| Detroit: Become Human | |
|
+5the_end90 Kent Antilia Irs Emily 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Nov 19, 2018 5:28 pm | |
| Ma lo sai che non so se mi interessa più? | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mer Nov 21, 2018 10:28 am | |
| Eh neanche io sono interessato, classico gioco da PLUS per quanto mi riguarda...vedremo. | |
|
| |
Dada Diamond user
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Mer Nov 21, 2018 11:35 am | |
| Beh si probabilmente lo daranno ma chissà quando. So che è un bellissimo gioco ma io soffro a guardare per ore e non giocare | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 8:42 am | |
| Vista la sorpresa fatta a luglio dal plus, come già avevo previsto, ho messo in pausa God of War e ho iniziato Detroit. Forse quando lo finirò darò il mio parere, per ora posso solo dire che siamo a livelli molto alti si vedono gli enormi progressi fatti da QD e la mole di possibilità presenti in questo gioco ma devo anche dire che purtroppo non mi sta prendendo. Avevo avuto un piccolo slancio di amore verso un androide soltanto ma poi ho visto una ca***ta mega galattica senza nessun senso e mi sono cadute le arachidi a terra.... Comunque per ora finisco e poi dico. Resta ultimo in classifica dopo Beyond, ovviamente primo come sempre Heavy Rain. | |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 9:17 am | |
| | |
|
| |
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 9:21 am | |
| Se spoileri che punto è @dada mi faresti un regalo | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 9:31 am | |
| - Spoiler:
Sono arrivata al punto dove Kara arriva a Jerico e anche l'altro Connor e l'ho fatto deviare parlando con Marcus e devo farla saltare in aria.. solo che ho spento pensando di aver salvato e mi pare che devo fare da capo questo pezzo
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 11:13 am | |
| Non nego che ho trovato la trama molto interessante, ma poi soprattutto ho trovato una cosa che era una bella chicca: - Spoiler:
Le reazioni dell'androide all'inizio della schermata del menu, che cambiano con lo sviluppo, come quando ti pone i questionari... Per me sono stati passaggi bellissimi
| |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 11:56 am | |
| si non ho nulla da dire riguardo alla cura con cui hanno realizzato anche i dettagli più piccoli, questa cosa che hai detto anche a me piace, la storia è molto interessante ma ...c'è un ma... non mi dice nulla. - Spoiler:
Partiamo dal fatto che non mi piacciono di natura i robot men che meno quelli come questi ovvero quasi umani. Non provo nulla a livello emozionale perchè nella mia testa c'è sempre la vocina che dice "questi sentimenti che loro provano non sono veri ma fanno parte del loro sofisticatissimo software che li rende appunto così simili agli umani da simulare le emozioni vere" .... non posso emozionarmi di fronte a un Markus che bacia una North sapendo che in quel momento nel circuito il computer sta analizzando e simulando l'amore che non esiste. E' una ca***ta di gioco perchè prima ti fanno credere che si stanno umanizzando e nei dialoghi che poi affronti lo dicono loro stessi che sono macchine programmate con sentimenti umani che si attivano all'occorrenza di una situazione. E poi visto che ci siamo, la ca***ta più mega galattica che ho visto è stata scoprire che la bambina è in realtà un androide. Ora ditemi, che bisogno aveva il "padre" di tenerla in casa sapendo che era un robot, facendole preparare il pranzo e la cena (perchè io li ho visto un tavolo apparecchiato per due) e poi prendersi una tata per badarla perchè lui ubriacone pazzo potesse maltrattarle entrambe??? Spiegatemi questo. Connor e Hank. Quest'ultimo ha i suoi problemi, figlio morto, moglie chissà dove ma nonostante tutto non mi ha suscitato NULLA. Non provo nulla per questo personaggio sclerotico e scorbutico, non c'è stata una cosa che me l'ha fatto amare, Connor boh...il nulla totale. Questo gioco per quanto sia perfetto e fatto bene con una storia intrigante tanto è cretino perchè si contraddice da solo.
| |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 12:11 pm | |
| - Dada ha scritto:
- si non ho nulla da dire riguardo alla cura con cui hanno realizzato anche i dettagli più piccoli, questa cosa che hai detto anche a me piace, la storia è molto interessante ma ...c'è un ma... non mi dice nulla.
- Spoiler:
Partiamo dal fatto che non mi piacciono di natura i robot men che meno quelli come questi ovvero quasi umani. Non provo nulla a livello emozionale perchè nella mia testa c'è sempre la vocina che dice "questi sentimenti che loro provano non sono veri ma fanno parte del loro sofisticatissimo software che li rende appunto così simili agli umani da simulare le emozioni vere" .... non posso emozionarmi di fronte a un Markus che bacia una North sapendo che in quel momento nel circuito il computer sta analizzando e simulando l'amore che non esiste. E' una ca***ta di gioco perchè prima ti fanno credere che si stanno umanizzando e nei dialoghi che poi affronti lo dicono loro stessi che sono macchine programmate con sentimenti umani che si attivano all'occorrenza di una situazione. E poi visto che ci siamo, la ca***ta più mega galattica che ho visto è stata scoprire che la bambina è in realtà un androide. Ora ditemi, che bisogno aveva il "padre" di tenerla in casa sapendo che era un robot, facendole preparare il pranzo e la cena (perchè io li ho visto un tavolo apparecchiato per due) e poi prendersi una tata per badarla perchè lui ubriacone pazzo potesse maltrattarle entrambe??? Spiegatemi questo. Connor e Hank. Quest'ultimo ha i suoi problemi, figlio morto, moglie chissà dove ma nonostante tutto non mi ha suscitato NULLA. Non provo nulla per questo personaggio sclerotico e scorbutico, non c'è stata una cosa che me l'ha fatto amare, Connor boh...il nulla totale. Questo gioco per quanto sia perfetto e fatto bene con una storia intrigante tanto è cretino perchè si contraddice da solo.
Rispondo per gradi, per quello che ho capito io. - le emozioni:
Le emozioni sono certo fittizie, ma per loro alla fin fine diventano talmente "forti" da sopraffare il loro essere logici portandoli a pensare che ciò che provano sia vero, tanto che alla fine deviano. La devianza non è altro che l'arrendersi del ragionamento binario nei confronti dei sentimenti
- la bambina:
Quello è decisamente più toccante. Il padre aveva perso la figlia e reagì male (si trova ad es. della droga in lavanderia) cercando in tutti i modi di riavere un surrogato di famiglia. Essendo però lui una persona di m...a finisce che deve crearsela da solo comprandosela, ecco perchè sia Kara che la bambina sono in realtà androidi, anche se in entrambi i casi non hanno il chip luminoso: per la bambina perchè il padre lo rimuove di sua volontà, per Kara lo fa lei per rendersi non identificabile. Ovviamente lui non è in grado di fare il padre, quindi ogni 3*2 per non ammetterlo si sbronza e reagisce con violenza.
- Connor ed Hank:
A me Connor all'inizio non piaceva, ma lo sviluppo che ha avuto (e che puoi decidere, può anche non deviare eh e non vado oltre) lo rende quello che evolve di più. All'inizio era il più binario. Hank inizia come il tipico cop burbero che odia la tecnologia, decisamente clichè, che poi finisce a confessare il motivo della sua antipatia
| |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 2:46 pm | |
| - Spoiler:
Ma io ho capito tutto, alla fine è come il cane che si morde la coda, giriamo continuamente su sentimenti che in realtà non esistono se non per gli umani. Loro restano circuiti con delle programmazioni che si spacciano per emozioni ma che non lo sono, quindi ciò porta a non emozionarmi minimamente. Per il fatto del padre quando ho capito tutta questa situazione al limite dello psicolabile mi sono messa le mani nei capelli.. Sinceramente spero che vengano tutti disattivati alla fine del gioco. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 2:51 pm | |
| - Spoiler:
Il finale lo decidi te
| |
|
| |
Dada Diamond user
| |
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 3:23 pm | |
| Vabè, io non mi esprimo su androidi e sentimenti umani... Amo Detroit ma capisco lo scetticismo che può scatenare, comunque | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 4:20 pm | |
| Il tuo racconto è tutt'altra cosa, è vero. - Spoiler:
comunque credo di aver salvato tutti fino ad ora, sto terminando, sono con Connor nel giardino di Amanda e nevica forte, devo uscire ora
EDIT : ho finito. - Spoiler:
Tutti liberi tutti vivi e tutti soddisfatti. Hanno ottenuto l'indipendenza e la libertà... e ora cosa faranno sulla faccia della terra dei robot che non mangiano, non respirano, simulano il sesso ??? il nulla cosmico. Non crescono ne invecchiano, non sentono pulsioni o necessità, non ridono, non si divertono... che vita è? Sono vivi, si certo, ma non sono sentimenti veri. Decisamente non mi ha lasciato nulla di nulla, l'indifferenza totale, ho fatto ciò che andava fatto perchè la storia era su di loro, sto prendendo una valanga di trofei ma sento il nulla.
