Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Welcome

La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)

PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

Final Fantasy (Serie)

Andare in basso 
+9
Axel92
Jaccko86
Ifrit
Darkbalthiero
Ryan 87
Emily
Lex79
Laraboy
Antilia
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Tita
Admin
Admin
Tita

Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:00 pm

Io ho iniziato con il VII e resta il mio preferito Si
Torna in alto Andare in basso
http://www.tombraideritalia.it
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue15/15Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue17/20Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue60/100Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (60/100)

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:09 pm

Io non sopporto il VII cipo26 Mi fa venire un nervosoooo cipo22
http://irissima.deviantart.com/
Darkbalthiero

Darkbalthiero

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 11:38 pm

Come probabilmente chi ha avuto qualche esperienza con FFXII avrà capito dal mio nick, io sono un grande appassionato della serie FINAL FANTASY.

Il primo gioco con cui ho scoperto questa passione è stato FFX, comprato da un negozietto di elettronica, usato a 10 euro, spinto dalla curiosità di vedere che gioco fosse, avendo spesso sentito il nome diverse volte anche in televisione a causa del film che fu fatto in quegli anni (The Spirit Within).
Bisogna precisare che allora ero totalmente ignorante su cosa fosse un RPG, figuriamoci un JRPG. Appena iniziato devo ammettere che fui colpito dalla fantastica scena in CG, in cui Sin attacca Zanarkand, mentre Tidus sta per eseguire la rovesciata. Poi iniziare le prime battaglie e ritrovarmi in questo gioco dove bisognava decidere le azioni di diversi personaggio, qualcosa di veramente nuovo e mai provato prima d'allora, non è difficile capire che rimasi incollato alla PS2 per almeno una settimana, nella quale avevo quasi completato la trama.
Ma come ho detto prima, io non avevo mai giocato ad un RPG, e ad un certo punto della storia mi son bloccato perchè non riuscivo a sconfiggere un boss, dato che avevo livellato i miei PG poco e abbastanza a caso.
Questo mi ha spinto a trovare una soluzione, un modo per poter continuare quel gioco che avevo vissuto così intensamente tanto da sentire le emozioni che i personaggi del gioco, per quanto virtuali, provavano. La soluzione l'ho trovata su internet, su FFOnline (lì mi chiamo USMCuper), ed è stato il primo passo per diventare un internettiano.
Per quanto riguarda il gioco, decisi di ricominciarlo e giocarci a fondo, e mi basta dire che l'ho completato dopo 7 anni di lavoro.

dopo la scoperta di questa fantastica serie decisi di iniziare a recuperare tutti i giochi precedenti, anche avendo capito che non c'era una trama che collegasse tutti i capitoli tra loro, e ancora adesso non sono riuscito a finirli tutti.

Per adesso ho completato i capitoli I, II, III, X, XII, XIII, XIII-2

Il mio personaggio preferito credo sia Tidus, anche se la battaglia fra lui e Balthier è ardua per me, visto che mentre Tidus mi ha fatto sognare, e al fin della fiera è un pò come me, impulsivo a tratti spensierato per certi versi, Balthier rappresenta qualcosa di irraggiungibile, una eleganza e un carisma che mi portano a stimarlo e emularlo nel suo modo naturale di essere "superiore". E poi è un aviopirata!

credo che potrei stare a parlare ancora ore ed ore di quanto questa serie sia fantastica per me, e di quanto rappresenti nella vita, di come dia degli insegnamenti e sia in effetti attuale per quanto riguarda certi aspetti della nostra esistenza, ma spero di poter trovare l'occasione di farlo in alti post e in altri thread.
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 11:58 pm

Quindi non hai giocato FF VII e FF VIII ???? Nuooooooo!!
Per me sono i due più bellissimissimi Si What a Face

Io sono partita dal VII e sono arrivata al X Si Mi piacerebbe prendere il X-2 e poi proseguire con gli altri (visto che ora la PS3 ce l'ho Very Happy), ma il X-2 o non si trova, o si trova a prezzi da collezionisti Basito

Il VIII devi procurartelo assolutamente! La storia è bellissima e i personaggi sono fantastici. Ok, lo sono quasi in tutti i FF... ma in FF VIII lo sono di più! Very Happy
Darkbalthiero

Darkbalthiero

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:32 am

in realtà, dato che ormai sono anni che conosco la saga e cerco di saperne di più, conosco personaggi e storie di tutti i capitoli, o almeno so cosa aspettarmi in ogni capitolo.
FFVIII l'ho giocato per molto tempo su pc, sono arrivato al 3 cd per la verità; il fatto è....che purtroppo l'ho lasciato dovendo impegnarmi in altro e alla fine è successo che l'ho temporeamente abbandonato. L'ho anche iniziato più volte: la prima volta, non capendo come funzionasse il levelling, portai tutti i personaggi subito al 99 appena fuori dal primo garden, e alla fine mi dovevo scontrare con quei maledetti tirannosauri al livello 99 e non riuscivo ad andare avanti. scoprì solo più tardi che il livello andava di pari passo a quello dei miei PG. per cui ricominciai il gioco cercando di fare le cose per bene...

con FFVII è successa praticamente la stessa cosa, non faccio altro che iniziarlo, giocarci per qualche giorno, e poi abbandonarlo per fare altro.

purtroppo ho capito che l'unico periodo dell'anno in cui posso dedicarmi completamente a loro è l'estate, visto che per il resto dell'anno sono sommerso dagli esami e giocare per completare una storia mi riesce molto difficile con giochi come questi dove i mondi da esplorare sono enormi e hai bisogno di mantenere una visione del tutto costantemente.

cmq FFVII l'ho comprato per PS3, quindi penso che sarà il prossimo gioco che farò l'estate prossimo su PS3 (in realtà ho così tanti giochi non finiti che devo programmarmeli ; P)
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:41 am

Eheheheh anche io ho un sacco di giochi che mi aspettano :P
In più ho la fissa di platinare o di ottenere il 100% di ogni gioco, quindi addio... ci metto una vita a riporre definitivamente un gioco Very Happy

Ultima modifica di °Tita° il Mer Set 26, 2012 12:53 am - modificato 1 volta.
Darkbalthiero

Darkbalthiero

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:51 am

Io "per fortuna" ho quella mania solo se si tratta di Final Fantasy, dovessi farlo per ogni gioco impazzirei
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 2:41 pm

E i vari FF credo non siano nemmeno semplicissimi da platinare... o sbaglio? :P
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue15/15Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue17/20Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue60/100Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (60/100)

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 2:47 pm

Ce ne sono solo due, di FF per PS3. E sono entrambi facili, l'unica cosa è che richiedono più di 100 ore di gioco per arrivare al platino.
Darkbalthiero

Darkbalthiero

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 2:51 pm

Si Irs ha ragione, per FFXIII c'ho voluto parecchio tempo per poter ottenere il trofeo collezionista (via a farmare per giornate intere tartarughe giganti). FFXIII-2 c'ho messo 8-9 giorni per platinarlo.
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 2:54 pm

Ecco appunto... che rottura :P
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:01 pm

Esatto, nel XIII è tutta colpa degli stupidi trapezoedri...indispensabili per modificare tutte le armi e gli accessori. :creepybun;: Io il XII-2 l'ho preso di recente e non l'ho ancora iniziato.
Darkbalthiero

Darkbalthiero

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:23 pm

si, anche se in realtà c'è il trucco per sdoppiare i trapezzoedri, solo che servono più soldi, io ho venduto tanta roba che ormai non usavo più avendo fatto il resto dei trofei X D
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 11:23 am

Il tanto chiacchierato remake HD dell'amato FF X, arriva quest'anno su PS Vita (non si sa se in esclusiva). Ecco il trailer che lo mostra in azione!

