| Detroit: Become Human | |
|
+5the_end90 Kent Antilia Irs Emily 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Lug 12, 2018 11:57 am | |
| (io comunque amo Quantic proprio per il fatto delle mille possibilità ) | |
|
| |
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Lug 12, 2018 12:24 pm | |
| A me da fastidio rivedere ottocento volte sempre le stesse cose senza nemmeno la possibilità di poter saltare una volta che l'hai già visto. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Lug 12, 2018 12:31 pm | |
| Beh quello sì Dadu | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Lug 12, 2018 12:44 pm | |
| Detroit è diverso. Cambia parecchio da una scelta all'altra. Cambiano proprio location e pezzi di gioco: i livelli si modulano in maniere totalmente differenti. Quello che si è costretti a rivedere in Detroit è davvero poco. Ovviamente non parlo per esperienza diretta (non l'ho ancora rigiocato), ma ripeto, confrontando trofei (la loro descrizione) e i diagrammi del capitolo è palesissimo. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Ven Lug 13, 2018 1:24 pm | |
| Ma solo io sono rimasto emozionato per le schermate iniziali? - Spoiler:
con l'androide che ti prende in giro?
| |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Ven Lug 13, 2018 2:24 pm | |
| - Spoiler:
in giro? A me ha fatto prendere un colpo quando ha detto che il save era corrotto... o verso la fine... ma evito di dirti cosa dice per non rovinarti nulla
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 10:34 am | |
| - Spoiler:
Mi ha fatto venire un colpo anche a me, ma l'ho trovata un'idea molto carina. Mi hanno pure fatto un sondaggio, altra cosa che ho trovato divertente.
Tornando alla trama: - Spoiler:
Sto andando avanti, ma tenere viva quella ingenua di Kara sta diventando complesso: per evitarle il reset ho ricominciato tre volte (sì, perchè stirazzi, lei deve vivere)
| |
|
| |
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 10:56 am | |
| - the_end90 ha scritto:
- Spoiler:
Mi ha fatto venire un colpo anche a me, ma l'ho trovata un'idea molto carina. Mi hanno pure fatto un sondaggio, altra cosa che ho trovato divertente.
- Spoiler:
Ce ne sono svariati, continuano anche a gioco finito, in maniera randomica.
- the_end90 ha scritto:
- Spoiler:
Sto andando avanti, ma tenere viva quella ingenua di Kara sta diventando complesso: per evitarle il reset ho ricominciato tre volte (sì, perchè stirazzi, lei deve vivere)
- Spoiler:
Vero. Tenere in vita Kara è molto difficile. Ma io credo sia difficile mantenere in vita tutti. Per me questa è stata l'unica volta che ho riavviato. Mi ero accorto dei cavi con cui interagire troppo tardi la prima volta. Comunque credo che non succeda nulla di grave ai fini della trama anche facendola resettare. Sarei curioso di vedere cosa accade in vero
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 12:33 pm | |
| Si vero - Spoiler:
Però non so, visto che è il primo giro, sto cercando di farla sopravvivere più a lungo possibile: ho pure cercato (non senza fatica) di farla scappare da Connor, poco prima
| |
|
| |
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 12:40 pm | |
| Comunque, a parte il cercare di farli sopravvivere (che viene istintivo proprio) fai le scelte che ti senti di fare, senza pensare troppo alle conseguenze che possono avere. Anche perchè non sempre la scelta che puoi fare forzatamente, sembrando quella migliore ai fini della trama, poi si rivela tale. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 1:26 pm | |
| Lo so lo so - Spoiler:
Un po' come ti dice l'androide appena apri il menu dei capitoli. Infatti per ora sto andando avanti così: ad esempio con Connor mi sono perso il deviante, ma non ho rifatto il livello, anche se l'ho perso per un'asinata mia (errore sul QTE)
| |
|
| |
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 2:12 pm | |
| - Spoiler:
Io l'ho preso invece... ma forse era meglio scegliere altro...