| |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 6:09 pm | |
| Il mio racconto è la stessa cosa... per quello non mi esprimo, sono di parte | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Lun Lug 08, 2019 6:30 pm | |
| Il tuo racconto io l'ho vissuto diversamente perché so cosa c'è dietro e lo ritengo importante. Hai preso spunto per una cosa personale e vera e l'hai trasformato. Invece qui sono consapevole che dietro non c'è nulla, solo cose artificiali, per quello io faccio differenza Ciò non toglie che ritengo sia un gioco bello e che vale molto per tutto il lavoro che c'è dietro, solo non sono riuscita ad emozionarmi perché nei personaggi nonostante abbiano devianze umane non riesce a trasparire una emozione vera, sono asettici. | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 9:56 am | |
| Ragazzi sto finendo di platinare Detroit e durante le partite ho scelto diverse strade riuscendo a sbloccare quasi tutti i percorsi ci sono alcune strade sconvolgenti , perfino se crepano tutti i personaggi ci sono risvolti che non mi aspettavo, anche se resta solamente Connor. Ad ogni modo mi rimane solo da finire tutti i personaggi vivi dato che nella prima partita ne ho fatto fuori uno dei secondari, e poi i collezionabili - Spoiler:
E la fuga di Kara ed Alice dal centro di riciclaggio
poi platino | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 10:05 am | |
| Sono curioso: mi spoileri cosa succede se uccidi tutti? | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 10:08 am | |
| Il gioco finisce. Forse? | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 10:09 am | |
| Oggi @kent si è svegliato simpatico! Intendevo che @Dada ha parlato di risvolti inaspettati... | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 10:40 am | |
| No ragazzi, il gioco non finisce di botto, assolutamente, ci sono dei modi per continuare perchè Connor non può morire come ben sapete quindi anche se gli altri due muoiono , si, è ovvio che si accorcia ma continua in modo diverso. - Spoiler:
North prende il posto di Markus nella rivoluzione e c'è modo di farla arrivare due volte ad un confronto con Connor e badate bene io ho visto le parti dove non ho reagito con Connor perchè mi serviva che morisse per le 8 volte necessarie. Non so se ci avete fatto caso ma nella mente di Connor ad ogni morte sbuca una tomba per ognuno dei modelli. Ci si può inginocchiare e leggere le effigi. Comunque ho visto la morte di Kara ed Alice al centro di riciclaggio, una cosa raccapricciante, parevano i campi di sterminio, ho visto dare a Connor la notizia della sua sostituzione da parte di Amanda e l'apparizione del nuovo modello di Connor più alto , robusto e con gli occhi azzurri. Orrido a mio avviso. Ho visto Hank spararsi in bocca, Hank piangere la morte di Connor come se fosse suo figlio, Markus fare visita al suo umano presso il cimitero e incontrare Leo lungo la strada, ho fatto sparare e uccidere il padere di Alice a Kara.. ragazzi c'è molto da vedere, ora non posso scrivere tutto, vi posso assicurare però che se fate fare dei percorsi e date risposte diverse si sblocca parecchia roba
Ora Kento mi dirà "ma la mia storia è quella e non la cambio" ok, anche io l'ho giocato e quella resta la mia storia ma ricordatevi che se iniziate una nuova partita le cose sbloccate restano li e potete tranquillamente vedere. EDIT: ah cosa importante, ho Nipota che sta vedendo tutto il gameplay tutti i risvolti e sta praticamente partecipando alla mia partita .. ogni volta che uccidevo un Connor mi diceva "NOOOOO POOOOVEROOOO!" ma dovevo per forza!! | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 12:00 pm | |
| - the_end90 ha scritto:
- Oggi @kent si è svegliato simpatico!
e con mal di testa... - Dada ha scritto:
- Ora Kento mi dirà "ma la mia storia è quella e non la cambio"
Yes, non ce la faccio proprio a far andare le cose diversamente da come voglio io. | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Gio Set 05, 2019 12:13 pm | |
| Infatti non la cambia. Semplicemente si sbloccano altre uscite | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Detroit: Become Human Ven Set 06, 2019 8:13 am | |
| A fine capitolo vedi un sacco di diramazioni ed ancora in rete si trovano video di gameplay con trame nuove sbloccate. Quello che trovo piacevole è che sembrano essere arrivati alla finale maturazione del loro tipo di gioco: i "game over" sono praticamente inesistenti. Se pensiamo che sono partiti da Fahrenheit il passo in avanti è abissale | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Detroit: Become Human | |
| |
|
| |
| Detroit: Become Human | |
|