| Card tomb raider last revelation | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Merovingio
| Titolo: Card tomb raider last revelation Dom Feb 14, 2016 2:38 pm | |
| Salve, ho giocato a Tomb Raider sin dai primi titoli. Un collezionista mi ha chiesto se vendo una mia vecchia card di Tomb Raider Last Revelation, e volevo farmi un'idea a quanto venderla o quanto rara sia. - fronte:
- retro:
Ho cercato in giro, ma non trovo esempi simili. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad una fumetteria, ma non sono sicuro che sappiano valutarne il valore. Avete qualche consiglio da darmi? | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Lun Feb 15, 2016 10:39 am | |
| Purtroppo non saprei dirti Hai controllato su ebay se c'è in vendita la stessa card? | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Lun Feb 15, 2016 10:41 am | |
| ciao Merovingio. Queste card si trovavano anche nelle tabaccherie. Pensa che io ne ho prese due, però di TR3, in un negozio di souvenir quando andai in gita col liceo.
Non trovi esempi simili in giro appunto perchè questa card non ha gran valore, almeno monetario. Se poi parliamo di valore affettivo per un vero Fan di Lara Croft, allora sì, non ha prezzo.
Penso che 10€ sia un buon compromesso, ed è pure troppo, calcolando che ha pure una macchia davanti in basso al centro. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Lun Feb 15, 2016 10:44 am | |
| Ma visto che non si trovano più... se becca un collezionista non è detto che il prezzo non salga. I collezionisti sono disposti a pagare parecchio per un pezzo mancante, anche se all'epoca non aveva alcun valore. EDIT. QUESTA direi che è considerata rara e di valore... Ma non è la stessa cosa. QUESTE invece le vendono a pochissimo... Alla fine dipende anche da chi trovi che vuole comprarla
Ultima modifica di °Tita° il Lun Feb 15, 2016 10:51 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Lun Feb 15, 2016 10:49 am | |
| Se trova un collezionista che è disposto a pagare un cinquantone buon per lui. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Lun Feb 15, 2016 10:51 am | |
| Eh appunto, dipende da chi trova. | |
|
| |
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Lun Feb 15, 2016 5:01 pm | |
| - °Tita° ha scritto:
QUESTA direi che è considerata rara e di valore... Ma non è la stessa cosa.
QUESTE invece le vendono a pochissimo...
Ma queste sono vere e proprie card da collezione o da gioco. Quella in questione si può definire una cartolina promozionale. Erano cartoline Le potevi affrancare e spedire... appunto si trovavano anche tra le cartoline delle tabaccherie e cartolibrerie | |
|
| |
Merovingio
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Dom Mar 20, 2016 10:55 am | |
| - Kent ha scritto:
- ciao Merovingio.
Penso che 10€ sia un buon compromesso, ed è pure troppo, calcolando che ha pure una macchia davanti in basso al centro. Non è una macchia, ma la colla con cui era attaccata (alla rivista credo) che si è seccata dopo 17 anni. 20 euro mi andrebbero anche bene. 10 con spese di spedizione negli USA sarebbe assurdamente basso per qualcosa del 1999, specie se chi lo compra lo fa per collezione e non per rivenderlo. Tra l'altro Last Revelation non credo sia stato il picco di vendite di Tomb Raider, tanto che giocarono sul nome e sulla sensualità di Lara per vendere copie in più. - °Tita° ha scritto:
- Ma visto che non si trovano più... se becca un collezionista non è detto che il prezzo non salga. I collezionisti sono disposti a pagare parecchio per un pezzo mancante, anche se all'epoca non aveva alcun valore.
EDIT.
QUESTA direi che è considerata rara e di valore... Ma non è la stessa cosa.
QUESTE invece le vendono a pochissimo...
Alla fine dipende anche da chi trovi che vuole comprarla La prima è una card lenticolare ovvero cambia immagine se la si guarda in un verso od in un altro. Le altre sono card del game da tavolo. Quella che ho io è una card associata al videogame venduto con una rivista che non ebbe molto successo. Il game non si installava in molti PC intel pentium IV (con windows 98 se non ricordo male)... tanto che molti cd venduti furono restituiti agli edicolanti. Il nome della rivista non mi viene. In quei tempi compravo K e The Game Machine, ma il gioco era allegato ad un'altra rivista mensile. Scusate l'assenza, ma da due mesi sono sempre in viaggio per lavoro. Sarò stato a casa solo una settimana (per lavorare in ufficio tra l'altro). | |
|
| |
Merovingio
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Sab Giu 25, 2016 7:19 pm | |
| Com'è andata a finire: la cartolina promozionale non l'ha mai vista nemmeno Rodrigo Martín Santos, che mi aveva chiesto se gliela vendevo. Gli avevo scritto chiedendogli un parere dato che viene considerato il più grande collezionista di oggettistica di Tomb Raider.
Alla fine l'ho venduta al collezionista americano, che era stato il primo ad interessarsi e l'ho fatto penare per mesi (causa viaggi di lavoro). | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Sab Giu 25, 2016 9:09 pm | |
| Nuoooo dovevi venderla a Rodri, poverino! | |
|
| |
Merovingio
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Dom Giu 26, 2016 5:17 pm | |
| Beh no, la collezionista americana era una donna e sposata con un italiano Rodri poi non s'è fatto più vivo. Se la voleva poteva spedirmi anche qualche altra email x chiedermela. Grazie ancora x l'aiuto. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation Dom Giu 26, 2016 6:44 pm | |
| Prego | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Card tomb raider last revelation | |
| |
|
| |
| Card tomb raider last revelation | |
|