| Resident Evil (Serie) | |
|
+12tsuna89 Saki Croft Ifrit danieleorlando99 Mattia robybomber Kent Antilia Emily clara croft chakram Tita 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:05 am | |
| Sì, però è anche vero che un gioco come SH che è rimasto più o meno fedele alle sue origini viene criticato ugualmente da tutti i tipi di giocatori Insomma, non siamo mai contenti! | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:06 am | |
| Ma no, i fans mica criticano SH O si? Sai che a me mancano gli ultimi, non sono aggiornata | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:08 am | |
| Come no! Certo che sì...Ed è così e meno cosà e prima la storia era così e adesso no e il sistema di combattimento è legnoso ecc...ecc...ecc...Ce n'è per tutti! | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:09 am | |
| Che noiosi che siamo | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:12 am | |
| Verissimo In primis sono noiosi soprattutto i personaggi che recensiscono i giuochi! Sono i primi che lamentano cose senza considerare quello che stanno valutando... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:14 am | |
| Beh questo è dovuto anche al fatto che con la miriade di siti che ci sono, ormai le recensioni vengono fatte anche da ragazzini qualunque. I VERI giornalisti che recensiscono i giochi sono pochi purtroppo Ormai basta che frequenti un sito per un po' e ti viene proposto di recensire... | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:17 am | |
| Anche se magari non sai mettere insieme due frasi di senso compiuto...The power of internet! | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:18 am | |
| eh | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:22 am | |
| Avrò sempre in mente una recensione di Code Veronica X HD (quindi la riedizione presente su PSN) dove il "giornalista" lamentava le poche risorse e il fatto che se non le amministravi a dovere ti ritrovavi senza preavviso contro un boss e dovevi ri-iniziare il gioco da capo...E MA VA? Buongiorno, non è forse quella la base dei SURVIVAL HORROR?!? Fammi capire, il gioco ti deve faxare per avvisarti che di lì a poco c'è un boss? O deve tenerti sempre sulle spine, costringendoti ad imparare dai tuoi errori? | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:24 am | |
| Ecco, appunto E questo si riallaccia al discorso originale sul fatto che i giocatori moderni non hanno idea di cosa sia un VERO survival | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:25 am | |
| Esatto, si conosce solo questa versione diluita della faccenda. Sono sicura che comunque ci sono anche "vecchie leve" che apprezzano lo stesso il tutto, si sa mai. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 11:27 am | |
| Alla fine della fiera i veri fortunati sono quelli che amano sia i survival sia gli shooter, così qualunque sia il RE che giocano, sono contenti | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 12:32 pm | |
| Già | |
|
| |
robybomber Tomb Raider I
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 17.03.13 Età : 55 Località : Rezzato (BS)
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 1:19 pm | |
| Si qualche giocatore di vecchia data si è lamentato di SH per la scarsa innovazione, io invece lo adoro così com'è perchè è Silent Hill. Cambia la storia, cambiano i personaggi ma l'ambientazione è sempre la stessa, il game play non è cambiato, e onestamente a me piace da morire. Ho tutti i capitoli e tutti mi sonpo piaciuti.
Oggi le recnsioni di VG le fa chiunque e purtroppo molti sono giovani e non hanno un termine di paragone coi vecchi games perciò non sanno nemmeno di cosa parlano. Se avessero giocato ai vecchi RE forse non chiamerebbero "capolavori" gli ultimi 3 capitoli.
E poi come già dissi poco tempo fa la gente oggi non ha più voglia di sbattersi per finire un gioco, preferisce la pappa pronta. Se appena un gioco presenta una certa difficoltà viene additato come brutto o troppo complicato. E comunque preferivo cercare smeraldi e spostare statute avendo quel senso di ansia mentre giocavo piuttosto che andare allo sbaraglio armato fino ai denti e sparare alla cieca a tutto ciò che si muove. | |
|
| |
Emily Silver user
Messaggi : 3614 Data d'iscrizione : 09.03.11 Età : 30 Località : Trento
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 2:31 pm | |
| Va beh c'è anche da dire che le nuove generazioni vogliono altro.. e non è che gli si fa una colpa. Cioè, io ho 19 anni ma è da pochissimo che sono nel mondo dei videogiochi.. quindi non conosco i primi RE. Mi è concesso no? E mi è concesso anche dire che i primi sono difficili dato che non li conosco e soprattutto dato che ho provato prima RE 4, 5 e 6 del Code Veronica.. Nemmeno a me piace RE6, lo ammetto. Però adoro il 5. E quando mi sono permessa di dire che il Code Veronica è difficile, che continuo a morire e che i punti di salvataggio sono pochi mi sono saltati tutti addosso Su dei siti di RE mi hanno anche offesa perchè a me piace RE5 e il Code lo trovo difficile e quindi non lo gioco. Cioè, è un po' esagerato.. Bisogna anche vedere quando uno ha iniziato a giocare.. ho capito che voi siete veterani e sapete cosa sono i VERI RE, ma non tutti hanno avuto la fortuna di avere la PS1 a 8 anni (o quando la avete avuta voi). E' ovvio che se una persona ha 19 anni ma gioca solo da tre e ovviamente ha una PS3 gioca a titoli per PS3 e quindi RE 4, 5 e 6. E credo sia normale che se prova prima quelli della next generation e poi quelli vecchi possa apprezzare di più quelli nuovi. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 2:40 pm | |
| Il fatto è che i ggggiovani si ritrovano con dei videogiochi davvero facili ora e quando provano ad avvicinarsi alle vecchie glorie è ovvio che le trovino obsolete e difficili. E' naturale che se uno è abituato a giocare con checkpoint e abbondanza di munizioni, di fronte ad un RE di stampo classico si trovi spaesato e in difficoltà. Tempi diversi, modi diversi di fare videogiochi. E' chiaro che uno può apprezzare o meno la direzione odierna. Ed è anche apprezzabile che tu abbia tentato di affrontare uno dei vecchi titoli. Secondo me poi si tratta solo di farci la mano e capire come funziona il gioco. Si può far tutto. A meno che ovviamente il tipo di gioco non piaccia proprio | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 3:15 pm | |
| Ma infatti Emily il discorso che facevo io era proprio sul fatto che a tanti, come te, piacciono questi nuovi giochi, ma a tanti non piacciono perchè sono troppo diversi dagli "originali"... e visto che sono così diversi sarebbe giusto farne degli spin-off o cambiare del tutto il nome. E comunque è un peccato che voi giovinetti troviate difficili i vecchi RE, perchè così vi perdete dei gran bei giochi | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 3:18 pm | |
| Secondo me comunque nulla impedisce ai ggggiovani di rimboccarsi le maniche e lanciarsi nella sfida! | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 3:23 pm | |
| E 'nfatti! Quello dico! Non dovrebbero gettare la spugna | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mar Mag 28, 2013 3:27 pm | |
| Riprovare finchè non si ha la meglio sul giuoco! MUAH AH AH AH AH Non esiste rimanere battuti, a meno che il gioco faccia proprio schifo. | |
|
| |
Emily Silver user
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mer Mag 29, 2013 2:44 pm | |
| Ma in se il Code Veronica non è brutto, ma continuo a morire, ho 79090877 salvataggi e ovunque ricarico sono sempre messa peggio di prima.. Cioè, sono disperata | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mer Mag 29, 2013 2:58 pm | |
| eh ma è perchè non sei abituata a giocare in quel modo Devi risparmiare più munizioni e erbe che puoi Ti confesso che qualche mese fa ho riprovato anche io Code Veronica e avevo difficoltà, abituata come sono ai giochi moderni, con le telecamere che puoi gestirti autonomamente... | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mer Mag 29, 2013 3:06 pm | |
| Eh già, la telecamera autonoma è un vantaggio mica da ridere! Emilins, mi sa che devi ricominciare da capo | |
|
| |
Emily Silver user
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mer Mag 29, 2013 5:36 pm | |
| Irs, credo sia meglio Ma una domandina.. risparmiare munizioni ok. Ma allora quando è che DEVO sparare? Cioè, immagino che ci sono delle situazioni particolari dove bisogna sparare per forza.. potete dirmi quali sarebbero? se ve le ricordate, ovviamente!! per sentire un po' di pareri | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) Mer Mag 29, 2013 5:45 pm | |
| Non è tanto il quando ma il come. Devi uccidere i nemici, ma devi imparare quali armi usare e con quali nemici, in modo da usare meno munizioni possibile Se incontri un nemico che sai già ti porterà via mille caricatori, scappa! Magari avrai modo di ucciderlo più avanti... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Resident Evil (Serie) | |
| |
|
| |
| Resident Evil (Serie) | |
|