Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Splinter Cell (Serie) Ven Giu 07, 2013 12:07 pm
Splinter Cell è una serie di videogames Action con una forte componente Stealth, ideati e sceneggiati dal famoso scrittore Tom Clancy. Stranamente il libri tratti dai videogames non sono stati scritti da lui, che ha solo contribuito alla loro stesura.
Protagonista di tutta la serie è SAM FISHER, ex componente della Navy Seals richiamato dalla NSA (agenzia di sicurezza americana realmente esistente) per diventare agente della divisione segreta Third Echelon (non realmente esistente). Third Echelon si occupa di missioni segrete particolarmente delicate e complicate, per le quali sono necessari agenti con una preparazione superiore, che siano sopratutto silenziosi e invisibili, oltre che letali. Degli "splinter cell". Delle cellule fantasma. Tutti i capitoli della serie affrontano tematiche reali e di attualità, come il terrorismo, le armi chimiche, i virus informatici e i colpi di Stato.
Il gameplay di tutta la serie e incentrato principalmente sulla componente Stealth, quindi non aspettatevi uno sparatutto pieno di corse, fughe ed esplosioni. La visuale è in terza persona e il giocatore guiderà Sam attraverso le missioni che gli vengono di volta in volta assegnate, ognuna con delle direttive ben specifiche che, solitamente, prevedono di non far scattare allarmi e di non farsi vedere. Sam potrà sempre approfittare del buio per nascondersi e un indicatore segnalerà al giocatore se in quel momento è visibile ai nemici oppure no. Per aiutare il nostro eroe a vedere nel buio come i gatti, torna utile uno dei simboli della serie: il visore notturno ad infrarossi. Ci saranno comunque missioni in cui Sam sarà autorizzato a sparare a vista, quindi non mancano momenti meno stealth e più action. La componente stealth rende il gioco molto longevo, perchè in alcune fasi è indispensabile avere pazienza, aspettare nel buio, osservare da lontano i movimenti dei nemici, decidere la strategia migliore per procedere, fino ad arrivare all'obiettivo.
NOTA: Sam Fisher in italiano è doppiato magistralmente da Luca Ward, cosa che aggiunge all'esperienza stealth una componente ancora più affascinante.
La serie comprende numerosi titoli. Segue l'elenco completo, con copertina. Per approfondimento sulle singole trame, vi rimando a wikipedia: Splinter Cell (serie)
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL - HD TRILOGY - 2011 (PS3) La Trilogy comprende i primi tre titoli della serie.
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL - 2002 (PC, PS2, GBA, Xbox, GCN, N-Gage, PS3 nella trilogy)
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW - 2004 (PC, PS2, GBA, Xbox, GCN, PS3 nella trilogy, cellulare)
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: CHAOS THEORY - 2005 (PC, PS2, Xbox, GCN, N-Gage, DS, PS3 nella trilogy, Nintendo 3DS, cellulare)
(extra serie) TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: ESSENTIALS - 2006 (PSP)
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: DOUBLE AGENT - 2006 (PC, PS2, Xbox, GCN, Xbox 360, PS3, Wii, cellulare)
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: CONVICTION - 2010 (PC, Xbox 360, iPhone, iPad, Android)
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: BLACKLIST - 2013 (PC, Wii U, PS3, Xbox 360)
VIDEO!
Il gameplay della prima missione di Splinter Cell
Il gameplay della prima missione di Pandora Tomorrow
Il gameplay della prima missione di Chaos Theory
Il gameplay della prima missione di Double Agent
Il gameplay della prima missione di Conviction
Il gameplay di Blacklist
Ultima modifica di °Tita° il Ven Giu 07, 2013 4:17 pm - modificato 3 volte.
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Mmmmm...Non mi sono mai avvicinata alla serie, l'ho sempre guardata con diffidenza perché la vedo come una scopiazzatura di MGS. Buh, lui non mi ispira come invece mi ispira Snake!
Tita Admin
Non è scopiazzato... sono solo lo stesso genere. SC è molto più stealth di MGS secondo me, anche se io di MGS ho giocato solo il primo. Ma tanto con te è tempo perso... non ascolti mai i consigli degli altri e giochi solo quello che pare a te
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
Provi tutto quello che decidi tu... io ti ho consigliato una marea di giochi e non mi hai mai dato ascolto una volta che fosse una, a meno che non fosse già nella tua testazza dura
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
A me non fa impazzire. Mi regalarono il primo in platinum per ps2... mai finito. Poi mi sono ritrovato il primo per xbox1 usato, regalato da un amico a cui si era rotta l'xbox (capitolo completamente retrocompatibile su Xbox360) e non l'ho giocato nemmeno su 360. Devo dire però, che la grafica prende tutt'altra piega su Xbox1 rispetto alla PS2, con un bump mapping molto più accentuato e realistico. Nota positiva: il doppiaggio italiano (che con la voce greve di Ward, specie nelle azioni stealth, ti fa saltare dalla sedia )
Tita Admin
Uh ecco! Mi sono dimenticata di mettere la nota principale che rende questo gioco stupendo... la voce di LUCA!
Volevo dargli risalto e poi mi sono scordata Aggiungo
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Mah stavo indagando... i primi quattro sicuramente sì, gli altri non ho mica capito
EDIT. Blacklist è ancora doppiato da lui
Kent Manager Camera di Lara
ok LO VOGLIO ! ma davvero c'è la Trilogy per xbox? non riesco a crederci! Così almeno li faccio tutti insieme se li trovo! poi ovviamente i nuovi. Ne ho uno mi pare per ps2 ma è di mio fratello devo vedere qual'è GRAZIE assaiii!! tra te e Irs devo mettere una marea di + in questi topic *_*
Tita Admin
ecco lo sapevo...maledetti. Ho staccato a metà dei Video,spoilera troppo e non voglio vedere tutti i movimenti mi piace moltissimo, somiglia ai primi Metal Gear è vero.Devo pure vedere quelli perchè un secolo che non mi documento
Tita Admin
Però come storia non c'entra niente e anche il personaggio è ben diverso da Snake. Sono solo simili come genere di gioco E sono belle entrambe le serie
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)