Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Dead Aim è uno di quelli in prima persona. E' uno sparatutto praticamente...e credo sia inutile giocato con il pad normale, dato che supporta la pistola.
Che supporta la pistola ho visto! Però è in prima persona solo quando si spara appunto. Se no la visuale è in terza. Che dici Irs? Sono un po' indecisa. Alcuni mi hanno consigliato che invece di Dead Aim meglio gli Outbreak.. non saprei.
L'Umbrella HD Chronicles non mi piace molto... è tutto in prima persona! O sbaglio?
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
E' tutto ambientato in una nave... molto grande e sinistra. Io l'ho giocato col pad normale, sicuramente con la pistola è molto più avvincente e la gestione è 300 volte migliore. Il problema, nel caso tu hai (o trovassi) una pistola per PS2 è che purtroppo, essendo vecchie, sono compatibili solo coi televisori a tubo catodico e non con i nuovi televisori LCD o Plasma. E' comunque un gioco fluidissimo.
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Tra Outbreak e Dead Aim non so cosa faccia più schifo...sono tutto quello che Resident Evil NON è! Umbrella Chronicles è in prima persona, ma è uno sparatutto su binari quindi devi solo mirare e sparare (supporta il move). Tra tutti io mi risparmierei i soldi per Revelations piuttosto.
clara croft Tomb Raider I
Messaggi : 187 Data d'iscrizione : 03.04.13 Età : 23 Località : Torino
Dead Aim è uno di quelli in prima persona. E' uno sparatutto praticamente...e credo sia inutile giocato con il pad normale, dato che supporta la pistola.
Che supporta la pistola ho visto! Però è in prima persona solo quando si spara appunto. Se no la visuale è in terza. Che dici Irs? Sono un po' indecisa. Alcuni mi hanno consigliato che invece di Dead Aim meglio gli Outbreak.. non saprei.
L'Umbrella HD Chronicles non mi piace molto... è tutto in prima persona! O sbaglio?
Outbreak è brutto, per me, non mi è piacuta la storia
Emily Silver user
Messaggi : 3614 Data d'iscrizione : 09.03.11 Età : 30 Località : Trento
Sinceramente proprio non so. Lo ho trovato a prezzi bassi e anche se non lo comprassi non è che risparmierei un patrimonio sul Revelations che comunque comprerò molto più avanti (devo ancora prendermi TR).. Bah, a vedere i gameplay mi attirava.. l'ambientazione più che altro, mi sembrava carina.. su una nave.
Per quanto riguarda la pistola non sapevo che sui televisori al plasma non andasse ma comunque non avevo intenzione di comprarla in ogni caso
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Per quanto riguarda la pistola non sapevo che sui televisori al plasma non andasse ma comunque non avevo intenzione di comprarla in ogni caso
No purtroppo la classica LIGHTGUN non va sui nuovi televisori (non posso più giocare a Point Blank )... invece quella della PS3 ovviamente sì... ha quella palla blu inumana sulla punta. Si può far un occhio nero a qualcuno con quell'affare!!!
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Non so proprio che fare! Ho visto alcuni gameplay degli Outbreak ma non sono molto belli.. non so perchè invece Dead Aim mi abbia attirato.. Devo valutare
Grazie per le vostre risposte ^^
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Tutta quell'accozzaglia di Out Break, Dead Aim, Umbrella Chronicles non vanno bene nemmeno per accendere un fuoco e farsi una grigliata.
Non c'entrano una ceppa con RE.
Comunque, anche a me mancano le vecchie macchine da scrivere e gli inchiostri
Certo che queste giovani creature che si lamentano della difficoltà di Code Veronica... Ussignur! Mi sa che non hanno idea di cosa fossero i veri Survival Horror. Vi piace vincere facile eh ragazzi?
Spremersi un po' le meningi per crearsi una strategia di gioco no eh? Molto meglio pestare compulsivamente sui tasti del joypad fino ad indovinare la sequenza giusta, vero?
Irs Manager Sala Giochi
Certo che queste giovani creature che si lamentano della difficoltà di Code Veronica... Ussignur! Mi sa che non hanno idea di cosa fossero i veri Survival Horror. Vi piace vincere facile eh ragazzi?
Spremersi un po' le meningi per crearsi una strategia di gioco no eh? Molto meglio pestare compulsivamente sui tasti del joypad fino ad indovinare la sequenza giusta, vero?
Va beh.. esagerato. Cosa centra pestare compulsivamente.. non è che perchè ho detto che il Code Veronica è difficile allora vuol dire che i giochi che gioco sono scemi o troppo semplici. Mica gioco solo a RE.
E no, non so cosa sono i veri survival horror dato che saranno tre anni che ho iniziato a inserirmi nel mondo dei videogiochi, ma questo non vuol dire che gioco "premendo complulsivamente" i tasti..
robybomber Tomb Raider I
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 17.03.13 Età : 55 Località : Rezzato (BS)
Il pestare compulsivamente i tasti era in senso lato. Intendevo dire che oggi i VG sono per lo più action (tipo gli ultimi 3 RE) nei quali si premono tasti a ripetizione, ma nei veri survival horror non c'erano molti tasti da premere. Più che altro bisognava trovare il modo di sopravvivere, bisognava sempre inventarsi qualcosa se eri a corto di munizoni o di erbe mediche. Oggi danno troppe armi, troppe munizioni e troppe medicazioni e si perde il senso del survival horror.
Una volta non potevi metterti a smitragliare orde dei zombie, avevi pochi colpi e prima di spararne uno ci pensavi mille volte e cercavi il modo di superare gli ostacoli risparminado al massimo colpi e vite.
Code Veronica è uno di quei giochi, ma non è difficile, è esattamente quello che dovrebbe essere un survival horror. Se giocassi i primi RE ti renderesti ancora più conto di cosa significa, soprattutto quando ti vedi costretto ad affrontare certi combattimenti che non puoi assolutamente evitare e ci arrivi con 3 colpi nella pistola e 2 nel fucile a pompa, e magari hai una sola erba medica per curarti. Solo che per superare quel punto magari ti servono 7 colpi di fucile, 10 di pistola e 3 erbe mediche sennò non esci vivo. Allora ti accorgi che avresti dovuto risparmiare colpi ed erbe in precedenza e magari ti spacchi il cervello per capire come fare ad arrivare lì passando in mezzo agli zombie senza ucciderli e senza farti prendere per risparmiare tutto ciò che ti serve poi. E impari anche a centellinare i salvataggi perchè non sai mai cosa ti aspetta dopo, magari un punto davvero difficile, e quindi preferisci salvare DOPO averlo superato e non PRIMA. Insomma, oggi con i check point, la quantità industriale di armi, munizioni e vite che ti danno ci si accorge che i vecchi VG erano molto più appaganti, ti tenevano davvero col fiato sospeso e da un survival horror è questo ciò che mi aspetto. Non c'era nessun attacco nei tuoi confronti, era un parere di un vecchio videogiocatore che come tutti quelli della sua generazione ha giocato a giochi di ben altro spessore rispetto a quelli moderni, tutto qua
Tita Admin
Aggiungo che sono anche completamente scomparsi i puzzle... e per il resto quoto parola per parola, con nostalgia immensa
Penso che il parere di robybomber si possa riscontrare in qualsiasi videogioco nato anni fa e di cui oggi continuano ad uscire seguiti, Tomb Raider incluso.
Tita Admin