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 2:16 pm | |
| Boh, non so quanto ci metterò a finirlo... contando che a malapena ci gioco un'ora al giorno, probabilmente finirò nel duemilacredici | |
|
| |
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 2:17 pm | |
| In realtà è lunghetto... Ma non è eterno ahimè. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 16, 2018 11:27 pm | |
| Speravo in un'offerta con il Prime oggi... ma niente | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 7:32 am | |
| Più ci gioco e più penso che siano i soldi meglio spesi... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 10:01 am | |
| Quantic è una certezza Io ho sempre l'idea di aprire Quantic Dream Italia | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 11:29 am | |
| Che Quantic sia una certezza ho i miei grossi dubbi... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 11:46 am | |
| Io non ho nessun dubbio invece, li adoro, per i loro giochi ma soprattutto per come ragiona David Cage. | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 11:55 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 12:01 pm | |
| @Chreezy perchè dici ciò? Non contesto per carità, ma argomenta Quali giochi hai giocato tu della QD? Non lo ricordo Io la seguo sin dagli albori (ovvero Fahrenheit su PS2 che fu uno dei giochi più innovativi dell'epoca). Forse l'unico che è un pò meno "bello" è Beyond, a parer mio. (che poi in totale sono solo 4 titoli ) | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 12:16 pm | |
| Si ma Beyond pur essendo inferiore rispetto Heavy Rain ed ora Detroit non resta affatto un brutto gioco. Diciamo che, con Beyond, secondo me c'erano idee belle che sono state "lasciate un po' indietro", ma resta un bel gioco. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 12:19 pm | |
| Sono proprio i concetti, il tipo di gioco, la politica di Quantic Dream e le idee di David Cage a rendere Quantic una Software House ad un livello superiore a molte altre. Graficamente poi erano superiori già su PS3, hanno realizzato giochi che sembravano già di nuova generazione con anni di anticipo... | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 12:47 pm | |
| Argomento volentieri. Ho giocato 3 giochi su 4. @KentTrovo David Cage uno dei più sopravvalutati. Le sue opere sono solo delle buone storie e nulla più, non hanno nulla di nuovo, nulla di innovativo o rivoluzionario. In un gioco in cui il punto forte è la narrativa mi aspetto qualcosa che mi coinvolga emotivamente, qualcosa che mi spinga a finire la storia (magari più volte), invece mi ritrovo con una storia dall'incipit si interessante ma che puntualmente nella parte media/finale va a farsi benedire. Da quando viene riconosciuto dai più come il "Maestro Cage" il suo ego si è ingigantito e traspare dalle sue opere. Ha partorito due enormi progetti, quella roba orribile di nome Beyond e Detroit che non giudico perché ho provato giusto solo 10 minuti di demo, ma la grandezza del titolo penso sia indiscussa, la qualità non so non avendo provato il gioco completo. Doveva fermarsi a ciò che gli riusciva meglio, storie verosimili ed emotivamente forti che seppur semplici coinvolgevano il giocatore e lo spingevano quanto meno a finire la loro personale run. Non per nulla Heavy Rain resta il suo miglior gioco, proprio perché contiene queste caratteristiche. Ovviamente sono solo mie considerazioni personali, probabilmente pure sbagliate ma riprendendo la frase di Tita io le certezze le ho su altre software house e su altra gente, due su tutti Neil Druckmann e Cory Barlog. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mar Lug 17, 2018 1:10 pm | |
| Cage è da stimare e apprezzare non tanto per la trama dei suoi giochi (che può essere soggettiva), ma per il modo in cui vede i videogames.
E' uno dei pochi (se non l'unico) che si batte per rendere i videogames non mero intrattenimento, bensì una forma d'arte. Quantic se ne sbatte del mercato, realizza pochi giochi, li realizza pressoché perfetti e finché non sono in ordine non li fanno uscire. A differenza di tutti gli altri, che regolano le uscite dei loro videogames non in base allo stato in cui si trova, ma in base alle fiere di settore e alle uscite di Natale. E noi spendiamo soldi per giochi buggati e ci tocca scaricare GB e GB di aggiornamenti e correzioni. Oltre a questo, Cage ha praticamente eliminato il Game Over, cerca di lasciare il videogame completamente in mano al videogiocatore perchè, come diceva lui stesso in un'intervista, non gli piace l'idea che sia lo sviluppatore a scegliere per il giocatore. Ovviamente anche queste sono idee condivisibili o meno (Dada stessa ad esempio diceva di preferire un gioco dove viene "guidato"). Per quanto mi riguarda, tutto questo mi basta per dargli la mia stima eterna. Oltre al fatto che amo i giochi Quantic. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Detroit: Become Human | |
| |
|
| |
| Detroit: Become Human | |
|