| Tomb Raider - Dark Horse series | |
|
+5Dissonantmind Venal Kent Tsuki Tita 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Mar 25, 2014 11:06 am | |
| E' proprio lo stile di quell'illutratore Le copertine sono fatte da un altro Nella recensione che avevo scritto ci sono nomi e link per approfondire la loro conoscenza | |
|
| |
Venal Tomb Raider II
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Mar 25, 2014 11:26 am | |
| Diciamo che per lo stile di Tomb Raider non è il massimo. Secondo me è colorato con colori troppo vivaci per l'intera atmosfera di gioco. Inoltre Lara è troppo magra e le sue forme sono quasi pari a zero. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Mar 25, 2014 11:39 am | |
| La trovo anche troppo adulta... non sembra una 21enne | |
|
| |
Venal Tomb Raider II
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Mar 25, 2014 11:48 am | |
| Un disegnatore Marvel o DC l'avrebbe resa sicuramente meglio | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Sab Apr 25, 2015 12:50 am | |
| Ho visto solo ora che tutta la serie di fumetti Dark Horse è in super-saldo a 1 dollaro (anzichè poco meno di 4). Ho fatto che prenderli tutti (siamo arrivati al n. 15 ormai), così aggiungo una sezione sul sito dedicata a loro, con brevi riassunti dei vari episodi e magari qualche screenshot (li ho presi in digitale per il mio tablet). | |
|
| |
Venal Tomb Raider II
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Sab Apr 25, 2015 1:56 am | |
| Peccato che il fumetto non sia arrivato in italiano. Io l'avrei sicuramente letto. | |
|
| |
Eleanor Croft
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 10.12.14 Età : 35 Località : TORINO
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Sab Apr 25, 2015 8:07 pm | |
| I fumetti, da quello che ho visto, costituiscono una sorta di filler attraverso i quali si approfondiscono (un pochino) i profili dei personaggi. Non aspettatevi chissà cosa eh... lettura nel complesso piacevole, a parte i disegni spesso fatti male (ci sono certe espressioni di Lara che ti fanno rotolare...per non piangere). Ci sono alcuni spunti interessanti che riguardano la vita di Lara, che ti fanno capire il perché del trailer di Rise (non vi dico in quale punto della serie se no non valee xD). Gli ultimi numeri scritti solo dalla Pratchett mi sono piaciuti un botto, non vedo l'ora che escano i prossimi! I primi un po' meno... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Sab Apr 25, 2015 8:11 pm | |
| Ecco, io avevo letto il primo numero perchè Meagan ce ne aveva regalato una copia (avevo anche scritto due righe, così al volo, qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ). L'altro giorno come ti dicevo ho letto il tuo tweet... e quello, più il fatto che gli ultimi sono scritti dalla Pratchett, più il fatto che tra un mesetto mi arriva il romanzo, più il fatto che li hanno messi tutti a metà prezzo... Insomma, l'universo voleva dirmi qualcosa Quindi ieri li ho comprati tutti in blocco Ribadisco che i disegni mi fanno schifo proprio, mentre le copertine sono bellissime Per ora ho riletto il primo e ho iniziato il secondo. Sono a metà | |
|
| |
Eleanor Croft
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 10.12.14 Età : 35 Località : TORINO
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Sab Apr 25, 2015 8:19 pm | |
| hahah vedi? L'universo ti parla... e ti ha fatto anche lo sconto sul sito Dark Horse Eh sì, dopo alcuni sviluppi del fumetto ho proprio pensato "aaaah ecco perché...". Tra l'altro sono uscite tutte le copertine future con tanto di riassuntino... ^^'' Comunque ho l'impressione che la Pratchett tenga anche conto dei feedback dei fans...una vignetta vi farà esclamare " TOH GUARDA!" shhh | |
|
| |
Venal Tomb Raider II
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Sab Apr 25, 2015 8:24 pm | |
| Aspetto il romanzo anche io. Spero sia ben scritto e coinvolgente quanto basta per avere dei seguiti. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Lun Giu 29, 2015 9:25 pm | |
| Vi segnalo al volo questo nuovo fumetto in arrivo, con la vecchia Lara. Seguirà articolo in italiano sul nostro sito! Lara Croft and the Frozen Omen | |
|
| |
Antilia Gold user
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle
Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Lun Giu 29, 2015 11:24 pm | |
| Sìììì!! Dopo la delusione del gioco mobile che si blocca in continuazione, mi ci voleva una buona nuova con la vecchia Lara | |
|
| |
Venal Tomb Raider II
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Gio Lug 02, 2015 1:50 am | |
| Anche questo non arriverà mai in Italia? P.S. A me il gioco funziona ma dopo lo scontro col T-Rex o il Leone, comincia ad avere brutti cali. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Giu 13, 2017 11:14 am | |
| La prima stagione Tomb Raider originariamente pubblicata da Dark Horse è arrivata in Italia all'interno del fumetto Skorpio. Dettagli sul nostro sito: TOMB RAIDER - I fumetti in italiano pubblicati da Editoriale Aurea
| |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Giu 13, 2017 11:57 am | |
| Lessi la nius sul sito ieri sera. Sai che non so se mi sento interessato o meno? Quelli Top Cow li ho tutti, e li amo. Ma questi non so | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Giu 13, 2017 12:00 pm | |
| A me hanno sempre fatto schifo come disegni e anche se li avevo presi tutti in formato digitale, non ho mai finito di leggerli. So da chi li ha letti che tutto è molto incentrato sul trauma di Yamatai e su Sam, che io odio. Non sopporto proprio questo rapporto appiccicoso che hanno affibiato a Lara e Sam Mi dicono anche che da quando è subentrata la Pratchett la trama è leggermente migliorata, ma boh, è pur sempre la Lara reboot, non penso sia comunque un capolavoro di fumetto a prescindere | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Giu 13, 2017 12:05 pm | |
| Eh... capisci a me allora? | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Giu 13, 2017 12:07 pm | |
| Eccerto, vuoi che IO non ti capisca quando si parla di reboot? | |
|
| |
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Mar Giu 13, 2017 12:08 pm | |
| | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Lun Lug 17, 2017 10:56 pm | |
| In arrivo una nuova stagione di fumetti editi da Dark Horse. Sarà disponibile da novembre, con nuovi sceneggiatori e disegnatori. Tomb Raider: Survivor's Crusade | |
|
| |
Chreezy Tomb Raider
Messaggi : 1356 Data d'iscrizione : 19.02.17 Età : 30 Località : Catania
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Lun Lug 17, 2017 11:28 pm | |
| Sono veramente poco informato sui fumetti riguardanti Tomb Raider reboot. Chiedo scusa in anticipo per le 1000 domande postate. Qualcuno li ha letti? Se si, sono belli da leggere? Sono in italiano? Dove posso acquistarli? Ecco tutti i miei quesiti. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Lun Lug 17, 2017 11:32 pm | |
| Alcune risposte le trovi qui: Fumetti Dark Horse in Italiano | |
|
| |
Talos
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 08.08.18 Età : 37 Località : Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Ven Feb 15, 2019 4:31 pm | |
| Qualche mese fa ho ricevuto come regalo il primo volume dei fumetti post Rise, "Spore" (Alla caccia dell'Immortalità)... in greco è una raccolta dei fumetti della serie Spore. La trama ruota attorno all'Immortalità (con tanto di flashback della Tomba del Profeta!), seguito diretto di Rise. In questo volume la Trinità è solo citata, al suo posto appaiono altri nemici (molto simili agli Immortali), ma non ho capito se sono rivali stessi della Trinità oppure alleati. Anche loro si autoproclamano "Cavalieri", e Lara non sa se sono Mercenari oppure no... In questi giorni ho potuto leggere Survivor Crusade e Inferno, i due fumetti post Rise e pre Shadow (antecedenti a Spore). Il primo ha una trama molto carina (e disegni discutibili), ma Inferno é quello che io aspettavo e volevo in Shadow. Lo reputo un degno finale per Rise. Oggi l'ho trovato in formato cartaceo in offerta, e quando arriverà potrò mettere la parola "fine" al mio gioco preferito. | |
|
| |
Talos
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 08.08.18 Età : 37 Località : Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Dom Feb 24, 2019 9:55 pm | |
| Arrivato Inferno. A mio parere IL fumetto post Rise per eccellenza, che mette la parola FINE a molti misteri legati alla Sorgente Divina e non solo. Il tutto ruota attorno alla Tomba dell'Eden, che a sua volta custodisce l'Albero della Vita ("O Axonas tou Kosmou" citata dagli Immortali in ROTTR). La fonte dei miti e delle leggende dell'intera umanità. Vi copio un testo riadattato di tombraider.fandom.com, che riassume gli avvenimenti di Survivor's Crusade e Inferno Qualche tempo dopo gli eventi di Kitezh, la Trinità inizia un nobile pellegrinaggio per localizzare la Croce delle Stelle, una reliquia biblica plasmata dalle mani di San Cristoforo stesso e che aveva il potere di sussurrare la posizione di Dio trovando la tomba dell'Eden in Antartide. Nella cripta, Lara trova un appunto con una mappa dell'Antartide datata 200. a.C., lasciandola confusa: chiamata anticamente Terra Incognita, l'Antartide venne ufficialmente scoperta nel 1773 da Cook. Dopo aver recuperato la Croce a Corniglia (sì, nelle Cinque Terre!), uno dei membri dell'Alto Consiglio della Trinità, il Cardinale, invia una squadra di agenti per uccidere Lara prima che che arrivi in Antartide. Prima di raggiungere l'Antartide, Lara, grazie agli appunti di suo padre, raggiunge un monastero thailandese e un tempio sepolto dal deserto egiziano, risalente al faraone eretico Akhenaton: fondatore del culto solare di Aton, tale tempio era la "casa" del dio, e luogo segreto di un artefatto chiamato "Cristallo della Luce", che combinato assieme alla Croce delle Stelle, rivelano le coordinate della Tomba dell'Eden. Ma cos'hanno in comune tre civilità così distanti come quella egizia, thailandese e cristiana cattolica? Lara raggiunge l'Antartide per trovare la tomba dell'Eden, che secondo la leggenda ospita la Culla originaria dell'umanità: all'interno del sito vi è il giardino dell'Eden e l'albero della conoscenza. Trova una cellula Trinità che già scavava il sito, guidato da Nadija Katlego, uno dei comandanti e assassini più pericolosi di Trinità, una vecchia conoscenza di Ana.Secondo il fumetto, la Sorgente (e tutti gli altri artefatti), sono i frutti dell'Albero della Vita, risalente ad una civiltà antecedente a quella umana (simile agli ISU di AC). Ammetto che preferisco mille volte questo fumetto (insieme a Survivor) che tutto Shadow! Io non conosco molto bene Tr2013, ma i fumetti parlano della relazione tra l'anima di Himiko e l'Immortalità. - Spoiler:
| |
|
| |
Talos
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series Ven Mar 01, 2019 5:30 pm | |
| Piccolo EDIT: si tratta del 200 d.C, causa stanchezza non ho controllato bene la traduzione inglese | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tomb Raider - Dark Horse series | |
| |
|
| |
| Tomb Raider - Dark Horse series | |
|