Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE] Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE] Welcome


La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
 
PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE] Empty
MessaggioTitolo: Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE]   Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE] Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 12:14 pm

Uno dei miei desideri è sicuramente poter giocare di nuovo ai vecchi Tomb Raider, ma nuovi. Nel senso, con il motore grafico della CORE, ma nuove avventure.
Abbiamo capito che nonostante la mole di fans, la Square Enix non ne vorrebbe sapere e a quanto mi risulta non abbia neanche tutto il codice sorgente dei vecchi videogiochi.
A me piacerebbe davvero poter creare dei nuovi giochi e distribuirli a mano gratuitamente a dei miei cari amici che ce l'hanno nel cuore da sempre (e che si svegliano di notte per avvertirmi di aver scoperto livelli inediti di TR1 per pc...). Certo non so fare un motore grafico da zero, so solo programmare medio-base. E ho anche ben inteso tutti i sottili dettagli dello spirito delle avventure create dalla Core.
In supporto ci viene Tomb Raider Level Editor, per sbizzarrirsi. Vi chiederei: come si fa a farlo funzionare su Windows 7? Ci sono delle patch nascoste da qualche parte? Perchè è compatibile, pare, solo fino a Vista. 
Ho pensato che posso installarlo con una macchina virtuale di Vista su Windows 7. Ma per funzionare su vista deve anche avere una patch, quindi la vedo magra. Ma ci spero molto.
Con ciò: con il Level Editor è possibile creare una sequenza di livelli, o solo singoli? (suppongo così..)
Ci sono elenchi di livelli giocabili fatti da fan veramente validi che hanno ripreso a pieno il vecchio spirito?

Se c'è qualcuno in grado di programmare davvero, non come me, che si è già destreggiato con OpenGL, che ama Tomb Raider old school... Unitevi!

Bisogna fare del volontariato ragazzi, unirsi e ricreare gratuitamente il continuo di quel che è stato. Se non lo fa la Square Enix lo devono fare i fans.
Per giunta, credete che se la Square Enix usasse il vecchio motore grafico della CORE per fare un revival lunghissimo ma sempre con lo stesso spirito di quelli vecchi, farebbe un buon investimento? Sarà mai possibile assistere al miracolo?

Smile
Torna in alto Andare in basso
Tita
Admin
Admin
Tita


Messaggi : 58994
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Beinasco (TO)

Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE] Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE]   Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE] Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 12:29 pm

C'è un intero fansite ufficiale sul level editor, che raccoglie praticamente tutto quello che è stato sviluppato dai fans fino ad oggi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
 
Volontariato: programmare nuovi Tomb Raider [CORE]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 12 - Cenote
» Tomb Raider 2
» Tomb Raider - next gen
» LBP Tomb Raider
» FAQ - Shadow of the Tomb Raider

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tomb Raider Italia Forum :: CASA DI LARA :: Giardino :: Tomb Raider Level Editor-
Vai verso: