La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana) |
|
| Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) | |
|
+6Freccia verde Tsuki Eleanor Croft Antilia Emily Dada 10 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) Lun Mar 06, 2017 4:37 pm | |
| Ho letto la recensione, diciamo che mi hai convinto all'acquisto, speriamo di non rimanere deluso. | |
| | | Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) Lun Mar 06, 2017 4:41 pm | |
| Sì dai, se ti piace la nuova Lara e non ti aspetti un mega-capolavoro ma una lettura carina e scorrevole, non dovresti restare deluso | |
| | | Chreezy Tomb Raider
| | | | Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) Lun Mar 06, 2017 4:54 pm | |
| Sì, lo vendevano alla Feltrinelli sicuramente, altre librerie non saprei | |
| | | Chreezy Tomb Raider
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) Sab Ago 12, 2017 10:47 am | |
| Ho finito di leggere il libro finalmente con non poche difficoltà causa viaggi all'estero, mare, amici, l'estate. Come prevedibile e come sempre, mi trovo d'accordo con la recensione di Tita. Pensavo peggio per quanto riguarda il rapporto Lara-Sam e invece è solo la scusa che la spinge a partite all'avventura. Personaggi secondari fatti in modo classico "studenti buoni e perfetti" scagnozzi "bestioni, rozzi e imbecilli". La cosa che mi ha deluso molto è lo scontro finale. - Spoiler:
Mi aspettavo uno scontro a fuoco, un bel combattimento, tutto portato all'estremo, e invece si riduce tutto ad un misero dialogo e 2 spari.
Per il resto, a chi piace leggere ma sopratutto a chi piace il reboot, il romanzo lo consiglio assolutamente, una chicca in più nella vostra collezione Tomb Raider. | |
| | | Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) Sab Ago 12, 2017 2:48 pm | |
| Mi fa piacere che ti ritrovi con la recensione Alla fine non è un brutto libro dai, soprattutto se letto in estate, visto che è leggerino leggerino | |
| | | Talos
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 08.08.18 Età : 37 Località : Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) Mer Ago 08, 2018 3:22 pm | |
| Anche se è passato un po' di tempo dal topic e dalla mia lettura, ho un bel ricordo di questo libro. Riporto le mie impressioni scritte tempo fa Metto da subito in chiaro una cosa: se cercate un libro adrenalinico, pieno di avventura e pistole, questo libro NON fa per voi. Se siete amanti di Clive Cussler e simili, in questo libro non troverete nulla di tutto questo. Gli autori hanno dichiarato che scrivere questo libro gli ha creato non pochi problemi, visti i paletti dettati da CD. Per chi cerca un'avventura leggera, lo consiglio. - Spoiler:
Dopo aver letto diversi commenti ero certa di aver buttato via i soldi, ma per fortuna non è stato così. Il libro mi è piaciuto molto, e devo dire che si legge senza particolare fatica. Se ovviamente cercate la Lara di TR2013, la classica o anche quella di Rise, rimarrete delusi. Il libro è un romanzo "d'accademia", perché parte delle azioni si svolgono all'interno di strutture accademiche come college, siti archeologi e case di ricchi mercanti d'arte antica. Mi ha fatto molto piacere leggere le descrizioni dell'aeroporto di Atene (la stessa edicola dove comprai un libro sulle erbe medicinali!)e della stessa Anafi: per chi non lo sapesse l'isola è stata protagonista della storia bizantina (quindi si lega anche a Rise) e la stessa Atene possiede un piccolo quartiere costruito dagli abitanti di Anafi, Anafiotika. Se vi capita di andare a vedere l'Acropoli, Anafiotika si trova sotto. La Lara del libro è una ragazza provata dall'esperienza di Yamatai e poco incline alle leggende, ma quando Sam si ammala per via di Himiko, si aggrappa ad un mito, il Vello d'Oro, nella vana speranza di trovare una cura per la ragazza e una spiegazione razionale per comprendere la verità dietro alla leggenda. Suo malgrado, vista l'esperienza a Yamatai, Lara scopre di essere diventata famosa, e seguita da un'organizzazione di mercanti d'armi chiamata "I Diecimila Immortali", in onore alla guardia dell'esercito persiano e degli spartani. L'organizzazione dichiara di avere alle spalle una storia quasi millenaria. A capo di questa organizzazione svetta un uomo dal nome Ares, in onore al dio della Guerra (non si sa se si tratta di un soprannome oppure no, il nome "Aris" è abbastanza popolare in Grecia). Lara si avventura nelle viuzze di una Parigi piena di caffé e di un'assolata isola cicladica, fino all'epilogo finale. In questo libro appare per la "prima" volta in azione l'Ordine dei Cavalieri della Trinità, a mio parere un nemico per nulla banale. Al contrario, reputo I Diecimila Immortali un'organizzazione troppo poco approfondita (quali sono i rapporti che hanno con la Trinità? Erano ex rifornitori d'armi?), così come la Star del Cinema depressa... un cane sciolto o anche lui un ex membro della Trinità?
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) | |
| |
| | | | Tomb Raider: i Diecimila Immortali (the Ten Thousand Immortals) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|