| Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one | |
|
+5Kent Dada tsuna89 Jaccko86 Antilia 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Antilia Gold user
Messaggi : 7471 Data d'iscrizione : 17.01.11 Età : 39 Località : Aen Elle
Foglio di personaggio Energia: (2/12) Equipaggiamento: (20/20) Esperienza: (41/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Gio Ott 13, 2016 2:12 pm | |
| Cavoli Tita, che bel tour la tua copia ROTTR ahahah | |
|
| |
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Gio Ott 13, 2016 2:26 pm | |
| Che poi... ehmmm... diciamolo... è anche quella una VOSTRA copia di ROTTR | |
|
| |
tsuna89 Tomb Raider I
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Gio Ott 13, 2016 5:32 pm | |
| io lo devo ancora andare a ritirare al gamestop e andrò a fine novembre quando uscirà anche final fantasy 15 e relativa guida ( scegliere cosa giocare quella sera sarà difficile ) , ma mi viene un dubbio , la guida strategica di rise c'è oppure no ? | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Gio Ott 13, 2016 6:02 pm | |
| C'è la nostra sul sito Ufficiale c'è, ma in inglese | |
|
| |
tsuna89 Tomb Raider I
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Gio Ott 13, 2016 7:02 pm | |
| peccato che non ci sia in italiano quella ufficiale | |
|
| |
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 2:22 pm | |
| Giocato ieri "legami di sangue". Scrivo in questo topic, visto che la Bossa lo commentò qui. Anche se sento che dovrei scrivere nella discussione generica post uscita, no? Bene bene... che dire... Per quanto riguarda la longevità non lo trovo degno di nota. In un'ora mezza lo si finisce e si trovano tutti i collezionabili (che sono una marea). In alcuni punti me la sono fatta anche un pò sotto: mai il maniero Croft fu più lugubre Infatti la modalità zombiesca, per quello che mi riguarda, può ancora attendere. Anzichè analizzare ogni aspetto del DLC trovo più comodo e sintetico fare una lista dei pro e dei contro: PRO *spoiler sulle dinamiche di gioco*- Spoiler:
- il maniero Croft torna in tutto il suo "splendore" - dinamica di gioco simile alla magione presente in Legend (ti servono oggetti che otterrai man mano andando avanti) - risoluzione dei puzzle vecchio stampo (serve sul serio carta e penna, ma non per la difficoltà... ma proprio perchè devi prendere appunti se non vuoi fare la spola tra i documenti dell'inventario ) - molti, moltissimi riferimenti ai vecchi TR (uno tra tutti che ho adorato e mi ha commosso un sacco) - alcuni documenti e reliquie servono alla risoluzione degli enigmi - la storia del DLC fa capire molto più sulle vicende famigliari della Lara del reboot, che fin'ora non erano chiarissime
CONTRO *spoiler sulle dinamiche di gioco*- Spoiler:
- longevità scarsa - mappa più piccola delle altre versioni giocabili del maniero Croft - la maggior parte delle porte chiuse apre scorciatoie e non nuove aree - i documenti e reliquie che servono alla risoluzione degli enigmi vengono contraddistinti con un messaggio a video che informa della cosa - trovare lo stemma dei Croft su uno scudo che poi non va usato da nessuna parte è stata una cosa deludentissima
NONSENSE *spoilerissimo, NON APRITE ASSOLUTAMENTE se non avete giocato il dlc*- Spoiler:
- i riferimenti alle vecchie avventure di Lara vengono attribuite al padre (Tibet, rotoli della preghiera, Xian) - è il reboot ok, ma Lady Croft muore comunque in un incidente aereo sull'Himalaya (originalità zero), anche se questa volta da sola e sconsolata. - Lara non sa che sotto il c**o c'ha la cripta di famiglia (in pieno stile di quella della Maddalena del Codice Da Vinci). Come può non essersi accorta che il padre stava costruendo una cripta sotto la magione? Ma dove vivi? Da piccola riesci ad entrare nell'ala ovest e non ti accorgi di questo? Ma daiiii! Ho rimpianto la Lara di TRU che porta il suo entourage alla scoperta dei segreti che cela la tomba del nonno sotto la camera Hi-tech. Ma poi... l'ala ovest proibita... per un attimo ho pensato che ci avrei trovato una rosa sotto una campana di vetro
In definitiva bello, per carità. Mi hanno entusiasmato un sacco gli enigmi e ogni tanto il respirare un pò di aria lariana vecchio stile con i piccoli cameo sparsi qui e lì. Ma poi... bho. A mio avviso l'hanno ultrapompato per quello che poi si rivela. Capisco anche perchè sia nato il bisogno di duplicare il livello in una versione zombiesca. Per quanto per un vero fan della saga il maniero Croft non ha prezzo, per tutti gli altri nella sola versione "legami di sangue" non vale certo 9€.
Ultima modifica di Kent il Ven Ott 14, 2016 3:37 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 3:37 pm | |
| Non sono assolutamente d'accordo sulla longevità scarsa, visto che è un DLC. E nemmeno su uno dei "nonsense"... - Spoiler:
Non mi pare proprio che il padre abbia costruito la cripta mentre Lara era ancora in casa eh. La costruisce quando lei è fuori dalla balle per studiare, secondo me.
| |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 3:55 pm | |
| - °Tita° ha scritto:
- Non sono assolutamente d'accordo sulla longevità scarsa, visto che è un DLC.
L'ho iniziato alle 20:30, con due pause e leggendo tutti i documenti e trovando tutte le reliquie, l'ho concluso alle 22:00. Ci sono DLC che durano anche meno eh, ma su questo ci hanno basato tutta la campagna di lancio dell'edizione del ventennale nonchè l'uscita su PS4. Io, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più "massiccio". E' anche vero che il maniero è visitabile anche in modalità VR, magari il non renderlo lunghissimo è anche una necessità forzata per quella modalità di gioco. - °Tita° ha scritto:
- E nemmeno su uno dei "nonsense"...
- Spoiler:
Non mi pare proprio che il padre abbia costruito la cripta mentre Lara era ancora in casa eh. La costruisce quando lei è fuori dalla balle per studiare, secondo me.
L'ho pensato pure io eh, ma è interpretazione personale. - Spoiler:
Infatti non ricordo di aver letto nulla a riguardo rovistando in casa. Oppure mi sono perso qualcosa, può essere eh.
| |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 3:58 pm | |
| Mah io ho in testa questa cosa, ma non so se l'ho letta o se me lo sono immaginato così io, boh Sulla longevità nonono, non la penso come te. E' un bellissimo DLC bello corposo. Si tratta di un "livello" aggiuntivo e la lunghezza è giusta, altrimenti sarebbe stato un gioco nel gioco E tieni conto che, oltre al VR, c'è anche "l'incubo di Lara". Quindi trovo che come contenuti aggiuntivi non si siano risparmiati Ci sono DLC che durano mezz'ora quando va bene E sono belli un decimo di questi! | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 4:11 pm | |
| - °Tita° ha scritto:
E tieni conto che, oltre al VR, c'è anche "l'incubo di Lara". Quindi trovo che come contenuti aggiuntivi non si siano risparmiati Mi quoto: - Kent ha scritto:
Capisco anche perchè sia nato il bisogno di duplicare il livello in una versione zombiesca. Per quanto per un vero fan della saga il maniero Croft non ha prezzo, per tutti gli altri nella sola versione "legami di sangue" non vale certo 9€. - °Tita° ha scritto:
Ci sono DLC che durano mezz'ora quando va bene E sono belli un decimo di questi! Non ho detto che è brutto, mai. Ho elencato i PRO e che ci sono state delle cose che mi sono piaciute tantissimo. Si respira parecchia nostalgia, e per me questo è un punto a favorissimo. Lo sai benissimo. Però sinceramente non so perchè ma mi aspettavo qualcosa di più lungo e con riferimenti a moooolti più TR (perchè riferimenti che ne sono, ma i TR in questione sono un paio, 3 al massimo), e mi ha lasciato un pò d'insoddisfazione. Non ci posso far nulla. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 4:16 pm | |
| E ho capito il tuo punto di vista, ti stavo dicendo il mio Io sono soddisfattissima. Forse perchè sono talmente delusa dal 2013 in poi, che questo DLC per me vale oro! | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Ven Ott 14, 2016 4:24 pm | |
| Infatti io non lo sto assolutamente confrontando col mio parere su TR2013 e RoTR. Non potrei assolutamente. Ovvio che questo, a confronto, è oro. Oro che possiamo vedere principalmente noi fan di vecchia data. Però rendere accessibile qualche altra porta, sparpagliare ancora di più gli indizi, metterci qualche altra stanza non sarebbe poi stata la fine del mondo. A proposito, parlando di porte chiuse... - Spoiler:
ma quanto ci sono rimasto male della porta di ferro nei cunicoli sotterranei che non si può aprire? (Quella dove sta il mezzo busto di Anubi) Anche se data l'anatomia del luogo immagino avrebbe aperto una parete e non una stanza...
| |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Sab Ott 15, 2016 8:09 pm | |
| Kent, una curiosità... dici di aver trovato tutti i collezionabili. Ma com'è che invece a me quando ho finito il DLC mi ha detto che altri collezionabili sarebbero stati disponibili solo andando avanti con la storia principale? Tu sei riuscito quindi a finire Legami di Sangue al 100%? | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 2:59 pm | |
| No Titum, - Spoiler:
mi mancano 4 reliquie. Ma dopo aver perlustrato il maniero 4 volte da cima a fondo, so per certo, o per lo meno immagino, che quelle 4 spunteranno solo dopo che avrò finito la storia principale. Intendevo "tutte" quelle di default insomma. Visto che hai posto il quesito, anche a te ne mancano 4?
| |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 4:38 pm | |
| No! Me ne mancano due! Ho scritto tutta la guida e mi mancano solo quelle, dannazione | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 4:45 pm | |
| Solo 2???? Dove diamine sono? Grrrr.... | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 4:50 pm | |
| - Spoiler:
Boh io una che ho trovato per puro caso è stata la "Rosa d'oro". Ce l'hai?
| |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 7:42 pm | |
| Non ricordo... Mi sa di no Ora non posso nemmeno controllare | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 8:48 pm | |
| Alla prima run mi era sfuggito, l'ho beccato per puro caso alla seconda mentre scrivevo la guida | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 9:15 pm | |
| Quindi - Spoiler:
posso trovarne ancora 2 prima di finire la storia principale?
Ma avevo visto ovunqueeeee... Fino alla nausea | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Lun Ott 17, 2016 9:53 pm | |
| Direi di sì perchè io quelle che ho trovato le ho trovate prima di iniziare sul serio il gioco | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Mar Ott 18, 2016 11:59 pm | |
| Ho notato una cosa che mi ha fatto piacere e che su Xbox 360 non era così (su One non so...). Quando ci sono i filmati Lara mantiene l'outfit scelto dal giocatore, su 360 invece mi dava molto fastidio che nei filmati indossava l'outfit di default (tipo il parka verde, per intenderci). | |
|
| |
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Mer Ott 19, 2016 2:21 am | |
| Uh, io su 360 non l'avevo notato. Probabilmente perché non ho mai cambiato costume prima di finire la storia. Credo che su 360 accada questo perché i filmati sono dei normalissimi file video ricavati dalla versione One. Invece immagino che su next gen, come é giusto che sia, vengano elaborati su una programmazione (non conosco la terminologia specifica che descrive la cosa, perdonatemi) e che non siano dei banali video che vanno in play e basta. Certo che anche su parecchi giochi old gen non ci sono i classici video che vanno in play senza alcuna variabile, ma dopotutto RoTR su 360 é un porting. Eccezionale. Ma pur sempre un porting. | |
|
| |
Tita Admin
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Dom Ott 23, 2016 7:35 pm | |
| Terminata la prima run su PlayStation 4 al 100% Non so perchè ma l'ho apprezzato più dell'anno scorso... forse perchè l'anno scorso avevo le aspettative a 1000, mentre adesso è stato un replay, non mi aspettavo niente perchè già lo conosco e me lo sono goduto di più Ho anche revisionato tutta la guida, c'erano diverse imprecisioni Troppo complicato scrivere le guide di 'sti TR moderni con le mappe fatte così | |
|
| |
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one Dom Ott 23, 2016 7:43 pm | |
| Anche io l'ho apprezzato di più quando l'ho ripreso in mano dopo mesi e mesi ( nonostante lei sempre) bello molto,lo rifarei volentieri su ps4 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one | |
| |
|
| |
| Rise of the Tomb Raider: 20 year celabration - Pareri post day one | |
|