Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:58 pm

In Tomb Raider Legend, precisamente nel livello ambientato in Kazakistan, sentiamo varie volte nominare un certo Tesla in collegamento con l'Excalibur e un certo Progetto Carbonek effettuato dai sovietici verso gli inizi del Novecento. Prima di giocare a Tomb Raider Legend non avevo la minima idea di chi fosse questo Tesla e così, dopo aver sentito questo nome, ho deciso di informarmi a riguardo e scoprire quanto di vero c'è nella trama raccontata nel videogioco.
Con l'aiuto di Wikipedia e grazie anche alle informazioni che mi ha fornito il mio prof di storia, vi riassumo qui sotto il frutto delle mie ricerche Smile
Dopo averlo letto, se l'argomento vi incuriosisce o vi piace particolarmente, possiamo discuterne insieme, anche facendo riferimento a Tomb Raider Legend Si
Buona lettura!

NIKOLA TESLA
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? 2q3zo9c
Nikola Tesla è stato un fisico, inventore e ingegnere serbo. Nato a Smiljan il 10 luglio 1856 e morto a New York il 7 gennaio 1943, è molto conosciuto per il suo rivoluzionario lavoro e i suoi numerosi contributi nel campo dell'elettromagnetismo tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento. I suoi brevetti e il suo lavoro teorico formano la base del moderno sistema elettrico a corrente alternata, compresi anche i motori a corrente alternata, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale. Fu riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri elettrici americani e molti dei suoi primi studi si rivelarono anticipatori della moderna ingegneria elettrica e diverse sue invenzioni rappresentarono importanti innovazioni. Visse nello stesso periodo di Thomas Edison e con lui ebbe alcuni screzi per via di una competizione chiamata "La Guerra delle Correnti", vinta appunto da Tesla e con la quale venne appunto riconosciuto come uno dei più grandi ingenieri elettrici americani. Tesla ha anche rivolto i suoi studi nel campo della robotica e dei dispositivi di comando a distanza.
A causa della sua personalità eccentrica e delle sue apparentemente incredibili e talvolta bizzarre affermazioni, negli ultimi anni della sua vita Tesla venne visto come una sorta di "scienziato pazzo" e le sue teorie vennero considerate sempre meno.
Avendo sempre trascurato l'aspetto finanziario, Tesla morì povero e dimenticato all'età di 87 anni.

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? 2cx3pj
Il macchinario progettato da Tesla contenente il frammento dell'Excalibur presente in Tomb Raider Legend.

CURIOSITA' SU NIKOLA TESLA
Il mio prof di storia ha tenuto molto a sottolineare che le teorie di Tesla che in passato vennero considerate "strampalate", ora sono alla base di alcune importanti leggi della fisica e dell'elettricità, poichè riconsiderate negli ultimi decenni e riconosciute fondamentali. Tesla non fu uno scienziato particolarmente fortunato e venne spesso sottovalutato dai colleghi che consideravano alcuni dei suoi progetti totalmente inutili, ma che con il passare degli anni si sono rivelati di fondamentale importanza.
Nell'anno della sua morte la Corte Suprema degli Stati Uniti impugnò il suo brevetto numero 645576, riconoscendo lo scienziato come l'inventore della radio.
Molti dei lavori di Tesla erano conformi ai principi e ai metodi accettati comunemente dalla comunità scientifica, ma la sua stravagante personalità e le sue pretese talvolta irrealistiche, combinate con il suo indiscutibile genio, lo hanno reso una figura popolare tra i teorici delle cospirazioni dell'occulto (vedete la nostra Amanda Evert, molto pratica dell'occulto, la quale si interessa moltissimo al nostro Tesla, arrivando perfino a riattivare il suo macchinario elettrico contenente il frammeno di Excalibur!).
Ora Il Tesla è un'unità di misura riferita ai campi magnetici.
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Vzvwbo Firma di Tesla

IL PROGETTO CARBONEK
Stando alle mie ricerche, il Progetto Carbonek avviato dai sovietici non è mai esistito. I macchinari che si vedono su Tomb Raider Legend potrebbero anche essere esistiti, ma in ogni caso non credo siano stati progettati direttamente da Tesla, ma solo basati sulle sue teorie. Magari è esistito un progetto simile a quello raccontato nel videogioco (anche perchè si sa che i sovietici attuavano ogni sorta di esperimento), ma ovviamente senza alcun tipo di riferimento all'Excalibur. Nel videogame si fa anche riferimento agli esperimenti sul frammento di Excalibur che portarono ad un incidente che costrinse i servizi segreti sovietici a sigillare la base con gli scienziati all'interno. Questo fatto non credo sia vero, ma sinceramente non ne sono certa. In ogni caso il riferimento all'Excalibur è presente solo nel videogioco.

CARBONEK CASTLE
Il nome del progetto presente in Tomb Raider Legend deriva dal Castello di Corbenico, detto anche Corbonek o Carbonek, dove nella leggendaria storia del mitico Re Artù, si trovava il Santo Gral. Nella leggenda originale il Castello di Carbonek era il luogo sacro del Santo Gral e non dell'Excalibur, per cui credo che nel gioco il Gral sia stato sostituito dall'Excalibur (molto più interessante a mio parere).


Qui finisce la mia ricerca Smile mi scuso se vi ho annoiato, ma questo argomento mi incuriosisce molto ^^ spero non ci siano errori nelle informazioni e nel caso ce ne fossero, vi prego di correggermi Si
Grazie per aver letto il mio poema Sorrisone
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:15 pm

Io ho sempre adorato Tesla... è un genio cipo23
Da anni vorrei comprarmi la lampada creata con la "sua" energia, questa:

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Sfera-10

Se appoggi un dito sulla superficie, i raggi si spostano verso il dito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:20 pm

Oh sì la conosco!! Bellissima!! Very Happy la avevano presentata ad una mostra sull'elettricità nel mio paese Smile proprio bella!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:20 pm

Qui si trova abbastanza facilmente nei negozi di giochi educativi Very Happy
L'ho sempre trovata affascinante Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:23 pm

E lo è!! Smile ricordo che a questa mostra toccavi la lampada con la mano e poi se stringevi delle lampadine al neon con la stessa mano con la quale avevi toccato la lampada, si illuminavano leggermente ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:30 pm

Sisi vero! Credo ci siano anche delle foto in giro in rete... 'spetta...

Ecco, questo spiega come costruirsi una bobina casalinga :P
Al fondo c'è la foto di una lampadina bruciata, illuminata dai lampi Tesla Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:33 pm

Fantastico Smile me la comprerei volentierissimo anche io!! perchè a farla combinerei solo pasticci XD è veramente bella!! Very Happy
Credo che un riferimento come questo di Tesla in TR: Legend sia stato proprio azzeccato ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:35 pm

Il bello di TR è anche quello, che non si inventano le cose di sana pianta... ma ogni cosa ha un fondamento storico ben preciso.
Storico o legato alla mitologia, comunque sempre argomenti reali e non inventati Smile
Se uno ne avesse voglia, come hai fatto tu, ci sarebbero un sacco di argomenti da approfondire per imparare qualcosa di interessante Si
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:41 pm

Il fatto di basarsi su cose vere secondo me è veramente una cosa bellissima ^^ vedi quante cose ho imparato oggi Smile
Comunque credo di farne ancora di ricerche così riferite a Tomb Raider e a fatti e personaggi reali, mi piacciono troppo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:44 pm

Vai vai, che scoprirai un sacco di cose belle Very Happy
Poi al giorno d'oggi con Wiki è un attimo! Quando ero alle superiori io, per fare una ricerca bisognava fare mille ricerche in biblioteca e caricarsi di libri mapensa
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:58 pm

Immagino!! Ricordo che alle medie le ricerche le facevo ancora in biblioteca dato che non avevo il pc ^^ ma poi in terza media è arrivato il pc con internet e allora basta biblioteca xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:25 pm

E' una pacchia adesso!
Ricordo che per fare la tesina per la maturità ero impazzita... sempre in giro tra biblioteche e librerie Risatissima
Avevamo iniziato a preparala in quarta per averla pronta alla fine della quinta! :P

A luglio mia cognata ha preparato la tesina per la sua maturità... e l'ha fatta tra maggio e giugno, per presentarla a luglio.

Che cavolo! :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue2/12Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue20/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue41/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (41/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:37 pm

E' interessante vedere riferimenti reali nei videogiochi, sennò perchè adorerei la serie Dynasty Warriors? :P
Quella lampada non ho mai potuto comprarla perchè dicevano che era una cosa da veggenti, insomma satanismo o cose del genere Basito ma vi parlo di anni fa, ora non credo che questa stessa persona la pensi ancora così.
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:48 pm

E' una lampada legata alla scienza... altro che satanismo Basito
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue2/12Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue20/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue41/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (41/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:15 pm

Evidentemente lo ignorava... io ero molto piccola invece per capire ancora tante cose
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeMer Set 28, 2011 7:04 pm

Ling*Yue ha scritto:
E' interessante vedere riferimenti reali nei videogiochi, sennò perchè adorerei la serie Dynasty Warriors? :P
Non sapevo che anche Dynasty Warriors avesse riferimenti reali!! Smile sono proprio disinformata XD è che ad essere sincera non ci gioco molto ^^" magari Yue potresti fare una ricerca come la mia! :^_^: così imparo qualcosa anche su DW :P

°Tita° ha scritto:
E' una lampada legata alla scienza... altro che satanismo Basito
Ma infatti Basito ... certa gente prima di parlare dovrebbe contare fino a mille e poi stare zitta!! ma dai... satanismo perfino.. ma come ragiona certa gente? XD e magari non sapeva neppure chi era Tesla!
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue2/12Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue20/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue41/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (41/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeMer Set 28, 2011 7:20 pm

