| Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico | |
|
+7the_end90 Chreezy Talos Ifrit Tita Tsuki Kent 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Kent Manager Camera di Lara
Messaggi : 13543 Data d'iscrizione : 10.02.13 Età : 42 Località : Roma
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:16 pm | |
| - the_end90 ha scritto:
Si passa dalla vulnerabile Pollyanna al DSPT che la porta a diventare Rambo (cosa discutibile, psicologicamente parlando) per poi arrivare a Shadow con un equilibrio di cui do atto: finalmente hanno trovato una quadra. Ecco, hanno creato una trilogia sulle origini di Lara. Sulla sua evoluzione. Una trologia che vuole far capire come da una ragazzina paurosa sia diventata la Tomb Raider. Ricordate il nome in codice di TR2013? Era TR origins... Devo ammettere che avviane quasi di colpo con Sotr, ma appunto i cambiamenti di solito avvengono in maniera repentina, scaturiti da avvenimenti che segnano. - the_end90 ha scritto:
Correttissimo definire Trinity come una massa di esaltati, ma, mi chiedo: non si poteva osare di più? Personalmente, poi, trovo, a livello di trama, un grosso difetto: in alcuni episodi ci sono proprio delle contraddizioni, vedi la Croft Manor: In Rise, tra DLC e Diari di Lara, la storia era molto diversa rispetto al Flashback di Shadow. Bellissimo, commovente, ma contraddittorio Se è per questo parliamo pure della Manor che da Rise, dove è una baracca a pezzi, in Sotr è di nuovo lussureggiante come non mai. Non dico che non ci siano incoerenze a volte, ma dovete pur tener presente che la trilogia sì è plasmata negli anni anche in base al volere dei fan. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
Messaggi : 2149 Data d'iscrizione : 26.04.18 Età : 34 Località : Modena
Foglio di personaggio Energia: (10/10) Equipaggiamento: (0/0) Esperienza: (0/0)
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:20 pm | |
| Bravo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai centrato il punto La trilogia si e plasmata secondo il volere dei fan. Secondo me questo è il problema che genera tutto: il voler inseguire quello che pensa l'opinione pubblica ha creato delle contraddizioni. Io (ed altri, soprattutto su trf) trovo che questo sia un modo di agire sbagliato, soprattutto se porta ad evidenti contraddizioni di cui la Manor assume l'emblema. Mi spiego meglio: dire che ciò è dovuto al voler seguire i fan, non è una giustificazione, ma una colpa. | |
|
| |
Foglio di personaggio Energia: (8/10) Equipaggiamento: (18/20) Esperienza: (20/100)
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:22 pm | |
| Perchè lo sarebbe? Alla fine io sono contento che lo abbiano fatto. Per quanto mi riguarda, come ho già detto, Sotr per me è IL reboot reale di Tomb Raider. Perchè non avrebbero dovuto ascoltare i fan scusa? Non si taglia la mano che ti da da mangiare... EDIT: lo abbiamo scritto anche noi in questo forum cosa avremmo voluto dal nuovo TR e buona parte delle nostre richieste sono state esaudite. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:26 pm | |
| Beh perchè ci sono persone pagate per scrivere una trama, grafici, addetti al combat system e millanta altre persone che lavorano per produrre qualcosa. Secondo me se poi vai dietro ai fan pecchi di coraggio nelle scelte che fai. Tutto qua. Ciò non toglie che EM e CD per me abbiano fatto una trilogia carina... ma non mi muovo oltre da qui. | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:38 pm | |
- Beh perchè ci sono persone pagate per scrivere una trama, grafici, addetti al combat system e millanta altre persone che lavorano per produrre qualcosa.
