Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 1393 Data d'iscrizione : 07.03.13 Età : 37 Località : Catania Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:07 pm
Secondo me sarà un epilogo solo parlato e messo li per fare da apripista all'obbrobio che è ffx-2. Niente di importante, insomma!
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:09 pm
Una fuffata riempitiva e per attirare la folla insomma. Non mi avranno, rinnovo il mio dissenso.
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:10 pm
Apro parentesi... Probabilmente FFX-2 me lo porterò in montagna ad agosto, visto che la PS2 me la porto su. Così finalmente dopo anni lo giocherò e vedrò che robaccia hanno fatto
Jaccko86 Tomb Raider
Messaggi : 1393 Data d'iscrizione : 07.03.13 Età : 37 Località : Catania Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:10 pm
A me mi avranno invece, ma non so per quale console ancora!
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:14 pm
°Tita° ha scritto:
Apro parentesi... Probabilmente FFX-2 me lo porterò in montagna ad agosto, visto che la PS2 me la porto su. Così finalmente dopo anni lo giocherò e vedrò che robaccia hanno fatto
E' decisamente troppo frivolo in alcuni punti e non ha nulla a che vedere con la profondità del X.
Jaccko86 ha scritto:
A me mi avranno invece, ma non so per quale console ancora!
Maronn...non farmi pensare che è multipiatta Sony e non c'è il cross-buy, mi ribolle il sangue ancora di più!
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:15 pm
Ma lassa perdere Irs, non è che non l'hai mai giocato no? Tieni i soldini per una cosa NUOVA VERA!
Jaccko86 Tomb Raider
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:17 pm
°Tita° ha scritto:
Come trama, sceneggiatura e personaggi non aspettarti granchè... non posso dire la stessa cosa del gameplay che non trovo tanto malvagio ma, a causa dei sopracitati, passi inesorabilmente in 5° piano .
Irsaaaa è vero, sono stati pezzenti a non farlo uscire in crossbuy e, da quanto ho visto nei preorder, un singola capitolo per psvita costa quanto quello ps3 che li contiene entrambi. A questo punto compro quello per ps3, nonostante non impazzisca all'idea di rigiocare l'x-2.
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:32 pm
°Tita° ha scritto:
Ma lassa perdere Irs, non è che non l'hai mai giocato no? Tieni i soldini per una cosa NUOVA VERA!
Infatti continuo a dire che non avranno i miei soldi. Si possono tenere qualsiasi riedizione HD.
Jaccko86 ha scritto:
Irsaaaa è vero, sono stati pezzenti a non farlo uscire in crossbuy e, da quanto ho visto nei preorder, un singola capitolo per psvita costa quanto quello ps3 che li contiene entrambi. A questo punto compro quello per ps3, nonostante non impazzisca all'idea di rigiocare l'x-2.
Marci e ladri... Quelli in versione Vita sono digital o retail?
Jaccko86 Tomb Raider
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:34 pm
Ho visto retail su alcuni siti quindi penso sia in quella maniera. Da notare comunque che sono stati ladri già a dividere i giochi su psvita, alla fine non penso che una cartuccia in più dentro la confezione gli sarebbe costata carissima -.-.
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 4:35 pm
Lasciamo stare va...come hanno sempre fatto le confezioni con più CD o DVD non vedo perchè non potevano fare quella con due cartucce! Così hanno la scusa per farti pagare le insulse riedizioni a peso d'oro.
Jaccko86 Tomb Raider
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 6:33 pm
Da un sito affidabile: FFX/X-2 HD Remaster: "cross save" e dettagli sull'episodio extra!
"Yoshinori Kitase ha confermato oggi all'evento Japan Expo in Francia che coloro che acquisteranno Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 sia su PS3 che su PS Vita potranno godere di una funzione "cross-save", ovvero potranno trasferire i salvataggi dalla versione per console casalinga a quella portatile e viceversa. Inoltre, qualora fosse necessario, l'episodio aggiuntivo di 30 minuti che era già stato annunciato da Jump è stato confermato anche per l'Occidente. Come abbiamo già detto, sarà una breve, nuova storia scritta da Kazushige Nojima. Quest'episodio aggiuntivo sarà presente sotto forma di audio e si sbloccherà quando i giocatori avranno portato a termine sia FFX che FFX-2. Non ci saranno quindi filmati o fasi di gameplay. È stata fatta ascoltare una breve anteprima nella quale Tidus, doppiato in inglese da James Arnold Taylor, ha parlato di alcuni eventi successi alla fine di FFX e FFX-2.
Spoiler:
Nel momento in cui Tidus parla, sono passati due anni dagli eventi di FFX-2; al ragazzo è stata offerta una nuova vita da trascorrere insieme a Yuna."
Metto in spoiler per Tita che non ha ancora giocato il x-2 (non è niente di che ma non si sa mai ).
Che dire... il cross save si ma il cross buy no (complimentissimi davvero) e la fantomatica scena aggiuntiva?? Una traccia audio di 30 minuti per far sapere come finisce la loro storia dopo il x-2... non so che dire.
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 8:05 pm
Ma lo saprei io cosa dire...sono RIDICOLI. Non meritano nemmeno un centesimo, per ste prese per i fondelli.
Axel92 Silver user
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 10:07 pm
Io sinceramente non ho trovato l'x-2 una schifezza, forse per il fatto che non ho giocato al x ._.
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 10:40 pm
Hai giocato il seguito senza giocare il primo Solo tu.
Axel92 Silver user
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Gio Lug 04, 2013 10:42 pm
°Tita° ha scritto:
Hai giocato il seguito senza giocare il primo Solo tu.
l'avevo già detto, l'x mi era stato prestato, ma solo per 1 settimana
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:13 pm
Mi sposto di qui per non inquinare il topic di FFXIII Lightcosa blablabla...
Mi sono appena resa conto che non ricordo NULLA della storia di FFIX Non ricordo i nomi dei personaggi, non ricordo qual era la trama... zero, tabula rasa. Mi ricordo solo l'aspetto di ALCUNI dei personaggi
Jaccko86 Tomb Raider
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:17 pm
Malissimo! A mio parere è uno dei più belli mai usciti! Comunque la trama (presa dal carissimo zellfantasy):
Nella città di Alexandria fervono i preparativi per il sedicesimo compleanno della principessa Garnet, figlia della regina Branhe. Per l’occasione è stata assunta una compagnia di attori, affinché celebri la ricorrenza con un'opera teatrale; in realtà, si tratta di un gruppo di banditi (tra i quali anche il protagonista, Gidan) che mira a rapire la stessa principessa. Gidan scopre che in realtà Garnet desidera essere rapita, in quanto vuole scoprire la causa degli strani comportamenti della madre. La fuga da Alexandria si rivela difficoltosa, tanto che l'aeronave dei banditi, sulla quale sono stati fortuitamente imbarcati anche Vivi, un timido mago nero, e il capitano delle guardie addetto alla sicurezza della principessa, Adalberto Steiner, precipita poco oltre i confini della città. Incolumi, Gidan, Vivi, Steiner e Garnet si trovano a dover fronteggiare i servitori inviati da Branhe per recuperare la figlia ribelle. Vestite i panni del furfante Gidan e di altri personaggi, tra cui principesse, maghi e cavalieri. Lasciatevi trasportare nel magico mondo di Gaya, minacciato dalla perfida Regina Brahne e dal misterioso Kuja...
Ti dico solo che secondo me contiene uno dei personaggi più belli di sempre: Vivi.
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:19 pm
oh... ZERO pure dopo aver letto Va bene che sono passati anni, però assurda questa cancellazione totale. E mi era pure piaciuto, di questo sono sicura, me lo ricordo. Pure i nomi non mi dicono niente, tranne Vivi E Gaya, quello ora che lo leggo mi è tornato in mente
Jaccko86 Tomb Raider
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:20 pm
Vediamo se un video ti farà ricordare qualcosa!
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:21 pm
puahahah Quina sì che me la ricordavo E Vivi anche, lo adoravo... troppo carino
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:23 pm
A me invece non piace moltissimo il IX, o meglio, è un gran gioco, ma preferisco quelli con ambientazioni meno "classiche". Gidan è il classico protagonista un po' scemotto
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:24 pm
Irs ha scritto:
A me invece non piace moltissimo il IX, o meglio, è un gran gioco, ma preferisco quelli con ambientazioni meno "classiche". Gidan è il classico protagonista un po' scemotto
Di lui ad esempio non ricordo un tubo... simpatico, antipatico, boh?
Irs Manager Sala Giochi
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:25 pm
Gidan? E' il classico casinaro ah ah ah, un po' alla Tidus forse. Secondo me i protagonisti di FF si dividono in due categorie: pirlazza e depressomani.
Jaccko86 Tomb Raider
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:26 pm
Quina col suo accento romano de roma! Gidan dici? Un protagonista niente male, aveva pure la cosa tipo super sayan . Divertente, ironico, casinista e gentile... niente male davvero come tutto il resto della troupe! Comunque bellissimo, ti consiglio di riprenderlo quando e se potrai! Io al momento lo ho su psvita, almeno la uso a qualcosa.
Axel.... BANNATELO!! Scherzo, vedi se riesci a prenderlo anche tu! Sul psn c'è e puoi giocartelo su psp, psvita o ps3.
Tita Admin
Titolo: Re: Final Fantasy (Serie) Ven Lug 05, 2013 4:27 pm
Ah anche questo è rimasto a Ex, quindi ciaociao FFIX! L'avevo finito con lui, l'avevamo anche livellato un bel po', questo me lo ricordo bene