Non c'è bisogno di ricerca coi DW perchè hanno l'enciclopedia direttamente come opzione nel videogame stesso Smile poi io sono giusto andata a verificare tramite wiki e cose così.
Se ricordi sul mio blog avevo aperto una discussione su Sun Shang Xiang, che appunto è un personaggio della serie DW, ma che è difatti realmente esistita, come tutto il resto dei personaggi della serie ^^
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue7/15Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue16/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue81/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (81/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeMer Set 28, 2011 8:01 pm

A me piace leggere queste cose Emily,non è una noia,poi oltre ai fatti realmente accaduti e ai riferimenti di gente esistita c'è anche il fatto che cercano,almeno in Tomb raider di avvicinarsi il più possibile alla storia anche grazie alle ambientazioni,forse mi sono appassionata proprio perchè ho visto l'egitto e i riferimenti alla storia egizia.Brava Emily ,così si fa Applauso
Ma quella lampada come posso averla??????è allucinante XD
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeMer Set 28, 2011 8:08 pm

La vendono nei negozi di giochi educativi Si Ma si trova anche in rete, tipo su ebay.

Io, per il gioco di ruolo (quello ad immagini) sto seguendo un filo conduttore reale, facendo ricerche su wiki... volevo fare una cosa ben fatta Smile Leggo
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue2/12Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue20/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue41/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (41/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:25 pm

Ho visto un negozio new age dove li vendevano 'sti affari! Un giorno me lo compro, è figosa 'sta lampada Sorrisone
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Emily
Silver user
Silver user
Emily


Messaggi : 3614
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 30
Località : Trento

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeVen Set 30, 2011 10:24 pm

Ling*Yue ha scritto:
Non c'è bisogno di ricerca coi DW perchè hanno l'enciclopedia direttamente come opzione nel videogame stesso Smile poi io sono giusto andata a verificare tramite wiki e cose così.
Se ricordi sul mio blog avevo aperto una discussione su Sun Shang Xiang, che appunto è un personaggio della serie DW, ma che è difatti realmente esistita, come tutto il resto dei personaggi della serie ^^
Sìsì mi ricordo molto bene di quella discussione, l'avevo anche commentata! Smile però non mi ricordavo che fosse esistita realmente :P che bella questa cosa :^_^:

*.Dada.* ha scritto:
A me piace leggere queste cose Emily,non è una noia,poi oltre ai fatti realmente accaduti e ai riferimenti di gente esistita c'è anche il fatto che cercano,almeno in Tomb raider di avvicinarsi il più possibile alla storia anche grazie alle ambientazioni,forse mi sono appassionata proprio perchè ho visto l'egitto e i riferimenti alla storia egizia.Brava Emily ,così si fa Applauso
Grazie mille per i complimenti Dada, troppo gentile What a Face
Ma davvero sei stata in Egitto? *__* che bello, piacerebbe un sacco anche a me!! Si
Comunque ho intenzione di farne altre di ricerche così, per cui, tenetevi pronte!! Sorrisone
Torna in alto Andare in basso
http://www.fbi-academy.blogfree.net
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada


Messaggi : 21924
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 40
Località : Manfredonia

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue7/15Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue16/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue81/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (81/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeVen Set 30, 2011 11:48 pm

No no Emy mi hai fraintesa XD non sono stata lì!Per HO VISTO intendevo che da quando l'ho visto nel gioco l'ho studiato,letto,guardato documentari su documentari e letto riviste e quant'altro me ne sono innamorata!Più guardavo e leggevo e più mi piaceva!
XD ihihhi magari ci potessi andare,magari se un giorno trovo un lavoro e mi riesco a sposare ci vado in vacanza,ma per ora resta un sogno..
Torna in alto Andare in basso
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue2/12Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue20/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue41/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (41/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 2:11 am

Andare in Egitto è una cosa in comune con mia mamma anche, ma figuriamoci se alla fine si muove anche se avessimo le possibilità mapensa
Mia zia c'è stata anni fa... è l'unica in famiglia che ha viaggiato per oltre dieci anni, è stata un po' dappertutto. Mio fratello era andato in Cina e quando l'ho saputo (troppo tardi) mi rodevo lo stomaco per l'invidia!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 9:33 am

Io stata in Egitto Si Si Si
Prima o poi vi faccio vedere 'ste benedette foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia


Messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Aen Elle

Foglio di personaggio
Energia:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue2/12Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue20/20Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Left_bar_bleue41/100Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty_bar_bleue  (41/100)

Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 3:31 am

Beh intanto ho visto quelle del Museo Egiziano di Torino che mi hai linkato tempo fa Sorrisone
Torna in alto Andare in basso
https://thegates.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?   Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nikola Tesla e il Progetto Carbonek... Quanto c'è di vero in Tomb Raider Legend?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Soundtrack Tomb Raider Legend
»  Tomb Raider Legend Main Theme, cover di una canzone celtica
» Tomb Raider Lego
» LBP Tomb Raider
» Tomb Raider - next gen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Giardino-
Vai verso: