| Lightning Returns: Final Fantasy XIII | |
|
+5chakram Dada Tita Darkbalthiero Irs 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Sab Feb 15, 2014 1:35 pm | |
| - Irs ha scritto:
- Che il combattimento fosse l'unica cosa piacevole già si intuiva Visto che graficamente lascia desiderare? Alla fine per farlo con una struttura più aperta hanno dovuto sacrificare la qualità grafica complessiva.
Ma tu giochi a questo senza aver finito il XIII-2? O l'hai finito? Finito il 13-2 tranquilla Oggi pome vado a prendermi la guida per il LR.. Però mi delude completamente.. tanti obiettivi e manco un semplice indizio per scoprire dove stanno ste cose -.- | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Sab Feb 15, 2014 1:36 pm | |
| Ah ecco, se no ti saresti spoilerato il finale del XIII-2 ah ah ah. Ma i trofei sono tutti nascosti? | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Sab Feb 15, 2014 1:38 pm | |
| - Irs ha scritto:
- Ah ecco, se no ti saresti spoilerato il finale del XIII-2 ah ah ah.
Ma i trofei sono tutti nascosti? I trofei del LR? ho sbloccato 4 trofei in circa 1h perchè ho avuto tempo di giocarci semplicemente stamattina. EDIT: Aspetterò di finire il gioco e darò una mia opinione, per ora sto negativo.. | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Dom Feb 16, 2014 1:21 pm | |
| EDIT: scusate per il doppio post. si consiglia di giocare al gioco con la guida vicino. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Dom Feb 16, 2014 1:23 pm | |
| Per quale motivo, di grazia? | |
|
| |
Axel92 Silver user
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Dom Feb 16, 2014 1:31 pm | |
| - Irs ha scritto:
- Per quale motivo, di grazia?
Perchè essendoci abbastanza confusione, ci sono molte cose da fare, cercare numeri nella missione principale, missioni secondarie a gogo e rischi in una giornata di perderti un bel pò di cose o come me, girare la mappa e non trovare gli obbiettivi visto che nella mappa non vengono indicati. Piccola notizia, ogni combattimento che perdete vi farà togliere 1h di tempo. | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| |
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Dom Feb 16, 2014 1:38 pm | |
| - Axel92 ha scritto:
- Irs ha scritto:
- Per quale motivo, di grazia?
Perchè essendoci abbastanza confusione, ci sono molte cose da fare, cercare numeri nella missione principale, missioni secondarie a gogo e rischi in una giornata di perderti un bel pò di cose o come me, girare la mappa e non trovare gli obbiettivi visto che nella mappa non vengono indicati. Piccola notizia, ogni combattimento che perdete vi farà togliere 1h di tempo. Come in tutti i giochi? Comunque di tempo ce ne dovrebbe essere abbastanza anche per girovagare... | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Dom Feb 16, 2014 3:26 pm | |
| | |
|
| |
Jaccko86 Tomb Raider
Messaggi : 1393 Data d'iscrizione : 07.03.13 Età : 37 Località : Catania
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Gio Mar 06, 2014 12:47 pm | |
| io sto positivo per questo gioco. La critica l'ha praticamente distrutto ma secondo me l'hanno fatto per farsi un pò "perdonare" i votoni che avevano dato ai suoi due predecessori. Allora, iniziamo: La trama non è malaccio, certo è un pò un'arrampicata sugli specchi visto che ormai l'hanno ridotta proprio all'osso e al massimo della banalità dopo due capitoli, però non è per niente malvagia. Il sistema di combattimento mi strapiace, il fatto di cambiare assetto in tempo reale ed adattarsi ad ogni tipo di nemico mi piace tantissimo, altro che quei cosi degli optimum che odiavo nei precedenti. Posso dirvi che controllare solo Light non vi farà rimpiangere la classica squadra formata da minimo 3 membri visto che lei ne farà per 5! I luoghi sono molto belli, a parte Luxerion che non mi piace per niente. C'è un'area che è praticamente la classica pianura che c'era nei due capitoli precedenti che è uno spettacolo per gli occhi, una città piena di fuochi d'artificio e all'insegna del festeggiamento ed un ultima area che ancora non ho visto per niente. Il gioco inizialmente è difficilotto ma una volta che ci si prende la mano non si avranno grossissimi problemi. Ci vuole molta strategia e non puntare sempre sull'attacco se non si vuole essere asfaltati anche dai mostri più deboli. Bisogna sfruttare le debolezze di ogni singolo nemico, parare quando necessario, mandarlo in crisi ed attaccare senza pietà. Gli oggetti curativi sono contati col contagocce, le missioni secondarie sono delle più varie e non sempre possono essere svolte subito visto che la maggior parte sono legate ad una determinata ora del giorno. Tornano anche alcune vecchi conoscenze, sia gradevoli che non (la "signorina" dai capelli rosa e la voce insopportabile T_T). L'unico fastidio, se così possiamo chiamarlo, lo rappresenta il maledetto orologio accanto alla mappa che va avanti in modo inesorabile... certo, ci saranno abilità che permettono di far fermare il tempo per un pò ma proprio mette l'angoscia vedere quei numeri che vanno avanti e non ti danno il tempo di far niente, bisogna quasi sempre correre avanti e indietro per tutto il tempo se si vuole arrivare a finire una missione prima che il tizio da cui fare rapporto scompaia. Bello davvero, perlomeno a me sta divertendo. Se leggete in giro penso che la maggior parte della gente la pensi come me, se così non è AMEN, il mondo è bello perchè è vario. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Gio Mar 06, 2014 1:05 pm | |
| Sul combattimento anche io non ho nulla da dire, è molto interessante e profondo, anche se a prima vista non si direbbe. Tanta gente si è fermata al "Ma dai, i costumini come Sailor Moon!" e invece la cosa più bella è proprio il sistema di combattimento. Fin dalla prima volta che l'ho provato mi ha convinta, è veloce e dinamico. Non ti stressare per l'orologio perchè a quanto ho capito in realtà completando le missioni secondarie guadagni prezioso tempo e puoi arrivare fino a 14 giorni Per quello che riguarda la trama non mi aspetto moltissimo, spero solo che si concluda e bon | |
|
| |
Jaccko86 Tomb Raider
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Ven Mar 14, 2014 10:36 pm | |
| E platino fu, diciamo che questi ultimi due per il platino sono stati molto più facilotti e meno rompiballs del primo. Comunqueee, non posso che confermate quanto detto prima, aggiungendo pure che la trama alla fin fine non mi è dispiaciuta tantissimo. A me è piaciuto e mi ha fatto passare allegramente queste ultime due settimane. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Sab Mar 15, 2014 12:15 am | |
| Di già? Quante ore ci hai messo in totale? | |
|
| |
Jaccko86 Tomb Raider
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Sab Mar 15, 2014 12:30 am | |
| | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Sab Mar 15, 2014 9:26 am | |
| Nemmeno tantissimo dai Rispetto al XIII poi... | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Mar Ago 26, 2014 9:41 pm | |
| Dunque, oggi ho iniziato questa "meraviglia". Ci ho giocato quasi tutta la giornata e tanto mi è bastato per odiare a morte la gestione del tempo. Mi spiego: a cosa serve avere mappe estese, numerose missioni complementari e desideri da esaudire, anime da salvare, oggetti da raccogliere, NPC con cui parlare...se poi devi fare tutto col pepe al c**o? Si, ci sono modi per fermare il tempo, ma sta cosa dell'orologio che scorre mi fa salire il nervoso a mille! Per il resto la storia mi sembra buttata li a spizzichi e bocconi, ma anche se non è così male faccio fatica a seguire bene. Sto sempre a correre da una parte all'altra e non riesco a godermi niente. Il sistema di combattimento mi piace, come mi era piaciuto già le altre volte che l'avevo provato. Sono del parere che potevano implementare la gestione del tempo in modo più intelligente. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Mar Ago 26, 2014 11:35 pm | |
| Ma sopratutto... perchè questa cosa del tempo? Magari finito il gioco si potrà completare quello che si è tralasciato? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Mer Ago 27, 2014 6:14 am | |
| Questa cosa del tempo immagino sia per darti la sensazione dell'incombenza della fine del mondo. In pratica in questo capitolo Lightning è incaricata di salvare più anime possibili per trasportarle nel nuovo mondo che il dio Bhunivelze creerà al suo risveglio, il tredicesimo giorno. Parti con pochi giorni e facendo missioni puoi allungare il tempo, se per il tredicesimo giorno non hai completato le missioni principali è Game Over e riparti dal giorno uno. Man mano che vai avanti sblocchi una tecnica che ti permette di fermare il tempo al costo di PE (punti che puoi usare per le tecniche e ripristini combattendo) e anche il teletrasporto verso luoghi già visitati, però boh, io mi sento sempre di fretta lo stesso. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Mer Ago 27, 2014 10:47 am | |
| Aaah ho capito, quindi un senso ce l'ha... che ansia però!! | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Mer Ago 27, 2014 12:30 pm | |
| Eh sì, non è una cosa buttata lì a caso Vediamo come va oggi se riesco a giocare. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Ven Set 05, 2014 9:11 pm | |
| Dunque Sono quasi alla fine di LR e nonostante un inizio drammatico (dovuto alla gestione del tempo) ora posso dire con sicurezza che MI PIACE! Il sistema di combattimento non mi annoia, i costumi di Light sono figherrimi e...la storia mi sta intrippando, anche se è un po' troppo frammentaria Della trilogia è quello che sto giocando più volentieri e che non ho abbandonato dopo un po' per noia (salvo poi riprendere mesi dopo). Sono soddisfatta del mio acquisto in definitiva | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Ven Set 05, 2014 9:18 pm | |
| E meno male vah! Visto quanto faceva schifo il XIII... | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Ven Set 05, 2014 9:40 pm | |
| Chiaramente non è che all'improvviso sono diventata fan, ma vedendo quello che c'è stato prima almeno questo non mi ha uccisa di noia ed è decisamente più corto! | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lun Set 08, 2014 8:09 pm | |
| L'ho finitoooooooo Confermo che mi è piaciuto fino alla fine Onestamente non capisco tutto l'accanimento di certe recensioni contro la trama, se hai giocato gli altri due non è che sia così campata per aria Ora mi mancano pochi trofeucci possibili sono con il nuovo gioco +, ma nulla di che! | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lun Set 08, 2014 8:12 pm | |
| Oh beh... le recensioni definivano anche il XIII come difficile e con tante cose da fare | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lightning Returns: Final Fantasy XIII | |
| |
|
| |
| Lightning Returns: Final Fantasy XIII | |
|