Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 1:41 pm | |
| Apro questo topic dove parlare dei vecchi videogiochi. Quelli che riuscivano ad entrare su un floppy da 1,44MB, giravano su MS-Dos e che ora non sono altro che un agglomerato di pixel enormi. Quelli che personalmente mi hanno fatto innamorare del mondo videoludico e che a loro tempo erano da sballo. Comincio la discussione segnalando un sito italiano scoperto ieri, che mette a disposizione gratuitamente proprio questi titoli, già patchati per Win e Mac attuali, senza aver bisogno di installazioni: solo downoad, unzip and play! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 1:59 pm | |
| C'è anche l'archivio online dei vecchi giochi, ma non mi ricordo l'indirizzo Comunque si giocano direttamente senza scaricarli. EDIT. Trovato, eccolo: Internet Arcade Archive | |
|
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 2:13 pm | |
| Uh ma che bel sito pure questo Comunque stavo provando un bel punta e clicca mai giocato prima... - Spoiler:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sembra proprio carino. Ha persino l'inizio strutturato con titoli di testa ingame... sembra trooooppo avanti Solo che non ho capito come si salva Edit: ho cercato di aprire un gioco da quell'archivio on line ma mi ha chiuso tutte le connessioni su tutte le pagine del broswer... non vorrei che essendo applicazioni flash o simili l'antivirus me le blocca C'è Out Run!!!!! | |
|
Tita Admin
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 3:07 pm | |
| Ce l'avevo Indiana Jones Su Amiga, non so se era proprio quello però Era Lucas sicuramente, ma forse un altro capitolo | |
|
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 3:23 pm | |
| Non so dirti... era un punta e clicca anche quello? Poi questo sembra bello pesantuccio per girare su Amiga... non saprei. | |
|
Tita Admin
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 3:24 pm | |
| Sisi classico punta e clicca Lucas, probabilmente era uno dei primi, ne sono usciti diversi di Indiana Jones EDIT. Eccolo: IJ e l'ultima crociata | |
|
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica Gio Gen 14, 2016 3:31 pm | |
| Non conosco/evo nemmeno questo | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giochi Vintage - Discussione generica | |
| |
|