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/114914-final-fantasy-x-hd-final-fantasy-x-hd-in-arrivo-questanno-su-playstation-vita.html
Ifrit
Gold user
Gold user
Ifrit

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue2/10Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (2/10)
Equipaggiamento:
Esperienza:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue5/100Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (5/100)

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:24 pm

irsuzza non sò se lo sapevi e se era già stato postato (lo ammetto non ho letto tutta la discussione.....me lazzaro) visto che sei una "fantatica" di FF ma lo sapevi che esiste un vero e proprio alfabeto Yevon? io l' ho scoperto da poco su FB tramite la pagg ufficoale del rinoa's diary ed ecco l' immagine
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 K0shld
e se vuoi/volete (magari ti serve per graficare) vi posto pure il link per scaricare il font da utilizzare direttamente su word/open office/photoshop...
io credo proprio che per il mio prossimo avatar utilizzerò questo font

uffis però......se sarà un' esclusiva PSVita.....è un' ingiustizia....
http://thelegendof.forumfree.it/
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:40 pm

No, non lo sapevo. Ricordo i simboli nel gioco, di vede che qualcuno ha creato un font partendo da quelli come base.
Ifrit
Gold user
Gold user
Ifrit

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue2/10Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (2/10)
Equipaggiamento:
Esperienza:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue5/100Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (5/100)

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:52 pm

possible....anche se stando alle informazioni del font è segnato come copyright la squaresoft
come ho detto neppure io lo sapevo l' ho scoperto da poco.....cosa fò posto il link del download del font o no? ditemi voi che fare....
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue2/12Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue20/20Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue41/100Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (41/100)

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 11:16 pm

A parte che non comprerei le PSP, ma ho ancora FF X incompiuto da anni... prima o poi ce la posso fare, ma richiedono troppa pazienza Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 762273
https://thegates.forumfree.it/
Ifrit
Gold user
Gold user
Ifrit

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 11:22 pm

bhe io il X l'ho terminato se non erro ben 2 volte...la priavolta come al solito per la fretta di dover vedere come andava a finire e quindi ho lasciato un sacco di cose in dietro (missioni secondarie comprese) la seconda invece mi ci sono impegnato di più ed ho tentato di fare tutto il fattibile.....
per quanto riguarda invece FF VIII l' ho terminato un' infinità di volte....troppo bello....il VII invece più che altro l'ho rifatto (dopo averlo terminato la prima volta) perchè c'erano un sacco di cose da fare ed in più perchè volevo livellare aerith al massimo prima che venisse uccisa da quel maledetto di sephiroth....quante lacrime ho versato alla sua morte Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 361218 Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 640654....l' X-2 credo di essere arrivato al 3° restart perchè non riesco ad ottenere la look-sfera mascotte (difficilissima da ottenere) e poi ho mollato....nonostante la guida non riesco proprio ad averla....uffis
Jaccko86
Tomb Raider
Tomb Raider
Jaccko86

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue10/10Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue0/0Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (0/0)
Esperienza:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue0/0Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (0/0)

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 12:49 pm

La mia serie preferita in assoluto. Ho iniziato nel 2000 circa con Final Fantasy VIII prestato da un amico e fu amore a prima vista! E' stato il mio primo gioco di ruolo in assoluto e ancora adesso, dopo averlo comprato, lo conservo con cura, attenzione ed amore.
Li ho giocati tutti o quasi, mi manca solo il V XD, e i mie preferiti dopo il suddetto VIII sono il VI, il VII, il IX e il X.
Purtroppo la serie dopo il X è andata un pò in declino ma vabbeh, mi sono spostato su altri fronti ed altri RPG continuando a comprare e giocare gli ultimi FF Very Happy.
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 12:53 pm

ahahah sapevo che saresti arrivato qui Risatissima

Io sono ferma al X Basito
E ho già comprato il X-2 e il XIII... dovrò trovare anche il XII, ma sopratutto trovare il TEMPO per giocarli tutti!! XD
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 12:55 pm

AAAAAAAAAAAH un altro amante dell'VIII!!! happy Grandeeeeeee

Io li ho tutti, ma non ho ancora finito FF II, V, VI e VII (questo perchè lo odio, so che dico un'eresia).
Jaccko86
Tomb Raider
Tomb Raider
Jaccko86

Foglio di personaggio
Energia:
Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Left_bar_bleue10/10Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Empty_bar_bleue  (10/10)
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 2:07 pm

°Tita° ha scritto:
ahahah sapevo che saresti arrivato qui Risatissima

Io sono ferma al X Basito
E ho già comprato il X-2 e il XIII... dovrò trovare anche il XII, ma sopratutto trovare il TEMPO per giocarli tutti!! XD

Ci mancherebbe altro! E' uno dei motivi per cui continuo ancora ad acquistare console (a parte Lara :P), almeno lo era fino a qualche tempo fa! XD

Comunque il X è molto interessare anche a livello di trama, strano che ti sia fermata! Il X-2 ti consiglio proprio di non giocarlo, io lo trovo uno dei più (forse il primo XD) orribili. Puoi vedere direttamente il finale completo su youtube e ci risparmi anche tempo XD. Il XII è caruccio ma niente di che e il XIII è tutta trama e poca sostanza a parte la grafica. Ovviamente queste sono tutte mie opinioni, per carità! XD

Irs ha scritto:
AAAAAAAAAAAH un altro amante dell'VIII!!! happy Grandeeeeeee

Io li ho tutti, ma non ho ancora finito FF II, V, VI e VII (questo perchè lo odio, so che dico un'eresia).

Siiii! L'ho amato da subito, sogno ancora di poter vivere in un Garden (ovviamente quello di Balamb XD). Amo tutto di sto gioco: OST, trama e ambientazioni. Obiettivamente posso dire che è il mio preferito ma non lo considero il migliore, ci sono troppi buchi nella trama e personaggi principali che dopo un pò fanno solo da contorno, peccato! :P

Ognuno ha i proprio gusti! Ti posso dire che neanche a me piace tantissimissimo il VII a confronto con il IX e il VI ma lo reputo in ogni caso un bel rpg da giocare con una trama abbastanza valida! Very Happy
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 2:15 pm

Mi ero fermata al X semplicemente perchè l'avevo iniziato (millemila anni fa), poi lasciato a metà causa traslochi, cambio di vita, di lavoro... un macello :P
Ripreso e finito anni dopo, quando il resto del mondo era già arrivato al XII :P
E una volta finito, ho trovato il X-2 a poco e quindi l'ho preso Smile Ormai ce l'ho... quindi lo giocherò anche solo per curiosità di vedere com'è questo tanto chiacchierato cambio di stile di Yuna :P
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 2:16 pm

Io del VII non sopporto Cloud, proprio non ce la faccio! Poi dopo aver giocato Crisis Core su PSP lui l'ho odiato ancora di più...

Il X-2 a me non ha fatto così schifo, certo, il X è su tutto un altro pianeta. Veramente stupendo, ci sono delle scene che mi sono rimaste scolpite nella memoria!

Il XII l'ho trovato di una noia mortale, ma ho apprezzato tantissimo il sistema di combattimento che è stato davvero un passo avanti.

Il XIII secondo me non è nemmeno trama...non riesce ad appassionare, io l'avevo mollato per noia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy (Serie)   Final Fantasy (Serie) - Pagina 15 Icon_minitime

Final Fantasy (Serie)
Pagina 15 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» Final Fantasy XV
» Final Fantasy XIII-2
» Final Fantasy VII REMAKE
» Final Fantasy XIII
» Final Fantasy XIV - A Realm Reborn