| Persona 5 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Persona 5 Lun Dic 26, 2016 8:19 pm | |
| Certo, aspetta che adesso lo localizza per te e il tuo amico. | |
|
| |
raidergale Tomb Raider I
Messaggi : 178 Data d'iscrizione : 29.01.11 Età : 30 Località : Carpi (MO)
Foglio di personaggio Energia: (9/10) Equipaggiamento: (25/20) Esperienza: (0/100)
| Titolo: Re: Persona 5 Mar Dic 27, 2016 7:02 pm | |
| Sono d'accordo che la mancanza della localizzazione italiana limiti un po' il range del gioco, ma come ha detto Irs è un peccato perdersi giochi simili solo per quello. Ho un amico che non è proprio una cima in inglese, ma dopo averlo convinto a comprare Persona 4 Golden se ne è innamorato, l'ha finito due volte ed ha iniziato persino a giocare a Steins;Gate, che è una visual novel completamente in inglese (ammetto che quest'ultima cosa ha stupito molto anche me, un conto è Persona che è supportato anche da un buon gameplay, ma è passato direttamente nella deep end delle visual novel ) Sarebbe bello se un giorno la Atlus introducesse la localizzazione italiana nei suoi giochi, ma è pur sempre un processo costoso e, a conti fatti, sconveniente almeno per il mercato italiano PS: io sono un caso un po' a parte visto che sono disposto a giocare giochi completamente in giapponese pur di giocarli (i vari Yakuza mai usciti qui, per esempio), anche se non capisco quasi nulla di quello che succede, quindi non sono decisamente il target giusto per questa discussione PPS: provate i vari Persona che sono bellissimi. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Persona 5 Mar Dic 27, 2016 8:15 pm | |
| Ecco, meno male che qualcuno mi capisce...io non vado così lontano da giocare cose in Giappo, preferirei impararlo e mi piacerebbe organizzarmi infatti. Ho giocato qualche Demo Giappo, ma non mi sentirei di approcciare un gioco intero. Complimenti al tuo amico perché Steins;Gate dati gli argomenti che tratta è anche complesso da comprendere Persona tutto sommato ha un linguaggio che non è così complesso, nulla che con un vocabolario alla mano non si possa comprendere. Io comunque ho prenotato la Take Your Heart Edition su Amazon Francia, dato che non si capisce se sul nostro Amazon arriva o meno... | |
|
| |
raidergale Tomb Raider I
Messaggi : 178 Data d'iscrizione : 29.01.11 Età : 30 Località : Carpi (MO)
Foglio di personaggio Energia: (9/10) Equipaggiamento: (25/20) Esperienza: (0/100)
| Titolo: Re: Persona 5 Mer Dic 28, 2016 2:10 am | |
| Ho ordinato anche io la Take Your Heart Edition dal mio negoziante di fiducia, che mi ha detto di averlo dovuto ordinare all'estero visto che in Italia manco l'ombra della Collector's Ormai ci è abituato, praticamente ogni gioco che gli ordino lo deve andare a prendere all'estero | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Persona 5 Mer Dic 28, 2016 6:17 am | |
| La cosa strana è che sul nostro Amazon è misteriosamente spuntata anche quella versione, ma la da "non disponibile" e oltretutto non ha nemmeno l'immagine aggiornata. Siccome già mi sono persa la Collector di World Of Final Fantasy grazie allo Store Square Enix, ho deciso di prenotare questa dove l'ho trovata. Se poi la vedo spuntare su Amazon Italia cancello il preordini su quello francese. | |
|
| |
tsuna89 Tomb Raider I
| Titolo: Re: Persona 5 Ven Gen 13, 2017 12:10 pm | |
| quasi tutti mi dicono che e un peccato perdersi giochi del genere solo per il fatto che non siano localizzati perchè al di la di quello sono dei bei giochi però anche atlus potrebbe anche osare. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Persona 5 Ven Gen 13, 2017 12:22 pm | |
| Perché non provi tu ad osare ed imparare l'inglese? | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Persona 5 Sab Gen 14, 2017 4:41 pm | |
| Perfino mia suocera è andata a scuola di inglese, a 60 anni suonati | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Persona 5 Sab Gen 14, 2017 7:12 pm | |
| - Tita ha scritto:
- Perfino mia suocera è andata a scuola di inglese, a 60 anni suonati
Ecco, Santa subito. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Persona 5 | |
| |
|
| |
| Persona 5 | |