Personalmente credo che la gente pagata per Sotr abbia meritato il proprio stipendio più di quella pagata per TR2013. - the_end90 ha scritto:
Secondo me se poi vai dietro ai fan pecchi di coraggio nelle scelte che fai. Tutto qua. Ciò non toglie che EM e CD per me abbiano fatto una trilogia carina... ma non mi muovo oltre da qui. Non dico che il tuo discorso sia errato, anzi fosse così sarebbe tutto meraviglioso. Ma non fanno giochi per beneficenza. E' ovvio che si va incontro alle richieste di chi ti sostiene e ti fa guadagnare. Però ci pensi il tuo discorso può essere ribaltato e rivolto all'utenza insoddisfatta: si tratta sempre di fan (tu non lo sei? Almeno del reboot? O No???), quei fan che dopo 2 titoli hanno trovato la svolta che i vecchi fan aspettavano. Se seguivano la strada, che credo di aver capito volevi seguissero, avrebbero comunque ascoltato una parte dei fan. L'altra parte. Mi sbaglio? In un modo nell'atro avrebbero comunque fatto il volere di un gruppo di fan. Io trovo che con Sotr abbiano cercato di accontentare entrambe le fette. Non li biasimo per questo. | |
|
| |
Dada Diamond user
Messaggi : 21924 Data d'iscrizione : 23.09.11 Età : 41 Località : Manfredonia
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:39 pm | |
Secondo me se poi vai dietro ai fan pecchi di coraggio nelle scelte che fai. Se vai a sconvolgere una cosa che la gente ama proprio perchè è in un certo modo allora hai sbagliato in partenza (parlo di chi ha scelto di cambiare strada) Non c'entra il coraggio. E' come prendere una serie tv anni 80 e rifarla oggi, e ovviamente a me brucia vedere che realizzano una c***ta allucinante distruggendo i ricordi di chi l'ha vissuto in quel preciso momento,soprattutto se il prodotto finale è scarso come lo è Lara Croft del 2013. Chiamala in un altro modo a questo punto e cambia serie. | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:43 pm | |
| Ma io non dico nemmeno che la nuova Lara ora sia come la vecchia. E' sempre la nuova. Non può essere la vecchia. E' impossibile che lo sia. Ma, appunto, per reboot non si intende "una cosa nuova che non c'entra niente con la vecchia"... un pò di spirito e essenza del vecchio deve rimanere. E Sotr è il primo reboot in cui io trovo ciò. E' il primo della trilogia in cui vedo lo spirito di TR, e non per l'evoluzione di Lara, ma proprio per quello che dà il gioco. A livello di gameplay in primis.
Ultima modifica di Kent il Gio Ott 18, 2018 12:45 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Dada Diamond user
Foglio di personaggio Energia: (7/15) Equipaggiamento: (16/20) Esperienza: (81/100)
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 12:45 pm | |
| Si c'è l'essenza, Lara, beh...nemmeno poi molta.
Edit: comunque sono sempre curiosa di sapere cosa si poteva fare di diverso visto che ho letto talmente tante lagne ma nessuno ha spiegato cosa vuole | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 1:02 pm | |
| Che poi tra l'altro si tratta sempre di un gioco stutturato esattamente come i precedenti due. Il gioco di base è identico, se non per il fatto che gli è stata data l'anima che aveva perso a livello di esplorazione. E Tomb Raider era ed è sempre stato quello: esplorazione. Posti mitici in cui era bello perdersi. In Rise c'erano, per carità, ma una manciata. Sotr è è curato in ogni anfratto! Le cripte... le cripte... sono una più bella dell'altra. | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 1:21 pm | |
| Rise mi è piaciuto moltissimo ma SOTTR di più | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 1:36 pm | |
| Beh se [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiedi cos'avrei voluto non penso di essermi mai nascosto. Per me un gioco oggi giorno (vista anche l'importanza che ha assunto la psicologia nella vita di tutti giorni) deve avere una caratura solida e coerente. Questo non vuol dire che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe stato un venire incontro a me, quanto piuttosto non arrivare a contraddizioni. Come ho detto il fanservice (nome che ha assunto toni terribili, ma che vuol dire appoggiare quello che dicono i fan) è utile, soprattutto se si limita al gameplay o (sconfinando nella trama) se evita di portare a contraddizioni, le stesse che Kent ha evidenziato la pagina precedente. Quindi, Dada, per me bastava restare coerenti nello sviluppo: vulnerabilità-distruzione-rinascita. Invece quello che si prova è vulnerabilità-rinascita-distruzione-nuova rinascita. Come ho detto, l'anello debole in tutto questo è proprio Rise, soprattutto se lo leggi in ottica DSPT (come hanno voluto loro far credere con il trailer) | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 1:43 pm | |
| Scusami, io sono ignorante, non so cosa vuol dire DSPT, perdonami. Penso di non aver capito ancora. Che psicologia? Quella del 2013 che si prolungava fino a oggi? Lei che si fa le sedute dallo psicologo perché è rimasta scossa da Yamatay? Non ho capito davvero eh perdonami ancora | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 1:49 pm | |
| - Dada ha scritto:
- Scusami, io sono ignorante, non so cosa vuol dire DSPT, perdonami.
