier nei capelli) e le ore di gioco del titolo sono sempre meno? (ovviamente AC si tira fuori dal gruppo). | |
|
| |
robybomber Tomb Raider I
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 17.03.13 Età : 55 Località : Rezzato (BS)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Dom Mag 26, 2013 2:46 pm | |
| Si, ti do ragione. Il problema è che ora si curano aspetti grafici nei minimi dettagli a scàpito di altro.
Onestamente la strada intrapresa negli ultimi 3 RE mi ha rotto le scatole perciò se il settimo capitolo sarà come il 4, il 5 o il 6 credo che abbandonerò questo titolo.
Ormai l'unico gioco horror rimasto fedele alla sua linea è Silent Hill, checchè se ne dica.
Vediamo poi come sarà The last Of Us.
Ma per giocare ancora a RE voglio che si torni al vecchio stile sotto tutti gli aspetti. | |
|
| |
Emily Silver user
Messaggi : 3614 Data d'iscrizione : 09.03.11 Età : 30 Località : Trento
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Dom Mag 26, 2013 10:44 pm | |
| Se è come il 6 possono anche risparmiarsi la fatica di produrlo..
Comunque non credo sia un fake.. è già da un po' che gira sta immagine e si parla anche di un nuovo film.. naaa, non è un fake!
Capcom ha in mente qualcosa..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Dom Mag 26, 2013 11:19 pm | |
| Ma se avete visto l'ultimo film di RE viene da se che ce ne sarà un altro... a parte che tutti i film hanno sempre avuto un finale incompiuto. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 27, 2013 12:03 am | |
| I film di RE sono una cosa bruttissima...a parte il primo che è decente. Potevano decisamente risparmiarsi di produrne così tanti! | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 27, 2013 12:05 am | |
| Io ho visto solo il primo, al cinema, e non ho sentito il bisogno di guardare gli altri... | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 27, 2013 12:08 am | |
| Io li ho visti tutti fino al penultimo, che ho visto in 3D, una cosa penosa. E poi ste scuse per dilatare una storia che poteva benissimo concludersi dopo i primi tre. BLEAH. | |
|
| |
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Lun Mag 27, 2013 1:05 am | |
| A me non dispiacciono. Ho pure visto l'ultimo. Però alla fine la saga è ripetitiva. Più che altro lei è stupenda... c'è poco da fare! Adoro Milla. Per il resto non è questo grande capolavoro, ne di cinematografia ne di trasposizione del gioco sullo schermo... ma vederli una sola volta per il puro piacere dell'intrattenimento... perchè no. | |
|
| |
Mattia
Messaggi : 75 Data d'iscrizione : 03.04.13 Età : 34 Località : Sassari
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 12:58 am | |
| Ma no dai ragazzi a me il 6 è piaciuto davvero tanto l'dea delle storie intrecciate e in generale la giocabilità l'ho trovata fenomenale, avrei fatto a meno dei doppiaggi in ita quello si <.< discretamente penosi ... però un RE7 *_* che bello cavoli ... certo è che la storia era un pò carente .. forse dovrebbero cambiare gli scrittori della trama perchè veramente è troppo semplice, ciò che non mi è piaciuto per niente è stata la LINEARITA' del gioco anche a livello esplorativo ... <.< capisco che per renderli meno lineari e quindi ampliare lo spazio di gioco il lavoro sia complicato e decisamente più lungo però cavolo ... anzichè produrlo in 2 anni lo produci in 3 no? Però quando esce i risultati saranno ovviamente migliori. Ora facendo 2 conti mancherebbe un nuovo RE con Claire considerando che Chris Leon Ada Sherry e Jill son stati recentemente reciclati, anche se un personaggio nuovo o un approfondimento con Jake non mi dispiacerebbe, però ovviamente non solo con Jake e Sherry sia chiaro. Riguardo a Silent Hill non vorrei andare Off topic e premetto che comunque non ho mai toccato 1 Silent Hill in vita mia ( Sia benedetto Youtube) ma le trame di Silent Hill non son praticamente le stesse con piccole variazioni? | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 1:21 am | |
| Il 6 può piacere solo se si cerca uno sparatutto super-azione... Se si cerca un VERO Resident Evil, non può piacere il 6! Se si sono giocati i primi e si conosce la serie che ha dato il via al Survival Horror, non può piacere il 6. E infatti io ho deciso di abbandonare la serie dopo il 5. Per me possono andarsene a fare un giro tutti insieme a braccetto. | |
|
| |
Mattia
Messaggi : 75 Data d'iscrizione : 03.04.13 Età : 34 Località : Sassari
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 1:33 am | |
