Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Uncharted 4 Mer Ago 31, 2016 11:17 am
Dada ha scritto:
Rileggevo i commenti. A proposito di questo devo dire una cosa io non penso che Naughty Dog copi TR,è vero che Lara è nata prima,che il genere è quello,piuttosto sono convintissima che la più grande fonte di ispirazione di Uncharted provenga SOLO da Indiana Jones
Che Lara copiasse Indy è risaputo. Però io continuo a pensare che Unch "si sispiri" a TR, persino al reboot. Guarda un pò, ora anche Nate ha la sua
Spoiler:
"picozza".
Ora non ricordo se Unch2 o 3, ma in alcuni luoghi e dinamiche di risoluzione degli enigmi, ricorda palesemente TRL.
Dada ha scritto:
Lara... è tosta,tostissima ma ha sempre viaggiato sola. viaggia,scopre tombe,antiche civiltà e risolve enigmi,non era (almeno prima) tipa da infilarsi in sparatorie di quel genere,se trovava qualcuno sulla sua strada gli passava sopra e non ci pensava più (e comunque gli scontri duravano poco e con un numero limitato di nemici) ,mentre Nate deve sudare sette camicie per andare avanti,esattamente come Indiana Jones..a voi sembrano uguali a TR??
Ma infatti TR è un titolo che in passato era caratterizzato principalmente dalla risoluzione di enigmi e esplorazione, è stata sempre questa la sua caratteristica principale e più amata. Non so se quando è stata concepita Lara la scelta di non metterci molte sparatorie è scaturita dal fatto di dare più credibilità al personaggio, in quanto femminile e già abbastanza wonderwoman per l'epoca, oppure anche dai limiti che dettava la programmazione. Ricordiamoci che TR3 ha location vastissime che ancora oggi non capisco come facevano ad essere gestite da una PS1. Tanto appena hanno avuto la possibilità di premere il tasto reset le sparatorie alla Indy e alla Unch ce le hanno messe e, cosa assai ironica, la nuova Lara è ancora meno indicata della vecchia per cose di questo genere
I due titoli continuano ad ispirarsi a vicenda, e a costo di ripetermi, penso che ormai Tomb Raider sia più Uncharted di Uncharted e Uncharted sia più Tomb Raider di Tomb Raider. Scusate lo scioglilingua
Dada ha scritto:
Non sono d'accordo poi sul fatto che il primo Uncharted non sia bello,trovo che sia perfetto per il suo periodo,ancora acerbo si ma io tutte queste difficoltà di movimento non le ho avute e poi ovviamente le cose si migliorano con gli anni.
Bello è bello, nessuno lo nega. Ma odio davvero lo scimmione che è in Nate. Sarà perchè ero abituato all'agilità di Lara. E comunque non reputo acerbo il periodo in cui è uscito il primo Nate. Parliamo pur sempre di un gioco uscito per PS3. Magari volevano renderlo più umano, bho.
Dada ha scritto:
Non sono d'accordo per ora sul suo 6,5 come voto storia,sono al capitolo 17 da iniziare e fino ad ora trovo che sia bellissima ricca di avvenimenti e ricordi dei personaggi e coinvolgente,non capisco cosa si cerca poi in una storia.
Bhè 6,5 è sufficienza piena eh Non so cosa "cerco" in una storia, di certo non si sono ammazzati quando hanno scritto quella di Unch4. Spiego meglio cosa intendo: la storia funziona, scorre, è varia, coinvolge. Ma a tratti è banale. Certe cose sai che accadranno sin dall'inizio, non puoi negarlo. Persino tu mi hai confidato un dubbio riguardo delle discrepanze sulla linea temporale rapportando gli avvenimenti di Unch4 coi precedenti tre. Tra l'altro tu non sai che voto darei alla trama di Rotr Persino pluripremiata , con tutto che i TR non hanno mai brillato la trama persino in passato.
Detto ciò resto comunque dell'idea che Uncharted4 è titolo bellissimo, oserei dire perfetto da tutti i punti di vista sia tecnici che non, il motivo reale per cui possedere una Playstation 4. Anche per quello che mi riguarda ha superato di gran lunga le mie aspettative. Ho avuto la bava alla bocca ogni volta che esploravo una nuova location. A costo di ripetermi e di ripetere Dada: mai vista tanta meticolosità nei dettagli di qualsiasi luogo, persino dei "buchi" dove c'è nascosta solo una reliquia... o addirittura nulla!
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Uncharted 4 Mer Ago 31, 2016 2:32 pm
vebbè kentu,alla fine è una storia di avventura,non è che si può fare chissà che o cadere sempre nel drammatico strappalacrime che ha sicuramente rotto i cojones,è semplice,facilmente intuibile,è vero ma ti "acchiappa" bene, comunque a parte quella cosa che ti ho detto che non ho capito dove si colloca,penso che meglio di così non poteva uscire ho trovato che nei capitoli 1 e 17 (mi pare ?)
Spoiler:
quando è bambino insomma
abbiano adattato e incastrato tutto alla perfezione
Spoiler:
personalmente quella parte dove vanno in villa a recuperare il diario di sua madre l'ho trovata fatta benissimo
per questo per me non merita 6,5
Freccia verde
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Ott 18, 2016 4:51 pm
Uncharted 4 penso sia il migliore della serie, peccato sia l'ultimo
Antilia Gold user
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
Titolo: Re: Uncharted 4 Gio Ott 20, 2016 7:31 pm
Il mese scorso finalmente avevo fra le manine Uncharted 4, e la mia felicità era assai immensa In 3/4 giorni l'ho finito... poi pian piano ho raccattato trofei, e negli ultimi 3 giorni mi son messa sotto per il platino che la scorsa notte ho finalmente ottenuto!
Dire che lo trovo stupendo è poco... trama a sfondo piratesco, argomento che adoro, location fatte benissimo, trovavo solo noiose le parti con Nate ragazzino ma facevano parte della storia e almeno si è capito molto del suo passato, a parte il fratello sbucato dal nulla, visto che teoricamente non ne aveva e han fatto cambio di rotta per il background di Nathan. Che dire... non sto proprio a guardare le similitudini degli oggetti per scalare, enigmi e location... io amo Uncharted come amo Tomb Raider a prescindere Il finale perfetto per questo ultimo capitolo, anche se mi è rimasto un senso di malinconia perchè è proprio l'ultimo della saga Il mio preferito è Uncharted 2, ma direi che lo è anche il 4 ormai e il multi è fatto davvero bene, insomma non saltava la connessione ogni 3x2 come su PS3, però non mi va proprio giù il fatto che sia a pagamento. Dopo mezzanotte mi scade il periodo prova dei due giorni, fortuna mi è bastato un giorno (non no-stop però ) per razziare gli ultimi trofei online e prendere il benedetto platino
Spoiler:
Sam però non è che mi andasse a genio, ingannare così il fratellino
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Uncharted 4 Dom Nov 13, 2016 8:50 pm
Tra una rosicata e l'altra oggi Platinai questo meraviglioso gioco
N° 8
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 15, 2016 1:25 pm
Brava Dadulllaaaaa!
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 15, 2016 1:29 pm
Grasieeeeee
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 10:05 am
Annunciata la modalità cooperativa Sopravvivenza per il nostro amato Uncharted 4 Sony ci comunica nel suo blog che verrà rilasciata a metà Dicembre ,da una prima occhiata mi sembra moooooolto simile alle missioni coop ad ondate di Splinter Cell Blacklist, vedo anche la raccolta dei fuochi azzurri come in ROTTR e da quello che ho capito saranno come piccole avventure che ci faranno sudare parecchio perchè a me sembra molto complicato
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:22 am
Vedi che si copiano con TR
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:34 am
Ma vero eh! Checazz, potevano mettere invece dei fuochi, che ne so, i frutti wumpa di Crash
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:39 am
Ma anche il nome "sopravvivenza"
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:41 am
a NEW survivor is born
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:42 am
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:43 am
Vero ci rimango di cacca quando proprio loro che sono perfetti fanno ste cagate copia e incolla. Però l'idea mi piace molto, ho già detto al Kentibel che lo faremo,vediamo a quanto ce lo vendono comunque
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:44 am
Tra l'altro il prezzo di U4 sta scendendo a picco, quindi prima o poi lo accatto Tempo di giocare il 3 Ma prima di lui ho altri 80 giochi
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:45 am
Dada ha scritto:
Vero ci rimango di cacca quando proprio loro che sono perfetti fanno ste cagate copia e incolla. Però l'idea mi piace molto, ho già detto al Kentibel che lo faremo,vediamo a quanto ce lo vendono comunque
Il copia/incolla è reciproco Dadus. E comunque Uncharted non è propriamente nato da un'idea inedita e originale eh...
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:51 am
Vero anche questo Kentu
Tita aspetta un altro po magari te lo tirano dietro,il che fa sempre bene al tuo portafogli poi hai settordicimilioni di giochi in attesa e se proprio vuoi un altro motivo te lo do,perchè pagare di più ? Si sborsano troppi soldi per cose che dopo un pò non valgono più nulla
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:52 am
Infatti lo lascio lì ancora un po' Tutti quelli che mi interessano stanno scendendo piano piano Li lascio lì al calduccio ad aspettare ancora un po'
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Mar Nov 22, 2016 11:54 am
Bravissima tanto ora non è più come anni fa,le cose si vendono fino alla nausea nei secoli dei secoli.
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Gio Dic 22, 2016 3:32 pm
Quanto mi prudono le mani? Ma devo stare ferma perchè sotto Natale c'è il rischio di ricevere regali doppi Poi sicuro mi lascio sfuggire questa offerta e NESSUNO me lo regalerà! Ci scommettiamo? Ci rivediamo qui domenica mattina
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Gio Dic 22, 2016 4:11 pm
Non lasciarla scappare se puoi Titum! Vale molto di più !Fai un sondaggio tra i parenti piuttosto
Tita Admin
Titolo: Re: Uncharted 4 Gio Dic 22, 2016 4:40 pm
In effetti potrei accattarlo e al massimo rivenderlo
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Lun Feb 20, 2017 9:42 am
Devo fare una domanda da un milione di dollari : Ho appena visto che dal 22 al 26 Febbraio c'è il Plus sbloccato a tutti (come fanno su Xbox nei weekend con il Gold) e dunque io non essendo abbonata potrei provare la modalità Sopravvivenza di Uncharted ma non ho capito se si compra questo DLC sono andata sullo store ma non ho trovato il pack aggiuntivo,probabilmente non l'ho trovato io e si paga.. E dunque la domanda è: qualcuno sa se si compra?
Dada Diamond user
Titolo: Re: Uncharted 4 Lun Feb 20, 2017 10:28 am
Scusate il doppio post ma non potevo correggere,ho messo il disco di uncharted 4 e indovinate? La modalità Sopravvivenza è giocabile anche da soli praticamente c'è già,il plus ovviamente occorre per il multigiocatore. Adesso provo dato che sono andata a rubare il gioco a nipote ghgh
Titolo: Re: Uncharted 4 Dom Nov 26, 2017 5:48 pm
Preso L'eredità perduta con lo sconto del 50% a 19€ da Euronics per il Black Friday