Penso di non aver capito ancora. Che psicologia? Quella del 2013 che si prolungava fino a oggi? Lei che si fa le sedute dallo psicologo perché è rimasta scossa da Yamatay? Non ho capito davveri eh perdonami ancora Nessun problema, scusami te se l'ho dato per scontato. Approfondisco subito perchè mi piace. Anche se sono Ingegnere e sviluppo roba per automobili la psicologia mi sta appassionando. DSPT, noto come Disturbo Post Traumatico da Stress (attualmente sta cambiando nome, ma la sostanza non cambia). In pratica è quello che si nota soprattutto nei soldati (perchè ci capitano più spesso in mezzo), ma comunque in gran parte dei sopravvissuti ad atti di violenza estrema, in questo caso Yamatai. Nella versione più canonica, un evento fortemente traumatico non può lasciare la mente intatta e provoca dei traumi più o meno gravi, tipicamente dei Flashback, per cui rumori, o qualsiasi stimolazione, riportano la mente a rivivere i ricordi dell'isola. Faccio un esempio: Prendiamo Lara dopo Yamatai: supponi che senta improvvisamente un allarme forte, tipo la sirena che si sente durante il naufragio. Quasi certamente in un'istante la sua mente la catapulta indietro facendole credere di essere tornata al naufragio con la barca si sta spezzando in due. Spero che sia più chiaro | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 1:58 pm | |
| Ah ok ok era semplicemente la sigla della patologia, non avevo collegato. Ti rispondo su questa cosa, in realtà il primo trailer dello psicologo in Rise serve proprio a questo, a farti vedere, seppur in maniera breve, cosa ha passato Lara dopo Yamatay. Quindi quello che tu vuoi in realtà c'è eccome e te lo fa vedere benissimo. Ovviamente però ti mostra anche cosa fa lei, cioè tutto il contrario di ciò che le dice il dottore. Perché secondo te? Perché lei al suo DSPT (ho imparato una cosa nuova oggi) sta reagendo nella maniera che vediamo nel gioco, ossia mostrando ciò che è Lara Croft. Esattamente il contrario di quello che sono le persone normali | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:04 pm | |
| - Dada ha scritto:
- Ah ok ok era semplicemente la sigla della patologia, non avevo collegato.
Ti rispondo su questa cosa, in realtà il primo trailer dello psicologo in Rise serve proprio a questo, a farti vedere, seppur in maniera breve, cosa ha passato Lara dopo Yamatay. Quindi quello che tu vuoi in realtà c'è eccome e te lo fa vedere benissimo. Ovviamente però ti mostra anche cosa fa lei, cioè tutto il contrario di ciò che le dice il dottore. Perché secondo te? Perché lei al suo DSPT (ho imparato una cosa nuova oggi) sta reagendo nella maniera che vediamo nel gioco, ossia mostrando ciò che è Lara Croft. Esattamente il contrario di quello che sono le persone normali Capisco cosa intendi dire, ma ti rispondo che è assurdo ed, alla lunga, distruttivo. Un comportamento così (per capirci, banalizzando) non ci avrebbe dato Shadow: lei sarebbe finita prima preda dei suoi stessi incubi. Mi spiego. La reazione di Lara in Yamatai è perfettamente coerente: il suo lento straniarsi da sè stessa e dagli eventi, il fatto di non provare più alcuna forma di empatia nei confronti degli aggressori è una forma di protezione della mente coerente e normale. Fin qua pare che abbiano avuto all'interno del gruppo di writer uno psicologo che ha creato un qualcosa di solido. I problemi vengono quando torni alla normalità, quando la tensione scema e devi tornare alla vita normale: lì iniziano gli incubi ed un viaggio in nave basta un attimo che ti porta ad un naufragio, rileggere i diari ti fa rivivere gli abusi e le situazioni subite. Certo tornata a vivere situazioni simili l'avrebbero portata a reagire allo stesso modo MA: non è credibile che non abbia flashback, incubi od istanti di debolezza. Shadow in questo è più credibile MA, venendo dopo Rise, perde parte della sua solidità | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:08 pm | |
| Ragazzi ricordatevi sempre che state parlando di un videogioco, che ha come protagonista una predatrice di tombe... | |
|
| |
Tsuki Gold user
Messaggi : 8616 Data d'iscrizione : 18.02.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:10 pm | |
| AIUTO! avete scritto una marea di roba adesso vi beccate il mio romanzo storico in quattro atti come risposta allora, andiamo con ordine. a me TR2013 è piaciuto. punto. è vero, non è "tomb raider" e lei non è "Lara Croft" ma è proprio questo il senso di un reboot: ricominciare da zero. i TR classici, per quanto belli, ormai erano diventati di nicchia e il gamplay puzzava di muffa. il mercato esigeva altro e il brand aveva bisogno di una spolverata... Rhianna Pratchett aveva un'idea precisa in mente, di come svolgere il personaggio (forse in tre giochi, forse no) che però non è stato applicato a Rise (e di conseguenza a Shadow visto che ha comunque scrittori diversi). Rise non è assolutamente, per nulla al mondo, una continuazione di TR2013. è completamente un altro gioco. ed è stata per me la prima causa di delusione. Tr2013, se lo guardate bene, è stato pensato e svolto bene dall'inizio alla fine e, addirittura, col senno di poi, possiamo dire che dall'inizio alla fine c'è una curva di crescita del personaggio tangibile. cosa che in Rise e Shadow non esiste. addirittura, Rise e Shadow sono curatissimi e accattivanti per una certa porzione iniziale di gioco per poi perdesi totalmente fino alla fine (io e te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne avevamo parlato per Rise a suo tempo e mi avevi anche dato ragione). detto questo. sul gamplay non mi pronuncio perché si vede che c'è stato un miglioramento. storco il naso solamente sulle animazioni ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi appoggerà ) della corsa e di poche altre che non sono mai cambiate dal 2013... poi la delusione totale e definitiva quando Shadow mi prometteva di scoprire come Lara Croft è diventata LA Tomb Raider ( ) e invece non accade. se voi l'avete visto, illuminatemi. SPOILER: - Spoiler:
avrei voluto ammazzarla di botte alla fine di Shadow quando dice "adesso basta tombe". COSA!?!?!!?
sulla questione di soddisfare i fan potremmo parlarne per secoli: è giusto e sbagliato allo stesso tempo. è giusto assecondare i voleri del mercato per vendere e per far contenti i fruitori. è sbagliato perché dai un'idea negativa della casa produttrice (e di chi ci lavora dentro), che non è in grado di portare avanti le proprie idee con coerenza. però purtroppo la scelta era fra continuare a favorire i (pochi) vecchi fan riproponendo la stessa vecchia Lara e acchiappare una nuova (grande) fetta di mercato con le nuove generazioni di videogiocatori. sappiamo com'è finita. sulla questione del "cosa voglio", credo di averlo già detto (...o forse no? ) ma per prima cosa devono SBARAZZARSI degli HUB. parlo di quelli giganti che abbiamo visto in Rise e Shadow. fanno perdere tempo, fanno perdere il filo della storia e sono di una noia mortale. dedicassero il tempo speso a fare Paititi facendo altre tombe/cripte/vattelapesca. voglio che TR rimanga un gioco lineare e non un open world. voglio che la sfumatura rpg che gli stanno dando rimanga leggera (tutte quelle 700mila abilità che deve acquisire hanno poco senso, secondo me...). dopo Shadow, voglio che lascino le difficoltà diversificate voglio che non facciano più trilogie, voglio un gioco per volta che abbia una storia che inizi e finisca e che sia coerente. | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:16 pm | |
| Il tuo ragionamento fila. Nulla da controbattere, anche se in alcune cose posso pure pensarla diversamente.
Sul fatto degli HUB che fanno completamente perdere il filo della storia hai ragione. Lo penso anche io. Però c'è da dire che gli HUB di Sotr sono meravigliosi. Sì, ho perso il filo della storia quando ci ho bivaccato a fare cose, ma mi è piaciuto questa volta. Sarà per questo che in Sotr non ho avuto grandi esigenze dalla trama e mi è bastata così com'è. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:20 pm | |
| Credo che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia introdotto un punto fondamentale: da TR2013 a Rise ed ora a Shadow si nota la mancanza di Rihanna Pratchett. Lei aveva un'idea chiara, che partiva con Pollyanna ed aveva uno sviluppo tangibile ed evidente, una storia psicologica solida. Tutto l'aspetto psicologico della protagonista era coeso: il fatto che fosse orfana, spiegava il suo essere partita all'avventura ed il legame sviluppato con Conrad e con Sam. Tutto aveva un senso. Purtroppo questo non si vede più. Per gli hub sono d'accordo anche se la declino diversamente: il problema di Paititi (oltre a qualche glitch qua e là purtroppo) è che fanno perdere parte del senso di ineluttabilità della fine del mondo incombente. A me hanno fatto l'effetto che facevano nei giochi old gen quando, prima di arrivare al boss finale, ti mettevi a fare missioni secondarie a manetta anche se il mondo stava per finire | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:27 pm | |
| Vero che effettivamente c'è l'illogicità del perdere tempo quando la fine del mondo incombe. Però è pur sempre un videogioco. Sempre riguardante la logica questa volta c'è un punto a favore: l'assenza totale di nemici una volta terminata la storia. A differenza degli altri giochi è una cosa logica. Logicissima. Di cui i precedenti due peccavano. Però ha anche il suo lato oscuro della medaglia: i trofei legati al combattimento. Se non li hai sbloccati devi ricominciare una partita da capo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma da quando pure tu la chiami Pollyanna? | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:37 pm | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: me l'avete attaccato voi. Trovo che qui scrivere Pollyanna descriva perfettamente il personaggio, in modo molto più breve di "Lara Croft di tr2013, il primo episodio del reboot". Poi non è da me inteso in modo dispregiativo: sapete tutti quanto sono legato a quell'idea di protagonista. Come ha detto Tsuki si vedeva un percorso unitario e coeso. La cosa che trovo più spiacevole è che era un personaggio molto ben plasmabile; curando lo sviluppo del principio: catastrofe-distruzione-rinascita si sarebbe potuto anche dare la base della Lara "old school" | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:42 pm | |
| Non sarebbe mai potuta diventare come la Lara old school... non sarebbe stato necessario un reboot se poi tornavano a quello. | |
|
| |
Dada Diamond user
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:45 pm | |
| - Tsuki ha scritto:
- a me TR2013 è piaciuto. punto.
è vero, non è "tomb raider" e lei non è "Lara Croft" ma è proprio questo il senso di un reboot: ricominciare da zero. i TR classici, per quanto belli, ormai erano diventati di nicchia e il gamplay puzzava di muffa. il mercato esigeva altro e il brand aveva bisogno di una spolverata... Ti do ragione per molte cose che hai scritto nel tuo post, su questa invece solo una cosa. Ricominciare da Zero non è possibile quando utilizzi un personaggio che esiste da 20 anni. Piuttosto fanne un altro ma non stravolgere il personaggio. Solo questo. Per il resto sono d'accordo sul fatto del rinnovo, è vero che andava svecchiato tutto, assolutamente e anche io prediligo i giochi lineari. Ma ragazzi si parla di Lara Croft, non di Pollyanna. Dovete capirla questa cosa. Tomb Raider è un PREDATORE DI TOMBE non "Storia del mio trauma di Yamatay". Ripeto si poteva incentrare il gioco sui problemi del trauma psichico, ok, non ho nulla da obiettare ma non chiamatelo Tomb Raider. Li fucilerei solo per questo.
