| Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita | |
|
+12Antilia lupo84 Chreezy Tita Irs Dada Eleanor Croft Saki Croft tsuna89 Tsuki Gold Scorpio Bruna 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 12:05 pm | |
| Salve sono l'admin 1) Va benissimo discutere di qualunque cosa riguardante TR, siamo su un forum dedicato a lui ed è corretto quello che dice Scorpio, sul fatto che può essere interessante analizzare alcuni articoli. Ha ragione anche Kent però quando dice che SEMBRA che le notizie postate siano contro TR. In realtà basterebbe semplicemente aggiungere due parole di commento quando si posta una notizia, un parere personale. Ovviamente se un fan accanito di TR legge uno, due, tre post "contro" TR, senza argomentazioni dall'autore del post, la prima cosa che pensa è "questo tizio/tizia è contro TR, cosa ci fa qui?". Quindi suggerirei a tutti di evitare di mettere link a notizie, senza scrivere anche un parere personale che argomenti il post. 2) In effetti, comunque, questo non è il post corretto dove chiacchierare di quello che succede nel mondo intorno a TR. Questo topic è per raccontarci le opinioni sul gioco, sulle sensazioni che stiamo provando giocandolo. La sezione non è chiusa e blindata, potete tranquillamente aprire nuovi topic. Un esempio: ci sono diverse testate che parlano delle "scarse" vendite di TR? Ok, aprite pure un topic "Rise sta vendendo poco", non è assolutamente vietato! 3) Verissimo che le notizie su TR devono essere approvate da me, è una regola che TUTTI avete accettato iscrivendovi al forum. Ma so già che il regolamento non lo legge nessuno. Quindi lo ripeto di nuovo: il motivo di questo mio filtro non è che voglio controllare il mondo, è perchè non posso assolutamente far passare leak, pena l'esclusione dal programma di siti ufficiali e soprattutto per le notizie ufficiali mi arriva il materiale da Crystal e devo far uscire la notizia contemporaneamente su forum/sito/social. Detto questo, ovviamente le notizie che contengono opinioni altrui, potete postarle senza problemi. Le notizie "vietate" sono quelle che contengono video o immagini "rubate", quelle che contengono spoiler, quelle che contengono aggiornamenti ufficiali dagli sviluppatori. Se la notizia che volete postare è, come sopra, un'analisi delle vendite, fatelo pure. Idem se trovate in giro i voti che sta prendendo Rise, se trovate concorsi per vincere TR... Poi, nel dubbio, fatemi un fischio. Se non siete sicuri, mandatemi un messaggio e chiedetemi "ma posso postarla 'sta cosa?" E state sereni o vi spezzo le ditine | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Messaggi : 33813 Data d'iscrizione : 17.01.11 Località : Milano
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 12:33 pm | |
| Bla bla bla, sono d'accordo bla. Coooomunque, sono innamorata! È normale?! Rise Of The Tomb Raider per ora mi sta conquistando alla grande! C'è quel senso di scoperta, le ambientazioni sono affascinanti, le cripte, le tombe e l'aria che si respira, mi piaceeeeeee tuttoooooo. Sono approdata in Siberia e mi sto congelando le chiappette, cerco di completare tutto quello che posso e ci rimango male quando non posso ancora entrare in alcuni posti Me la sto prendendo con molta calma e cerco di esplorare un po' ovunque Ah, e sono FELICISSIMA di aver preso una One e di poter giocare or ora | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 12:48 pm | |
| Idem Irz, anche io me la sto prendendo mooooolto con calma! Oltretutto quando completo una zona al 100% carico una partita parallela e rifaccio tutto per scrivere la guida Quindi i miei tempi si dilatano Infatti sono ferma alla base sovietica da tre giorni Per fortuna Lara è molto più tosta rispetto a TR2013 Vi dirò... se Rise manterrà fino alla fine le sue promesse, probabilmente TR2013 diventerà ufficialmente il TR che mi piace meno nella storia. | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 12:51 pm | |
| - Irs ha scritto:
- Coooomunque, sono innamorata! È normale?! Rise Of The Tomb Raider per ora mi sta conquistando alla grande! C'è quel senso di scoperta, le ambientazioni sono affascinanti, le cripte, le tombe e l'aria che si respira, mi piaceeeeeee tuttoooooo. Sono approdata in Siberia e mi sto congelando le chiappette, cerco di completare tutto quello che posso e ci rimango male quando non posso ancora entrare in alcuni posti Me la sto prendendo con molta calma e cerco di esplorare un po' ovunque Ah, e sono FELICISSIMA di aver preso una One e di poter giocare or ora
Vero? E' la reazione che ho avuto anche io all'inizio. C'è mooooolto Tomb Raider ed è fatto veramente bene. Ci sono delle location da togliere il fiato. Alcuni ingressi a nuove zone mettono persino più suspance dei vecchi Tr. Però vediamo cosa penserai/penserete della seconda metà del gioco. Alla fine io non l'ho ancora finito, i miei sono tutti pareri a caldo man mano il gioco va avanti/cambia. Ripeto, non cambia la qualità del gioco ma... non so come dire... diventa proprio un'altra cosa. Può essere che poi, metabolizzando, il mio parere cambi. E' che quando si viene messi davanti ad un cambiamento repentino e inaspettato si fa fatica a digerirlo subito.... almeno per quanto riguarda me - Irs ha scritto:
- Bla bla bla, sono d'accordo bla.
Checcoss? | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
Foglio di personaggio Energia: (15/15) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (60/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 1:03 pm | |
| Vedremo mano a mano Kent, per ora mi pare mega bello. Di sicuro più bello del primo, che non è per niente tra i miei preferiti. Questo mi ha conquistata subito! | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 1:06 pm | |
| TR2013 fa schifo proprio in confronto a Rise Quello che mi fa piacere è che Crystal ha sempre mantenuto aperto il dialogo con la community e che hanno cercato di accontentare i fans, pur mantenendo la strada che avevano deciso con il reboot. | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 1:18 pm | |
| Confermo. L'ho detto da subito e ancora ne sono convito. Tr2013 a confronto è una versione rachitica e striminzita di quello che è Rise. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 4:43 pm | |
| (sappiate che scrivere la guida della base sovietica mi procura paura&terrore Ci sono ottomilamiliardi di cose da fare ) | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 5:13 pm | |
| - Kent ha scritto:
- Ah un'altra cosa... Troooppa roba.
Credo di aver perso gia piú di 3 ore solo per i collezionabili e aver fatto solo un 15% di storia. Viene un pò lo sconforto eh - °Tita° ha scritto:
- Ma quale sconforto!!
Abbiamo richiesto a gran voce ROBA da trovare... e ci hanno accontentati - °Tita° ha scritto:
- (sappiate che scrivere la guida della base sovietica mi procura paura&terrore Ci sono ottomilamiliardi di cose da fare )
Secondo te dove mi trovavo quando ho espresso questo pensiero? Comunque non tutto è raccoglibile e sbloccabile man mano viene scoperto, anche se scompare il lucchetto sull'indicatore in mappa. E man mano si va avanti e questa cosa diventa sempre più presente. Non so se hai già trovato il - Spoiler:
negozio di attrezzature a nord dell'isntallazione sovietica. Quando dicevo che secondo me il 100% questa volta sarà legato conseguimento dello stesso e non alla storia, intendevo proprio quello che è in quel punto della mappa e il modo che si ha di poter ottenere quello che c'è. Dubito fortemente che alcuni degli oggetti che mi sono stati richiesti usciranno fuori dalla storia. Effettivamente mi basterebbe tornare in quel punto per avere conferma. Stasera guardo. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 5:15 pm | |
| Sì ci sono arrivata lì... ma non ho capito cosa intendi, perdonami Rispiegami come faresti ad una bambina idiota, perchè il mio cervello non è connessissimo in questi giorni | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 5:27 pm | |
| Ho paura di spoilerare... - Spoiler:
Lì ci sono delle attrezzature che puoi comprare con le monete che trovi alla ricerca del 100%. Quelle che compaiono in mappa quando leggi i monoliti (anche se alcune sono sparse qui è lì ben visibili). Ora non ricordo bene cosa si vende in quel negozietto. Devo tornarci e controllare per vedere se alcune cose che mi si richiedono per accedere a determinati punti sono lì. Se così fosse non posso esplorare quelle zone prima di averle comprate e quindi prima di aver raggiunto un numero sufficiente di monete, che a loro volta sono dei collezionabili. Il 100% legato al 100% stesso... capì?
Edit: no scherzavo. Non ci sono oggetti che mi chiede il gioco. Quindi arriveranno tutti dalla storia. Vorrei sapere in che occasione mi verrà consegnato un robo in particolare Però il discorso del 100% legato a se stesso vale lo stesso perchè: - Spoiler:
per avere l'arsenale potenziato al 100% bisognerà comprare anche quegli oggetti... quindi trovare monete è fondamentale e essenziale per il conseguimento del 100%, da cui poi deriva che per trovare le monete bisogna leggere i monoliti, per leggere i monoliti bisogna accrescere conoscenza tramite documenti e affreschi.
| |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 6:56 pm | |
| le "cose" che ti mancano te le danno con le side quest, quelle che tu Kent non vuoi fare - ad esempio...:
...vedi la primissima quest che ti propone in siberia che ti dà il grimaldello
| |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 7:03 pm | |
| Sì infatti quello ce l'ho. E comunque ne ho già fatte un bel pò al momento neh. E per il 100% vanno fatte pure quelle Comunque l'unica cosa che a quanto pare credo mi manchi è il - Spoiler:
respiratore, ho appena avuto il rullo a corda (dalla storia) che mi ha aperto nuovi orizzonti in stile Legend
Ma credo che a 'sto punto arriverà dalla storia. | |
|
| |
Tsuki Gold user
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 7:15 pm | |
| sì e succederà così: - Spoiler:
lo ruberai a qualcuno
| |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 7:17 pm | |
| Non apro lo spoiler | |
|
| |
Tsuki Gold user
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Mar Nov 17, 2015 7:22 pm | |
| bravo | |
|
| |
tsuna89 Tomb Raider I
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Ven Nov 20, 2015 9:03 pm | |
| un amico alla fine mi ha convinto a provare la versione xbox one ,beh che posso dire .."favoloso" hanno migliorato un gioco già bellissimo di suo ma con questo si sono superati non vedo l'ora che arrivi su ps4 perchè quando l'ho provato la prima reazione e stata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]poi ho visto il video Karen O - I Shall Rise (Official Video) e la seguente e stata questa ( da prendere sul ridere ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]cosa che sarebbe da fare a quelli di microsoft e a quel mio " amico " che prendeva in giro in modo quasi infantile ( ma ho dovuto prenderla sul ridere e lo fatto altrimenti ci avrebbe rimesso la sua xbox one ) comunque gran gioco davvero una lara ancora più splendida e determinata del prequel , insomma quella porzione di livello che ho provato non la dimenticherò facilmente . P.s: certo che però potrebbero farlo uscire lo stesso periodo della versione pc al posto che alla fine del 2016 | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Lun Nov 23, 2015 10:35 pm | |
| Finito la storia e 100%entato. Però, rispetto a TR2013, aspetto un pó prima di pronunciarmi a riguardo. Piú che altro per maturare un giudizio piú razionale e meno influenzato dalla foga del momento. | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Sab Nov 28, 2015 9:49 pm | |
| Duuuunque, stamattina l'ho finito. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto se penso a come avevo accolto il primo. Lo stile di gioco si mantiene grosso modo in linea col predecessore, ma è tutto più maestoso, più ampio e più bello. Ci sono degli scorci e dei momenti davvero belli. Le tombe purtroppo non sono mai davvero difficili, nè da trovare nè da risolvere, ma sono sempre meglio di quelle del precedente. In generale me lo sono goduta moltissimo e anche le parti più action che nel primo avevo detestato qua mi hanno convinta. Ho apprezzato particolarmente la parte finale e c'è stato qualche colpo di scena durante la storia. Sono veramente contenta che alla mia perplessità iniziale post annuncio si sia sostituita tutta questa soddisfazione per il prodotto finale | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Dom Nov 29, 2015 1:02 am | |
| Buene, per ora la pensiamo allo stesso modo | |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Dom Nov 29, 2015 1:03 am | |
| Titumsa, ma tu dove sei arrivata? | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Dom Nov 29, 2015 1:08 am | |
| La mia partita personale è alla Base Scientifica. Ma dopo una, massimo due aree, carico una partita secondaria che sto usando per scrivere la guida. Quindi vado un tantino a rilento - Spoiler:
In pratica sto andando a salvare Jonah
| |
|
| |
Irs Manager Sala Giochi
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Dom Nov 29, 2015 2:23 am | |
| Uuuuuh, le cose si fanno interessanti | |
|
| |
Eleanor Croft
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 10.12.14 Età : 35 Località : TORINO
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Lun Nov 30, 2015 1:21 pm | |
| Wei:D Finito una settimana fa circa, ma non al 100%. Come gioco in sé è un capolavoro, molto ben curato e avvincente. Questa volta è stato molto coinvolgente, le esperienze di Lara si sono fuse con le mie, mi sentivo immersa nel gioco, nelle sue scelte, nelle sue mosse... Il tutto grazie anche alla Survivor Mode, che ha triplicato il divertimento (rende il gioco più complicato ma non abbastanza per i miei gusti...ma va beh)! Per me è stato un sollievo il ritorno alla cura "manuale", la rigenerazione della salute la trovo noiosa (solo che quando Lara è ferita Benny ansima di brutto e in una maniera fastidiosa...). I combattimenti sono davvero spassosi, più articolati del Reboot (l'unica cosa che ho apprezzato in quel capitolo! Anche se erano veramente troppi i nemici in certi punti, io me la sono spassata), bella la stealth mode e il crafting delle armi. Concordo sull'impossibilità di raccogliere le armi dei nemici...roba strana :\ Lara fa la schizzinosa. Le tombe... molto carine, enigmi divertenti (ancora troppo semplici, secondo me), affascinante il percorso per raggiungerle, le location sono molto "tombarolesche", in alcuni punti mi sembrava Underworld. Però ripeto, gli enigmi sono ancora troppo semplici e mi mancano le leve, chiavi e oggetti simili da trovare per aprire porte e passaggi, strani meccanismi da combinare, però siamo sulla buona strada! Mi rendo conto che se lo complicano troppo, vanno contro una bella fetta di giocatori...e va bene così. Ora me lo rigioco cercando di completare al 100% una mappa alla volta (attrezzatura permettendo!). Per quanto riguarda Lara, - Spoiler:
è diventata veramente cazzuta in questo episodio, persino più spietata della classica (si lamentavano tanto che era una "regina dei ghiacci" per la sua freddezza!) e soprattutto parolacciaia, il che non mi dispiace (in Inglese, in Italiano mi darebbe fastidio, devo essere sincera xD). Se la Lara di Underworld all'inizio aveva evitato di martellare epicamente Natla, questa l'avrebbe sbrandellata senza pensarci D: sono rimasta positivamente colpita dalla sua rabbia e scarsa pazienza. Ci sono momenti in cui vorresti abbracciarla, e altri in cui tifi per lei e urli come se stessi assistendo ad un incontro di Wrestling. Rimane sempre il suo lato altruista, ma nel complesso prevale il suo interesse personale e questo mi piace (soprattutto le ultime parole che dice alla fine del gioco ).
In sostanza, bellissimo gioco, che si guadagna il terzo posto tra i miei TR preferiti. Il 2013 non lo definirei proprio un capitolo a sé, più che altro un'introduzione a Rise. Ottimo lavoro e grazie ai bossi che dall'alto hanno ascoltato alcune delle nostre preghiere xD Unica nota dolente è l'ansimare di Benny, davvero fastidioso... per il prossimo anno mi farò arrivare la versione Inglese per PS4, ebbbbasta. Però Benny mi ha fatto saltare dalla sedia quando fa "HUAAH!!" mentre scende dalle corde o scava con la piccozza, fa molto trilogia crystal *.* | |
|
| |
Tsuki Gold user
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita Lun Nov 30, 2015 2:07 pm | |
| - Eleanor Croft ha scritto:
- per il prossimo anno mi farò arrivare la versione Inglese per PS4
uhm... non capisco i dvd PS4 sono multi 5, che cambia se lo prendi in Italia? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita | |
| |
|
| |
| Rise of the Tomb Raider - Discussione generica post uscita | |
|