Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Lun Apr 10, 2017 11:50 pm
Gentaglia, anche la Yue ha finalmente giocato Rise
Intanto, ho AMATO il dlc Legami di Sangue. Sapevatelo.
Occhio allo spoiler!:
Ciò che ha passato Richard è stato devastante, povera Amelia... quella lettera straziante... devo dire che, modificare la storia non è stato così tanto un male. Anche perchè in Legend c'era anche Lara, bimba di 9 anni che sopravvive in mezzo ai ghiacciai? Un po' inverosimile.
Ah... la lettera di Winston riguardo la cella frigorifera è stato il TOP
La storia... beh finalmente hanno dato largo spazio al padre di Lara, fin'ora menzionato più che altro in Underworld. Devo dire che mi è piaciuto molto, rispetto a TR2013 è di larga ripresa questo capitolo... ma Lara mi sembra ancora meno Lara. Gli occhi glieli hanno modificati, perchè nelle CG di TR2013 erano più simili alla "old" Lara... Comunque, anche la voce di Lara, se devo essere sincera, non ce la vedo proprio adatta a lei. E poi ancora quei sospiri che sembra si debba mettere a piangere da un momento all'altro? Bah non lo trovo brillante come doppiaggio. Lara in ogni caso nel gioco pare aver aquisito una buona dose di tostaggine ATTENZIONE spoiler trama!
Spoiler:
Ci sono rimasta quando si è scoperto chi è Jacob, certo che sopravvivere nei secoli e vedere la gente attorno fare il corso della sua vita dev'essere orribile. Pensavo che anche Sofia fosse immortale, e invece no, ha solo il padre pluri-centenario però che brutto quando alla fine scompare anche lui E' stato bello anche fare la strada per arrivare a Kitez, anche se ho sofferto non poco di vertigini con quel planetario mobile
Le modalità extra... e quelle cavoletto di carte... ma complicare un po' di più la vita, no? Ho terminato a stento Fredda oscurità, e non mi è piaciuto neanche un po'... non mi piacciono modalità total stealth nei Tomb Raider... e anche l'incubo di Lara, non era niente di che, solo noioso. Ma bello il dlc Baba Jaga, anche se pure lì sparatorie a tutto spiano. Però era un mistero piuttosto intrigante.
In sintesi, è una bella avventura, gli do un 9
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Apr 11, 2017 11:11 am
La penso quasi in toto come te Tranne il voto Per me è un 8 se non lo considero un TR, diventa un 5 se lo considero un TR
Jacob io lo adoro come personaggio, mi è piaciuto tantissimo!
Spoiler:
E infatti schiatta, come sempre Come Alex in TR2013 che era il mio preferito
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Apr 11, 2017 7:14 pm
Beh dopo averlo platinato e aver completato i DLC (Baba e Maniero) con annessi trofei mi sento di dire la mia.
La storia non è male, sopratutto andando avanti con l'avventura, dove secondo me cresce d'interesse e ritmo. Ciò non si può dire dell'inizio, l'ho trovato davvero poco soddisfacente, una Lara irritante a livelli paurosi e per dirlo io che mi piace parecchio già è tutto dire. Il finale senza fare spoiler ci sta, prevedibile ma ci sta. Comparto grafico buono considerando che il gioco è uscito nel 2015 cioè ben due anni fa, poi ci sono delle viste da urlo, ho screenshottato parecchio! Per il resto ottimo crafting, buona avventura, parecchio divertente. Le note negative sono:
Le sparatorie. Le ho trovare pessime, feedback delle armi e dei colpi assente, orribile il fucile d'assalto, se poi giocato dopo Uncharted 4 come me la differenza è davvero abissale.
Le tombe. Vero hanno aumentato il numero, ma sono ancora parecchio easy ma sopratutto, sono "staccate" dal gioco principale. Cavolo dovrebbe essere il fulcro del gioco e le metti come Quest Secondarie? Assolutamente no.
Il gioco non ha nulla dei vecchi Tomb Raider se non il titolo e il nome della protagonista dunque ha davvero poco senso paragonarli, sono due cose praticamente diverse. Infatti a spiegato tutto perfettamente Tita a riguardo.
Detto ciò da questo punto di vista il mio voto è 8.5. Chi cerca un ottimo gioco d'avventura dopo aver completato Uncharted 4 questo è assolutamente d'obbligo. Se invece siete in cerca dei vecchi Tomb Raider resterete parecchio delusi.
PS: Aspettando... Shadow(?) of Tomb Raider?
Antilia Gold user
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Apr 11, 2017 8:28 pm
Tita ha scritto:
La penso quasi in toto come te Tranne il voto Per me è un 8 se non lo considero un TR, diventa un 5 se lo considero un TR
Jacob io lo adoro come personaggio, mi è piaciuto tantissimo!
Spoiler:
E infatti schiatta, come sempre Come Alex in TR2013 che era il mio preferito
Anche sul doppiaggio vero? Dimmi che non sono l'unica a non sopportare quei respiri fatti male anche quando corre con lo sprint... boccheggia e soffia noncelapossofare. Voglio una nuova doppiatora.
Jacob... ho omesso che anche a me è piaciuto molto come personaggio, e poi è anche carino
Spoiler:
Se li porta davvero bene i secoli Comunque ovvio, i personaggi preferiti ce li portano tutti via se ripenso anche a Roth
Per il voto... effettivamente oscillavo fra l'8, l'8.5 e il 9... forse la stanchezza, ho messo il 9 senza riflettere più, infatti ci avrei ripensato e preferirei retrocedere almeno a 8,5 ma non posso più correggere
---
Chreezy ha scritto:
Beh dopo averlo platinato e aver completato i DLC (Baba e Maniero) con annessi trofei mi sento di dire la mia.
Platinato? Complimenti! Io non ci provo nemmeno, troppo sclero
Mi trovo d'accordo sulla cosa delle tombe e delle sparatorie, e inoltre io ho scordato di dire che nel menù c'erano pure troppe armi... non bastano un paio di fucili, un paio di pistole? Per gli archi non me la sento di dire nulla... io AMO l'arco, e mi piacerebbe da anni poter praticare questo sport e ancora non ho realizzato il sogno, ma chiudo questa parentesi e torno a Rise... anch'io amo Uncharted e ho giocato al 4 lo scorso autunno, MERAVIGLIOSO. L'avventura mi piace un sacco, quindi non potrei nemmeno rinunciare a Lara nonostante l'abbiano reboottata fin troppo. Ci sono già rumor del prossimo? Cioè già... son passati due anni dopotutto, sarebbe ora
Tita Admin
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Apr 11, 2017 8:50 pm
Sisi Yue, anche sul doppiaggio la penso come te. Ne abbiamo parlato in passato, immagino tu non abbia letto tutto il topic, ma la pensiamo praticamente tutti allo stesso modo A me Benedetta non dispiace per QUESTA Lara, ma purtroppo le hanno fatto registrare tutti questi fiati e gemiti e poi hanno decisamente esagerato nel montaggio a metterli di continuo, anche quando sta camminando tranquillamente Se metti la lingua originale, quando cammina non ansima in quel modo E non è colpa di Benedetta, perché ci spiegava tempo fa che i fiati vengono registrati separatamente. Quindi lei ne ha registrati una serie (fiato di quando corre, fiato di quando è ferita... e così via). Poi in fase di doppiaggio vengono piazzati dove serve. Quindi la colpa è di chi ha sistemato il doppiaggio italiano
Ultima modifica di Tita il Mer Apr 12, 2017 10:52 am - modificato 1 volta.
Antilia Gold user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Apr 11, 2017 10:37 pm
Effettivamente no comunque, mica solo quando cammina, anche da ferma. In questo momento ho appena acceso la play e c'è la Laretta che attende sospirando e soffiando a tutto spiano. Beh... quando mettono fretta per le cose ovvio che le fanno sempre coi piedi ma mi sa pure senza fretta visto che siamo in Italia. Io voglio sperare che migliorino al prossimo giro, perchè altrimenti sarà la volta buona che me lo gioco tutto english.
Tita Admin
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mer Apr 12, 2017 10:53 am
Il fatto è che ci eravamo lamentati di questa cosa già con TR2013 e non solo non hanno tolto i fiati... li hanno pure aumentati
Antilia Gold user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 13, 2017 12:26 am
Già, anch'io ovviamente mi ero lamentata di 'sti sospiri/soffi/ansimi fuori contesto, ma a quanto pare non è stato abbastanza, servirebbe una petizione a 'sto punto... "meno fiati e meno sospiri, perchè vogliamo una Lara meno stra-fatta!"
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Ven Apr 14, 2017 7:30 pm
Grazie mille Ling! Si diciamo che i trofei della storia principale sono anche divertenti da fare, il problema serio è l'attacco a punti! Li ci vuole tanta pazienza ed è davvero pesante, sopratutto dopo aver finito il gioco...
PS: Ho appena visto un errore ortografico nel mio precedente post ma non riesco a modificarlo, i'm so sorry.
Antilia Gold user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Ven Apr 14, 2017 10:48 pm
Infatti mi spaventano assai, e non credo ci proverò adesso sto raccattando i trofei vari possibili, me ne mancano tre in Baba Jaga, e una decina dei principali, fra cui ovviamente quelli lì dei punti. E non so quanti altri dei dlc rimanenti. L'unica volta che ho deciso di sclerare per un platino è stato con Assassin's Creed IV Black Flag... quello stra-maledetto online e le navi leggendarie finali con TR2013 mi ero totalmente rotta le scatole con l'online che tra l'altro non centrava niente col tipo di gioco. Hanno fatto diventare Lara una guerriera stealth praticamente... e questa cosa non mi va proprio.
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mer Apr 26, 2017 3:02 pm
Sono inciampato in questo video in cui vengono analizzati tutti i punti poco chiari o inspiegabili del gioco. Effettivamente sulle zip-line che spuntano dal nulla o molte altre cose... bhè, sono pienamente d'accordo. Ma non scordiamoci che si tratta sempre di un videogioco.
NB. il video contiene spoiler sulla trama.
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 11:22 am
E' un pò lungo, faccio pure fatica a stargli dietro perché parla velocemente come un treno e non ti da nemmeno il tempo di tradurre cosa dice se non capisci bene dovrei fermare ogni tre secondi il video. Da quello che ho potuto vedere comunque gli do ragione su tutto, sono cose che abbiamo visto anche noi ..purtroppo diciamocelo, sta storia di questa fa acqua da tutte le parti
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 11:25 am
Ma è pur sempre un videogioco. Ma per alcune cose è verissimo che sfida le leggi della logica.
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 11:44 am
Indubbiamente
Ordunque sappiate che ieri ho finito per la terza volta il gioco,la prima su ps4 ho fatto Baba Yaga ma non ancora il Croft Manor quindi non posso esprimermi su quello... Dunque La storia della Babbona vecchia è stata abbastanza carina, alla fine l'avrei riempita di botte ma vabbè, so dettagli
Spoiler:
Brutta vecchia cretina,non vedi che sono passati ottocento anni da quando ti sfruttavano? Come puoi lontanamente immaginare che per decenni la gente venisse ancora li per cercare le tue abilità in campo scientifico se hai fatto una strage e tutti quelli che ti conoscevano li hai fatti crepare?? Okay che pensavi morto il tuo compagno e tua figlia ma che senso ha ammazzare chiunque ti capitasse nella valle allucinandolo come un pazzo decenni dopo quello che hai passato??? Come dice Kent "sfida le leggi della logica" vedrò di adeguarmi
Proseguendo,ho potuto constatare diversi problemi tecnici col gioco come blocchi improvvisi costringendomi a riavviare, missioni che si impappinavano non lasciandomi proseguire una è stata proprio alla Kitez quando con la catapulta dovevo buttare giù il primo cancello, mi avvicinavo a ruotarla e venivo colpita da una freccia di fuoco che non si sapeva da che parte arrivasse, infatti non c'erano più nemici e si era intrippato il gioco come se ce ne fosse uno...riavviata la sequenza anche lì, e poi altri piccoli bug ma ci sta pure..per quanto riguarda la grafica,ho potuto vedere la grande differenza con la 360,ora me ne sono resa conto davvero è molto bello devo dire, sono abbastanza soddisfatta. Continuo a pensare che lei sia orrida,ho raccolto altri pareri in casa e mi hanno detto la stessa cosa, è proprio brutta questa Lara,quella su 360 è decisamente più bella e somigliante alla vecchia. Detto sto papiro dopo gioco sul Croft Manor
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 11:46 am
Hai completato Baba Yaga al 100%? Cosa mi dici riguardo l'unica sfida? Bug?
Dada Diamond user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 11:54 am
No no Kento non ho ancora concluso perché ho fatto l'errore di farlo prima che avessi il rampino devo ritornare e fare le sfide che non ho ancora nemmeno letto
Bug come gente che ammazzi e fa i buchi nella neve sprofondando, rampini lanciati sulle piattaforme di legno e invece si attaccano al buco che c'è sopra ,magari un'entrata un un muro, gente che guarda con binocoli invisibili,robe così insomma
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 11:56 am
A parte quelli, personalmente ho riscontrato un bug legato alla sfida, manifestato sia su 360 che su PS4.
Dada Diamond user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 12:01 pm
Ho appena letto nel topico che ne parlavate tu e Tita,poi ti dico se mi fa pure a me
Tita Admin
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 12:02 pm
Uno dei pochi bug capitati anche a me quello della sfida in Baba Yaga
Dada Diamond user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 12:02 pm
Mi sto incuriosendo, mo lo vado a fare allora e vediamo
Dada Diamond user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 1:39 pm
Fatta la sfida delle lanterne, fortunatamente si sono rotte tutte
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 2:06 pm
Ottimo
Dada Diamond user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 4:31 pm
fatto 100% a Baba Yaga.. Tita,ho dovuto vedere sulle soluzioni che il Volo Onirico era l'arco che ti da a fine missione Non ricordavo che me l'avesse dato e nemmeno che confondesse con quella nuvoletta fucsia al posto del veleno che è verde
Tita Admin
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 5:15 pm
Meno male che le guide servono ancora
Dada Diamond user
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Gio Apr 27, 2017 6:42 pm
Certo che servono io quando ne ho bisogno le consulto e lo dico tranquillamente
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita
Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita