Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 2:47 pm
Paese di produzione USA, Francia Anno 2016 Genere azione, fantascienza, storico, avventura Regia Justin Kurzel Soggetto Ubisoft (serie di videogiochi Assassin's Creed) Sceneggiatura Bill Collage, Adam Cooper, Scott Frank, Michael Lesslie Produttori Jean-Julien Baronnet, Patrick Crowley, Michael Fassbender, Frank Marshall, Conor McCaughan, Arnon Milchan Produzione Ubisoft Motion Pictures, DMC Films, New Regency, Rat-Pac-Dune Entertainment, The Kennedy/Mitchell Company, Alpha Pictures Fotografia Adam Arkapaw Scenografia Andy Nicholson
Il film non è una vera e propria trasposizione cinematografica dell'omonima serie videoludica, ma una storia originale ambientata nello stesso universo dei videogiochi, a formare una narrazione transmediale.
<<Sicuramente è nostra intenzione rispettare la serie. C'è talmente tanta roba interessante nel videogioco che abbiamo solo l'imbarazzo della scelta riguardo a cosa utilizzare, ma vorremmo anche aggiungere nuovi elementi e magari nostre versioni di cose che già esistono nella serie: il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare un film, approccio totalmente opposto a quello adatto a realizzare un videogioco. Ma io vado pazzo per questo universo... La prima volta che ho incontrato i ragazzi della Ubisoft, loro hanno iniziato a spiegarmi la storia, l'idea della memoria contenuta nel DNA - penso sia una teoria scientifica abbastanza plausibile - ed ho pensato fosse un'idea molto vasta e ricca di contenuti e di quante possibilità avremmo avuto di trasportarla sul grande schermo. Sono entusiasta all'idea di cominciare, stiamo lavorando duramente per essere sicuri di ottenere il risultato migliore, più eccitante ed originale possibile. >> (Michael Fassbender, attore e produttore del film)
Le riprese si sono svolte da agosto 2015 a gennaio 2016, con una data di uscita fissata per gennaio 2017 (si dice sia il 7).
Dopo tante voci di corridoio, conferme, inizio produzione, inizio riprese, fine riprese ( ...anni insomma) manca ormai poco all'uscita nelle sale del primo film basato sulla saga di Assassin's Creed.
Quello che si spera è che abbiamo fatto un buon lavoro, che abbiano rispettato le atmosfere che hanno caratterizzato una saga videoludica longeva come questa, proponendo una storia che si discosti dal gioco giusto per le necessità di una trasposizione cinematografica.
Qualche ora fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale.
Ps. Dopo Tomb Raider e Prince of Persia, anche Assassin's Creed si ritroverà col debutto cinematografico (annunciato al culmine del successo della serie) che avviene più o meno in concomitanza alla sospensione della serie videoludica, o per lo meno senza previsione di nuovi titoli in un futuro imminente.
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 2:53 pm
Sapete bene come ero scettica... non amo i film tratti dai videogames perchè non sono mai capolavori, purtroppo Ma il trailer stamattina mi ha fatto entusiasmare E la locandina mi ha stesa definitivamente
Sulla pagina ufficiale hanno scritto 5 gennaio... ma poco importa il giorno esatto, basta che sia gennaio così mi regalo il cinema per il compleanno
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 2:57 pm
Infatti non ho ancora capito qual'é la data esatta. In principio era dicembre 2016. Ora in alcuni siti é scritto solo 2017 oppure gennaio 2017. In altri 5 gennaio e altri ancora 7. Bha. Di sicuro esce
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 3:01 pm
Io vado il 20 gennaio, basta
Madò
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 3:03 pm
Tu il 7 stai al cinema. Te lo dico io
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 3:21 pm
Dipendesse solo da me, probabilmente sì Ma c'è Marito Trascinare Marito al cinema non è cosa facile
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 7:20 pm
ossantoddio !!!! sono morta
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 9:54 pm
hahah ciao Dadaaaa, aspettavo giusto te
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 9:58 pm
Madoooo ma io sto uscendo dalla pelleeeeeeeeehhh
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 10:02 pm
Io lo avevo preso malissimo e ora non vedo l'ora che esca
Dada Diamond user
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Gio Mag 12, 2016 10:08 pm
Purio puriooooo
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Mag 18, 2016 12:33 am
Ho letto ieri per la prima volta la notizia, ma da allora svariati siti web stanno pubblicando la stessa cosa: pare che il film di Assassin's Creed sia ambientato principalmente nell'era moderna con solo il 35% nella Spagna del XV secolo. Chissá perché. Certo prima di sbottonarsi in pareri negativi andrebbe visto il film... Ma la cosa non mi aggrada tanto.
Dada Diamond user
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Mag 18, 2016 2:22 pm
Probabilmente perché si sono attenuti ai primi AC dove Desmond è stato molto presente. È stato rapito dall'Abstergo e usato nell'animus,dove,lo dicono chiaramente, le sedute nel passato non possono durare più di un tot di tempo perché rischiava di restare imprigionato nello stesso Animus per sempre come il soggetto 16.io dico che è per questo. Comunque come al solito ci atteniamo alle inutili voci di corridoio. Manca ancora un anno e già fanno le percentuali?
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Mag 18, 2016 3:10 pm
Bhe di certo l'ambientazione nell'epoca moderna ha dei costi inferiori rispetto a quella nel XV secolo, e sfruttare gli aspetti dei primi AC che hai esposto fanno bene prima di tutto al portafoglio. Per quanto riguarda le percentuali non credo siano voci di corridoio ma notizie rilasciate direttamente dalle fonti ufficiali. Poi, ripeto, speriamo che il film sia bello. Il resto conta poco.
Dada Diamond user
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Mag 18, 2016 4:32 pm
Vabbè tanto ora fanno tutto al computer, non c'è più bisogno di ricreare gli ambienti per davvero basta vedere quel cortometraggio proprio di AC2, Lineage, fatto con quella stanza bianca non so come si chiama, hanno ricreato tutto senza nemmeno uno spillo di quello che si vede nel video. Io spero che non si discostano troppo fa quello che è il gioco
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Ven Mag 20, 2016 4:28 pm
Io fino ad ora ho visto molte più immagini del passato rispetto al presente. Boh, vedrem!
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Giu 15, 2016 11:36 am
Mamma mia mamma mia mamma mia Ho la pelle d'oca fino al soffitto! Piccolo "dietro le quinte" del film
Antilia Gold user
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Giu 15, 2016 4:47 pm
O M G
Non mi sono ancora mai vista un trailer perchè non volevo soffrire... ora l'ho fatto e soffro per l'attesa, ecco Quali meraviglie prometterà... a primo impatto sembra sia degno di essere stato trasformato in film AC! Partendo un po' prevenuta dato che solitamente le versioni cinematografiche dei videogames sono dei flop (tipo Blood Rayne), su quelli di RE non mi esprimo perchè non ho mai giocato alla saga, e adoro Milla a prescindere
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Giu 15, 2016 5:10 pm
Io ero prevenutissimissima, ero sicura che avrebbero fatto una schifezza Invece sembra proprio di noooooooooooou
Antilia Gold user
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mer Giu 15, 2016 7:18 pm
Beh io me lo vedrò per altre vie, odio andare al cinema, ma non vedo l'ora
Tita Admin
Titolo: Re: Assassin's Creed - il film Mar Nov 22, 2016 3:33 pm
Muoio. E pensare che io questo film non lo volevo Invece ho l'hype a livelli mai visti