Ultima modifica di Dada il Gio Ott 18, 2018 2:48 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
the_end90 Bronze User
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:47 pm | |
| Concordo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e mi sarebbe spiaciuto (potete immaginarlo). Quello che volevo evidenziare era solo che poteva essere un personaggio "malleabile". Potevano fare di lei la "Tomb Raider", dandole pure il peso psicologico di una motivazione tangibile. Oppure potevano creare qualcosa di diverso, ma sarebbe stato comunque tangibile | |
|
| |
Ifrit Gold user
Messaggi : 6236 Data d'iscrizione : 28.04.11 Età : 38 Località : Soresina
Foglio di personaggio Energia: (2/10) Equipaggiamento: (17/20) Esperienza: (5/100)
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico Gio Ott 18, 2018 2:47 pm | |
| - Dada ha scritto:
- the_end90 ha scritto:
Secondo me se poi vai dietro ai fan pecchi di coraggio nelle scelte che fai. Se vai a sconvolgere una cosa che la gente ama proprio perchè è in un certo modo allora hai sbagliato in partenza (parlo di chi ha scelto di cambiare strada) Non c'entra il coraggio. E' come prendere una serie tv anni 80 e rifarla oggi, e ovviamente a me brucia vedere che realizzano una c***ta allucinante distruggendo i ricordi di chi l'ha vissuto in quel preciso momento,soprattutto se il prodotto finale è scarso come lo è Lara Croft del 2013. Chiamala in un altro modo a questo punto e cambia serie. difatti in realtà all'inizio tomb raider non doveva chiamarsi così (doveva essere un' altro titolo) e lara non si doveva chiamare lara ma doveva avere un'altro nome. solo che hanno preferito alla fine trasformare il gioco che sarebbe dovuto essere in un reboot di TR e TR2013 è stato ciò che è stato. - Kent ha scritto:
- Ma io non dico nemmeno che la nuova Lara ora sia come la vecchia.
E' sempre la nuova. Non può essere la vecchia. E' impossibile che lo sia. Ma, appunto, per reboot non si intende "una cosa nuova che non c'entra niente con la vecchia"... un pò di spirito e essenza del vecchio deve rimanere. E Sotr è il primo reboot in cui io trovo ciò. E' il primo della trilogia in cui vedo lo spirito di TR, e non per l'evoluzione di Lara, ma proprio per quello che dà il gioco. A livello di gameplay in primis. sono daccordo quasi completamente con te. caspiterina ne avete scritte di cose. comunque come ho sempre detto e ripetuto a me TR2013 non mi è piaciuto e ancora non mi piace come ho sempre detto non ha nulla di tomb raider ha troppe sparatorie, e poca esplorazione ed avventura in pratica è diventato uno sparatutto in terza persoma con "Lara" come protagonista. già Rise a me stava iniziando a piacere non acora ai livelli che volevo ma ci era andato molto vicino. che dire invece di Shadow; questo secondo me è il tomb raider che mi sarei aspettato, tanta avventura tanta esplorazione, parecchi enigmi da risolvere (facili o difficili che siano) e poche spartorie. il carattere di lara poi stà finalmente avvicinadosi sempre più a quello della lara classica, ovvio che sono 2 lara differenti ma almeno caratterialmente parlando cominciano a somigliarsi. spero che se continueranno la saga (e me lo auguro, finalmente mi è tornata la passione per questo gioco dopo l'enorme delusione del reboot) proseguiranno su questa strada eliminado ancora alcuno parti di sparatorie ed aumentando sempre più l'esplorazione e l'avventura. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico | |
| |
|
| |
| Pareri su Shadow of the Tomb Raider - topic unico | |
|