Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
Tomb Raider Italia Forum
Benvenuto o bentornato su Tomb Raider Italia!
Sembra che tu non sia ancora connesso...
Clicca su ACCEDI se sei già registrato, altrimenti clicca su ISCRIVITI se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia e avere accesso a TUTTE le sezioni del forum!
La nuova edizione dello storico forum Tomb Raider Italia, creato nel 2006 per fornire le soluzioni di tutti i Tomb Raider.
Tomb Raider Italia Forum: soccorriamo giocatori incalliti dal 1862! (cit. Luana)
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Set 27, 2018 2:24 pm
Sì ma era un altro slot di salvataggio... in effetti potrei cambiare slot solo per vedere la vernice e poi continuare su quello precedente
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Set 27, 2018 2:26 pm
Kent ha scritto:
Wah... bello. Vorrei provare per vedere, ma ho paura che settando anche solo per un'istante l'esplorazione a facile poi non mi sblocchi il trofeo tutt'uno con la giungla. Almeno a quello ambisco neh...
mi sa che devi giocare tutto il gioco (e quindi finirlo) con quella modalità per sbloccare il relativo trofeo
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Set 27, 2018 2:27 pm
Kent ha scritto:
Sì ma era un altro slot di salvataggio... in effetti potrei cambiare slot solo per vedere la vernice e poi continuare su quello precedente
Ma non te la sei goduta abbastanza sia in tr2013 che in Rise? Cioè... toglie il 90% del divertimento!
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Set 27, 2018 2:31 pm
the_end90 ha scritto:
Ma non te la sei goduta abbastanza sia in tr2013 che in Rise? Cioè... toglie il 90% del divertimento!
Ma chi la rivuole... voglio solo vedere quanto cambia il gioco, per curiosità!
Tsuki ha scritto:
mi sa che devi giocare tutto il gioco (e quindi finirlo) con quella modalità per sbloccare il relativo trofeo
Maddai... su serio? Appunto per questo ho paura che anche cambiando per un instante non sblocchi il relativo trofeo. Per quello ho scritto che se proprio voglio vedere la vernice cambio slot prima di impostare a facile... e una volta vista 'sta benedetta vernice ricarico il save precedente.
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Set 27, 2018 4:38 pm
Ah tu volevi cambiarlo sullo stesso slot.. io non avevo capito subito
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 10:34 am
Andando avanti con la storia mi sto rendendo conto, pian piano, che il marketing di Sotr è stato fatto nello stesso modo di Rotr. Non che avessi dubbi a riguardo, e potrei sbagliarmi non avendo ancora finito la storia, ma
Spoiler:
il trailer di annuncio di Sotr c'entra con il gioco quanto quello dello psicologo col precedente: praticamente una traccia, ma nulla di più. Anzi, ad essere precisi, non ha quasi nulla a che vedere con la trama finale.
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 10:37 am
Kent ha scritto:
Andando avanti con la storia mi sto rendendo conto, pian piano, che il marketing di Sotr è stato fatto nello stesso modo di Rotr. Non che avessi dubbi a riguardo, e potrei sbagliarmi non avendo ancora finito la storia, ma
Spoiler:
il trailer di annuncio di Sotr c'entra con il gioco quanto quello dello psicologo col precedente: praticamente una traccia, ma nulla di più. Anzi, ad essere precisi, non ha quasi nulla a che vedere con la trama finale.
Mi ero dimenticato questa cosa: in Rise nel trailer parlavano dei problemi psicologici? Buffo...
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 10:43 am
Kvesto...
Spoiler:
the_end90 Bronze User
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 10:51 am
Vado totalmente OT, quindi limiterò il più possibile il mio commento con una parola: peccato.
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 10:52 am
Kent ha scritto:
Spoiler:
già, lo pensavo anche io l'altro giorno e la cosa che avevo detto di Paititi alla fine s'è rivelata vera
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 10:53 am
Cioè?
Tsuki Gold user
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 11:09 am
cioè che ci hanno sfracagnato gli zebedei con Paititi perché la storia è inesistente
Spoiler:
e comunque, arrivato a Paititi, se non ti metti a fare le quest e raccogliere roba, sei a 1/4 dalla fine del gioco
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 11:29 am
(un plauso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ha linkato il video dal nostro canale )
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 11:49 am
Talos
Messaggi : 90 Data d'iscrizione : 08.08.18 Età : 37 Località : Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Ven Set 28, 2018 8:10 pm
Tsuki ha scritto:
posso dire una "unpopular opinion"? mi sto divertendo molto di più a fare back tracking e a cercare tutti i collezionabili / fare le tombe che a seguire la storia che per me (per il momento) non ha nessun senso... non ha né capo né coda
comunque tutta quella zona, benché brevissima, a me a dato l'impressione che fosse buttata lì, tanto per fare un po' di caciàra
Siamo in due a pensarla così... se si analizza solo come gameplay, nulla da dire. Ma a livello di trama, no. Peccato, perché se vogliono sanno scrivere una bella storia (Rise, ma anche TRIV o Traod)
the_end90 Bronze User
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Lun Ott 01, 2018 8:57 am
Come ho scritto di là, sabato ho finito Rise e domenica ho cominciato Shadow. L'idea è proprio quella di fare la trilogia "tutta in fila" per capire "se sta insieme". Devo ammettere che è un procedimento che permette di capire tanto, ma mi concentrerò su Shadow come da topic. Dico subito che scriverò mano a mano che procedo nella trama, così, di getto.
Spoiler:
Sono arrivato appena dopo il flashback al maniero Croft con il suicidio del padre. Partendo dall'inizio, devo ammettere che il salto avanti di grafica è notevolissimo, ma quello che mi ha stupito (positivamente) è l'immersività che restituisce la grafica ed il sonoro: l'ambientazione sembra veramente viva e, rispetto agli episodi precedenti, molto meglio restituita. Pure gli "artifizi" usati dai creatori per aiutare l'esperienza di gioco sembrano molto meno forzati dei capitoli precedenti. Gameplay: inizio subito a dire che la stima di me stesso è molto minore della vostra, il mio livello di difficoltà è Rito di Iniziazione (tutto a normale). Per quanto riguarda il battle system, almeno per quello che ho visto, è molto più curato di Rise (o, almeno, hanno creato ambienti che garantiscono alla IA di evitare alcuni degli obrobri che si vedevano in Rise), ma soprattutto le battaglie con gli animali sono decisamente più interessanti (ecco magari quel maledetto giaguaro potrebbe morire prima delle 5 frecce che gli ho infilato in corpo, od almeno subire un po' il colpo...). Trama e personaggi: ammetto che, dopo il passaggio da TR2013 a Rise, ero un po' preoccupato, ma sono felice, per ora, di essermi sbagliato. Al momento trovo sia Lara e Jonah estremamente più definiti, sfaccettati, in una parola: umani. Quello che non avevo trovato in Rise (nonostante il trailer). Enigmi: decisamente più da studiare rispetto a prima ed interessanti. Ho trovato alcune cose che non mi tornano, ma, prima di partire in quarta, voglio proseguire e studiare un po' meglio
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 9:35 am
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all'inizio ero scettico e ci andavo coi piedi di piombo prima di sbilanciarmi a dare giudizi. Ma adesso mi sta cominciando a piacere sul serio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (tu non leggere)
Spoiler:
Oddio sono morto nella sequenza finale dell'area petrolifera!!! Uno scontro potente (non per la difficoltà, ma per l'enfasi che suscita). Uno solo. Ci stava pure. Oh e lei, quando riemerge dall'acqua tostissima come una stron*a sanguinaria... ODDIOOOOHHHHHH!!!!!
Ps. Jonah sempre utile quanto un buco del c**o sul gomito...
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 12:57 pm
ma poooveroooo
Tita Admin
Messaggi : 58994 Data d'iscrizione : 13.01.11 Età : 46 Località : Beinasco (TO)
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 1:33 pm
Ma è vero però
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 2:09 pm
Spoiler:
O è a fare chiacchiera o appoggiato a qualche parete. O a creare problemi anziché risolverli. E nemmeno cucina più!
Jonah is the new
scalda sedia / reggi parete by Meliconi.
Dada Diamond user
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 2:39 pm
Hai ragione
Piuttosto devo chiedere una cosa perchè non l'ho capita. Per quanto riguarda la patch, non ho capito se devo rifare la partita da capo o se hanno sistemato qualcosa. Da quando hanno aggiornato l'unica cosa che è comparsa è a San Juan , una reliquia. Me ne da 8/9. Il problema è che io ne conto sulla mappa 9. Ho girato ma non ho idea. Devo fare una terza run? Boooh
the_end90 Bronze User
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 2:40 pm
La patch non ti da i trofei che dovresti già avere quindi ti tocca ripartire mi sa
Dada Diamond user
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 2:42 pm
No, non dico il trofeo. Parlo dei collezionabili che in teoria mancavano e che avrebbero dovuto sistemare. A me dava il 100% in tutte le località ma nel gioco complessivamente il 99,88%. Infatti a San Juan mi è comparsa un'altra reliquia, la nona, ma il bello è che io gia me ne trovo 9 prese
the_end90 Bronze User
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 2:43 pm
Non sei la prima che lo dice tra fb e trf. Molti si sono trovati costretti a rifare da capo...
Dada Diamond user
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Mar Ott 02, 2018 2:44 pm
Si lo so, appunto dicevo, devo rifare oppure la patch avrebbe dovuto sistemare?
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico