Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

E' ancora presto per le nuove console? Welcome
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...

Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!

E' ancora presto per le nuove console? Welcome

La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.

Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)

PortaleIndicewww.tombraideritalia.itUltime immaginiRegistratiAccedi

E' ancora presto per le nuove console?

Andare in basso 
+7
Axel92
Ifrit
Antilia
Tita
Dada
chakram
Irs
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue15/15E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue17/20E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue60/100E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (60/100)

E' ancora presto per le nuove console? Empty
MessaggioTitolo: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 12:55 pm

Apro questo topic, per discuterne assieme, dato che abbiamo più volte toccato l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
http://irissima.deviantart.com/
chakram
Angel of Darkness
Angel of Darkness
chakram

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 2:55 pm

Secondo mè si..cioè adesso che verrà la play 4 cosa ne facciamo della 3??? visto che ho letto che i giochi non saranno compatibili??

il punto è quanto costerà??

io ho comprato la play 3 un anno e mezzo fà XD

Quindi la 4 se non avrò un lavoro può stare li buona buona
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue7/15E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue16/20E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue81/100E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (81/100)

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:01 pm

eccomi Irs dicevi che le consolle sono uscite un pò di anni fa,questo è vero però la gente continua comunque a comprarle,hanno fatto delle edizioni nuove,non lo so,non vedo tutta questa necessità dopo un tot di anni di cambiare per forza..In fondo la PS3 ha 6 anni, sono usciti 3 modelli (o 4?) Uno si compra la consolle,dopo 4 o 5 anni sforni già la nuova e io che faccio??Che me la fai comprare a fare?
Per l'xbox il discorso è lo stesso...mi sento di fottere che mi compro la consolle nuova,anche in ritardo dalla sua uscita perchè magari ho giocato sulla vecchia fino a poco tempo fa e dopo un anno o due esce la nuova e non fanno più i giochi di quella che mi hai venduto fino a ieri.E' un pò egoistico il discorso però non so se mi sono fatta capire
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue15/15E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (15/15)
Equipaggiamento:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue17/20E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (17/20)
Esperienza:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue60/100E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (60/100)

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:11 pm

La tecnologia va avanti, la grafica diventa sempre più pesante da gestire e l'hardware può essere spinto solo fino ad un certo punto. Dopo un tot si deve comunque guardare avanti. Sei anni sono tantissimi e secondo me è giusto spingersi più in là. Poi non è che le "vecchie" console vengono abbandonate, ma continuano ad essere supportate ancora per un po', l'abbandono è graduale. Nulla obbliga le persone a comprarsi l'ultima generazione. Nessuno "ti fa comprare" una cosa piuttosto che un'altra. Le edizioni nuove non hanno aggiunto nulla, sono solo versioni più piccole e leggere e l'hardware di base è quello da tempo. Servono solo a rilanciare il prodotto, con dei tagli di prezzo in alcuni casi. Da che mondo e mondo appena escono sono costose e dopo un po' cominciano i tagli di prezzo e le offerte. Per quanto riguarda la retrocompatibilità, temo che fino ad un eventuale annuncio ufficiale non sapremo nulla. Anche in quel caso, mi frega relativamente.
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue7/15E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (7/15)
Equipaggiamento:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue16/20E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (16/20)
Esperienza:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue81/100E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (81/100)

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:32 pm

Ah si,ovviamente non possiamo dire nulla finchè non annunciano.
il tuo discorso non fa una piega visto da questo punto di vista
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:41 pm

Boh, se esce la PS4 sinceramente mi incavolo e non poco.
Ho dovuto aspettare anni per potermi permettere la PS3 e dopo un anno o due esce quella nuova? Così sono di nuovo punto e a capo come quando dalla PS2 sono passati alla PS3: io sono rimasta indietro per anni a rigiocare giochi vecchi e a mangiarmi le mani per quelli nuovi che uscivano.
Dopo un anno non sono ancora riuscita a giocare a tutti quelli che mi interessavano!!

Ultima modifica di °Tita° il Mar Feb 05, 2013 3:43 pm - modificato 1 volta.
http://www.tombraideritalia.it
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:43 pm

è questo che volevo intendere prima.però alla fine Irs ha ragione perchè dal punto di vista tecnologico si va sempre avanti
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:44 pm

E allora che abbassino i prezzi già all'uscita... La PS3 costava OTTOCENTO euro appena uscita. Ma siamo fuori???
E comunque c'è ancora un sacco di gente che sta comprando PS3 e X360, quindi non vedo l'esigenza di una console nuova...

Ultima modifica di °Tita° il Mar Feb 05, 2013 3:45 pm - modificato 1 volta.
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] me ne ero scordata
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:46 pm

Eh... io me lo ricordo molto bene invece!
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:49 pm

mi ricordavo solo che costava assai,ma non il prezzo..no vabbè,questo è come i telefonini che costano 700 euro e dopo un anno arrivano a 250...
la ps3 l'ho sognata anche io e non potevo comprarmela
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:53 pm

Sono solo mosse di mercato, non c'è nessuna esigenza reale di fare delle nuove console, se non quella di spillare soldi alla gente.
Io non ho sentito nessuno dire che è stufo della PS3 e che sente il bisogno di una console nuova, più potente. Anzi... conosco un sacco di gente che, come noi, si è comprata la PS3 o la X360 da uno/due anni.
E oltretutto, quello che mi fa imbestialire è che non ti danno la possibilità di fare come con la PS2, che era retrocompatibile con la PS1.
Adesso se vuoi fare retrogaming ti devi riempire la casa di console vecchie e nuove OPPURE spendere altri soldi per RIcomprarti giochi che hai già, in versione compatibile.
Ma che cavolo...
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 3:59 pm

fanno così anche per le versioni pc.io potrei giocare tanquillamente con il computer ma ovviamente escono nuove componenti e nuove specifiche e non sono compatibili con il bidone che ho io.questo intendevo prima quando dicevo che ti "costringono" a comprare il nuovo
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 4:04 pm

Ma almeno i pc diventano più potenti anche per altre esigenze... non è un oggetto che si usa SOLO per giocare.
Le console a quello servono e a nient'altro, quindi non vedo l'urgenza di farle diventare sempre più potenti. Potrebbero tranquillamente continuare a fare giochi dello stesso livello di quelli che stanno facendo ora. Nessuno se ne lamenta.
Dada
Diamond user
Diamond user
Dada

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 4:26 pm

E' vero,il livello è molto alto.
Irs prima ha detto che della retrocompatibilità non gliene frega molto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].Forse perchè counque in ogni caso terrebbe la ps3,come la penso io.La mia ps2 stà sempre li bella e funzionante.
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 4:52 pm

Veramente le prime (e costose) versioni di PS3 erano retrocompatibili con i giochi PS2. Solo che la compatibilità non era sul 100% del catalogo. In sei anni la tecnologia cambia eccome, presto non potranno spremere l'hardware più di così. Nessuno è obbligato a comprarle, ripeto. E' ovvio che prima o poi ne uscirà una nuova ed è ovvio anche che la vecchia continuerà a vendere. Non è che si parla di abbandonare completamente la vecchia generazione, sarà una cosa graduale immagino. Quanto è passato dalla prima PlayStation alla PlayStation 2? Un tempo di sei anni mi sembra ragionevole. Non giustifico assolutamente i prezzi eh, però penso che non sia così fuori dal mondo il pensiero del lancio di una nuova generazione di console.
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia

Foglio di personaggio
Energia:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue2/12E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue20/20E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue41/100E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (41/100)

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 4:20 pm

°Tita° ha scritto:
Boh, se esce la PS4 sinceramente mi incavolo e non poco.
Ho dovuto aspettare anni per potermi permettere la PS3 e dopo un anno o due esce quella nuova? Così sono di nuovo punto e a capo come quando dalla PS2 sono passati alla PS3: io sono rimasta indietro per anni a rigiocare giochi vecchi e a mangiarmi le mani per quelli nuovi che uscivano.
Dopo un anno non sono ancora riuscita a giocare a tutti quelli che mi interessavano!!

IPER MEGA Quoto Basito io ce l'ho da poco più tempo di Tita, ma comunque non sono passati ancora tre anni da quando ce l'ho... mi inca**o anch'io e di brutto. Poi in 'sti tempi di crisi chi li ha i soldi per la nuova consolle? Essendo giocatrice anch'io di parecchie serie, per giocare ai successivi DW o Soul Calibur e soprattutto ad aventuali nuovi Tomb Raider dovrei di nuovo aspettare ANNI come successe con DW6 uscito nel 2008 con la PS3, e ho dovuto aspettare due anni o più prima di poterlo finalmente giocare, stesso discorso per TR: Underworld... l'ho giocato finalmente solo lo scorso anno!

Guai a loro se ci provano a proporre così presto la ps4 yue2
https://thegates.forumfree.it/
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 5:03 pm

Capisco il ragionamento, ma Sony farà comunque quello che crede. Anche tra le altre Play sono passati di media sei anni. Magari per un bel po' usciranno ancora le versioni PS3 dei giochi, come accadeva con la 2 all'inizio.
Antilia
Gold user
Gold user
Antilia

Foglio di personaggio
Energia:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue2/12E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (2/12)
Equipaggiamento:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue20/20E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (20/20)
Esperienza:
E' ancora presto per le nuove console? Left_bar_bleue41/100E' ancora presto per le nuove console? Empty_bar_bleue  (41/100)

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 6:24 pm

La produzione della ps2 è stata fermata di recente, ma sei anni a me son sempre sembrati pochini
https://thegates.forumfree.it/
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 7:57 pm

Pochini...i computer invecchiano ogni tot mesi, mi sembra che sei anni siano rispettabili come vita di una console. Nemmeno io l'ho presa subito quando è uscita la 3, ho la fortuna che gioca anche Padre e quindi c'è una possibilità in più. Se fosse necessario aspetterei di potermela comprare, come ho fatto con la PSP e l'iPhone (e il DS).
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 8:14 pm

I pc non sono solo per svago, come ho già scritto. I pc per forza devono essere aggiornati.
Ma le console vengono potenziate solo perchè gli sviluppatori vogliono fare giochi sempre più fighi. Non è che sia indispensabile...
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 9:03 pm

Lo so che sono per lavoro anche...al lavoro cambi il computer ogni anno? Io no..e comunque se si vuole giocare, il computer va aggiornato ed è peggio che andar di notte. Ripeto sei anni non sono pochi e la console permette di stare tranquilli per un bel po'. È piacevole anche per gli utenti avere i giochi con la bella grafica e bla bla bla. Comunque nessuno è obbligato a comparsi l'ultima console. Non è che ci si può arrabbiare perchè una casa produttrice decide di far uscire un nuovo modello. Ne uscisse una all'anno...basta portar pazienza.
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 9:12 pm

Il fatto è che se vuoi continuare a giocare ai giochi che escono, sei obbligato a comprartela. Non ti obbligano direttamente, ma indirettamente sì.
Irs
Manager Sala Giochi
Manager Sala Giochi
Irs

Foglio di personaggio
Energia:
Equipaggiamento:
Esperienza:

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 9:18 pm

All'inizio penso che usciranno varie versioni. I giochi non scappano :P Sony poi ha continuato a supportare persino la PSP a parecchi anni dall'uscita, quindi sono fiduciosa Smile
Tita
Admin
Admin
Tita

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 9:31 pm

Bof.
Io quando è uscita la PS3 mi sono sentita sola, abbandonata e triste! Uffa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' ancora presto per le nuove console?   E' ancora presto per le nuove console? Icon_minitime

E' ancora presto per le nuove console?
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le nostre console
» Concorsi per vincere console
» Steam si trasforma in intrattenimento stile console