| Io ho concluso tutti i RE fino ad ora ( Eccetto il 4 ç_ç troppa ansia, e giocare con la strizza e il Gamecube non andava per niente bene non concludevo niente ) però la vedo una " naturale" evoluzione, da un gioco legnoso principalmente esplorativo a un gioco più fluido. Certo gli enigmi e i rompicapi sono letteralmente andati in caduta libera, però è anche vero che c'è da tenere in conto che l'ambientazione vuol dire molto. Che enigmi e meccanismi diabolici possono progettare in Africa, o in piena città, o sui monti con la neve? :S non so forse li è un pò limitativo non credi? Il 2 e il 3 per esempio erano un pò troppo surreali secondo me, trova i rubini per aprire il parco, o sposta le statue alla stazione di polizia... cioè veramente la gente prima del virus spostava la statua per prendere la chiave o cercava i rubini in tutta la città per entrare al parco? :S non so secondo me no | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:16 am | |
| Preferivo i rubini che non c'entravano nulla in un VERO survival horror, piuttosto che avere un ennesimo shooter in cui l'unico scopo è andare avanti e sparare a tutto quello che si muove. Se volevano una serie sparatutto, gli dovevano cambiare nome. Sarà anche un bel gioco, ma non è Resident Evil. Un po' lo stesso discorso del nuovo Tomb Raider... gioco stupendo, ma non è più Tomb Raider. Stessa cosa per Assassin's Creed. Mantengono i nomi dei franchise perchè ormai sono famosi, però fanno giochi che con la serie non c'entrano più niente. Sono tutti ottimi giochi, ma perdono la vera essenza della serie. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:31 am | |
| Il 4 farebbe paura? E dove? È da li che è iniziata la rivoluzione action e da quelle scelte di gameplay derivano tutti gli action/shooter di oggi. Per quello che riguarda il 6, sarà mica interessante la storia? Ma quale RE ha avuto dialoghi e storie memorabili...era l'atmosfera che contava e quell'atmosfera non esiste più, anche se nella prima campagna del 6 (Leon) hanno tentato di riproporla. Le cose sono belle anche perché finiscono e RE secondo me deve andare in pensione. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:33 am | |
| Oppure che gli cambino nome... la serie può piacere se si cerca un gioco su quel genere. Non è che sia fatto male o altro. Per fortuna per chi vuole il vecchio stile almeno hanno tirato fuori Revelations, che un po' si avvicina | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:44 am | |
| Che poi con sta storia dei controlli legnosi...non si può valutare un gioco di un triliardo di anni fa con i canoni di oggi. Mi sale il sangue al cervello quando sento certe cose. All'epoca (epoca?) c'erano tutta una serie di limiti tecnici e il sistema di controllo era quello che era. Con RE non è quello il fulcro, è l'esperienza che dovrebbe arrivare intatta. Il senso generale di un RE, che ad oggi non esiste. Per Revelations il feeling più o meno c'è, ma non conterei sull'intero gioco. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:53 am | |
| Esatto, è quello che dicevo io... Sono bellissimi giochi, ma hanno perso la vera essenza del gioco originale. Stessa cosa per Tomb Raider, ne parlavamo giusto ieri. E' un gioco stupendo, non si può dire il contrario... ma le emozioni, l'atmosfera, l'esperienza di gioco, il feeling... non sono più gli stessi. E se un gioco perde quella che era la sua essenza, è giusto che cambi nome a mio parere! Silent Hill ad esempio è sempre stato fedele a se stesso...
Facciamo un esempio: sono una persona che odia i survival ma che adora gli shooter. Quindi non ho mai giocato a RE perchè detesto quel genere. Però da amante degli shooter mi innamoro di RE6. Ma me ne sarei innamorato anche se si fosse chiamato "spara allo zombie"! Dall'altra parte c'è chi adora i survival e compra RE6 convinto che, avendo quel nome, sia un survival... ovviamente scatta la delusione dopo mezz'ora di gioco! Ma se l'amante dei survival avesse letto da subito "spara allo zombie" non l'avrebbe nemmeno comprato. No? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:57 am | |
| Esatto. Siccome ci vuole troppo coraggio a creare nuove IP, ci si trincera dietro un nome altisonante e come va va. È anche vero che comunque i videogiocatori sono cambiati e vogliono altre cose... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 10:59 am | |
| Ma anche questo è vero solo in parte, perchè se da una parte c'è la nuova generazione che cerca un certo tipo di gioco, dall'altra ci sono ancora orde di giocatori un po' più "veccho stampo" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) | |
| |
|
| |
| Resident Evil (Serie) | |
|